|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Anfibi
L'inverno sta arrivando, e quest'anno non voglio farlo come ho sempre fatto con le sneaker, che mi schioppo dal freddo. :\
Per cui sono alla ricerca di un paio di anfibi, ma non so: -quanto tempo ci mettono ad ammorbidirsi -se si possono usare coi calzini fini -se tengono caldo -se puzzano Sto bazzicando un pò online, apparte le timberland non conosco altri marchi se non stilisti. Armani ![]() Marsell ![]() Timberland ![]() Timberland ![]() Moma ![]() Ferry ![]() Brato
Ultima modifica di Blaster_Maniac : 21-10-2009 alle 10:27. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
quelli non sono anfibi ![]() i marchi storici degli anfibi sono cult magnum (che fornisce gli anfibi all' EI) doctor martens( pero' in italia sono estremamente sopravvalutati come prezzo...) i primi sono totalmente in cuoio, sono caldi, solitamente li ho indossati anche con calzini sottili, non puzzano troppo neanche dopo giornate intere. i secondi, sono buoni, hanno alcune sezioni in materiale sintetico (almeno il modello che ho io), dentro sono foderati, sono forse un po' piu' caldi dei cult, tendono a puzzare un po' di piu' i terzi, non li compro da quando avevo 14 anni, non ricordo molto... cult le trovi di 3 misure, collo basso (tipo scarpa, pero' anfibio), collo normale, che arriva a inizio caviglia, collo alto che arriva alla caviglia le magnum io le ho trovate solo a collo medio, ma penso esistano altri modelli le doc martins di solito sono collo medio e collo alto... altri marchi sono harley davidson, beh la conosci no? caterpillar (quella che produce i mezzi da lavoro), ma non ho avuto buone esperienze mi si sono rotte dopo poco... cult e magnum, posso dirti hce mi sono durate anche 2 anni, indossandole 6 giorni su 7 anche in piena estate e in spiaggia ![]() dai... gli anfibi armani... io mi vergognerei di portarli....
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 Ultima modifica di CaFFeiNe : 21-10-2009 alle 10:03. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mah... ![]() I cult direi che son parecchio brutti...
Ultima modifica di Blaster_Maniac : 21-10-2009 alle 10:18. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
io ho quelli della cult da te linkati. confermo che durano davvero molto, saranno 3 anni che li ho e sono quasi perfetti
cerco però anche io un altro modello e mi piace molto il primo della timberland da te linkato |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
quello è un anfibio... non quei mezzi stivaletti,mezze scarpe, un quarto anfibi armani... scusa eh, se compro delle scarpe, nate come scarpe militari, da operaio, o da lavoro... che sono fatte per essere, DURE, RESISTENTI, IMPERMEABILI, ANTISCIVOLO, ANTIACIDO etc.... e nel caso delle cult, punta in ferro, per evitare eventuali cose che cadono sul piede etc... secondo me le armani se ci cade un po' di acqua sopra si rovinano ![]() fai come vuoi
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
questi sono anfibi (obbligatorie le viti sotto), il resto è robetta
![]()
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Concordo sui Magnum, davvero degli ottimi anfibi.
Se vuoi qualcosa di un po' più carino ci son i Converse Pursuit, molto bellini ma non ti so' dire come sono (non li ho mai provati). Ma qui si parla di anfibi con i contro C, non scarponi da passeggio. CIAWA
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
se è per il freddo, ti consiglio la marca La Thuile, ho un paio di scarponcini imbottiti che resistono benissimo anche a sentieri innevati
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
originariamente inviato da Stigmata
Quote:
-American Eagle :tipo di base, leggeri e comodi dall' inizio, modelli con stringhe, lampo+stringhe, stringhe + laccetti...economici ma non durevolissimi -Red Black : ottimo compromesso tra durata/costo/comodità : abbastanza morbidi già dall' inizio, suola massiccia, tomaia in sola, robusta pelle, punta rinforzata d' acciaio : un paio mi son durati 6 anni usati come stivale da moto, passeggio e in qlc caso da trekking. Peccato ke adesso li producano in Cina -NPS : il top : anfibi inglesi costruiti in Inghilterra : i + pesanti e massicci, un po' + duri all' inizio, ma indubbiamente robustissimi Ce ne sono di varie combinazioni con lacci/coprilacci/zip (qst ultima solo X gli A.E.) X trovarli negozi da metallari o harleisti
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
io mi sono trovato benissimo con i Cult Adventure, per comfort, durevolezza, versatilità ed eleganza (per me stanno bene anche con completi giacca e cravatta), poi ovviamente dipende dai gusti
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rimini
|
a mio avvisi i migliori sono
i Crispi - modello swat - pesano pochissimo e sono 100% anfibi - goretex e pelle- http://www.militaria.it/prodotti/P1120449.JPG costano sui 200 euro |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Ma non avete un minimo di senso estetico?
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
comprati i timberland, magari il primo tipo che sono un po piu' attuali, caldo della madonna, non entra l'acqua neanche a pregare e sono indistruttibili.
Sugli anfibi di armani stendo un velo pietoso, a sto punto piuttosto segui con le sneakers che il risultato e' lo stesso e sono piu' comode
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb Ultima modifica di nevione : 21-10-2009 alle 13:07. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]() presi una dozzina di anni fa, li ho usati per un paio di stagioni, poi mi avevano stufato ma li ho cmq conservati con cura, ora mi è tornato il ghiribizzo e credo proprio che quest'inverno li riciclerò |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
no retifico, mi piacciono i moma
non si capisce bene la marca cmq questi
Ultima modifica di Ork : 21-10-2009 alle 14:15. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rimini
|
Quote:
da li il nome swat... li puoi tenere ai piedi per 20 ore nella giungla ed avere il piede asciutto... se vuoi il piede caldo sono i migliori... altrimenti segui la moda e sta al freddo... |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() E non penso che gli altri scarponi di cui ci sono le foto tengano il piede freddo come una sneaker. Poi se odiate la roba "fighetta" per non so quale motivo, non è una cosa che mi riguarda. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.