|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...ori_30811.html
Qualcomm dimostra un particolare e-book reader basato sulla propria tecnologia mirasol, che consente di implementare schermi a colori. I primi esemplari commerciali alla fine del 2010 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
non mi sembra verosimile che possano realizzarlo nel 2010 per il mercato. se ci lavorano molto possono realizzare un prototipo entro il 2010. ci sono altr tecnologie che si fanno avanti, devono accelerare i tempi. ottima cosa comunque
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Ma io non capisco: sono 3 anni che ho il mio ebook reader a colori
PSP modificata + programma di lettura. scarico gli ebook in txt e li leggo benissimo, all'occorrenza anche i pdf. ok lo schermo è piccolo per un formato A4, ma la risoluzione è ottima e soprattutto lo schermo è retroilluminato. Leggo proprio oggi del nuovo sony experia, potrebbe essere un buon ebook reader, ed anche l'iphone o lipod touch non si possono certo buttare via... E se poi vuoi proprio qualcosa di più un portatile della serie tipo eeepc, pesa come un libro di 500 pagine e hai il mondo li entro. Non ti basta ancora e sei un ricco di merda? comprati il macbook air... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
mah.... la riproduzione di video comporta cpu più prestanti il che porta a due strade o aumenti la batteria oppure diminuisci l'autonomia oltre che un + che consistente aumento di memoria... il bello degli e-book è che duran una vita ma a sto punto vedendoli uscire da prima con il wi-fi poi con gli mp3 ora colori e video a mio avviso gli stan snaturando anche se sembra che tutto stia finendo su un unico dispositivo per tutto ciò che è multimedia, internet, chiamate e correlati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
senza contare i consumi...
Cmq ora manca solo che migliorino risoluzione e profondità/qualità dei colori e ci si potrà fare sopra anche delle console ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() Per curiosità, quanto ti dura la psp leggendo un libro? ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Quanto alla leggibilità, alla fnac di milano ne ho visti alcuni tra i più diffusi, e mi sembra una caratteristica sopravvalutata, il contrasto è così basso che annichilisce ogni vantaggio derivante dal funzionamento a riflessione anziché retroilluminazione. Voglio dire che siamo ai livelli degli schermi LCD riflettivi a matrice passiva, quelli degli orologi e delle calcolatrici per intenderci! Se l'unico vantaggio rispetto a questa tecnologia -che per inciso consuma pochissimo- è l'angolo di visuale, questi dispositivi a e.ink imho sono solo un'operazione di betatesting sugli early adopters. Se vi piace, benvenuti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
sempre la solita parodia "questo è stipido....questo è inutile....io vivo con lo schermo attaccato agli occhiali...."
si parla sempre senza provare...io non ho mai visto dal vero un e-bookR ma da come ne parlano i possessori posso solo immaginare la differente qualità visiva di uno schermo. apprezzo la tecnica dei colori e penso che se basta un palmare qualunque per vedere dei filmati (non i film magari in HD che non è lo scopo del dispositivo...) l'autonomia non ne risente ed è facilmente implementabile; penso che per vederne uno all'opera sul mercato accelereranno i tempi e per metà 2010 avremo i primi sample... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ost-in-Edil
|
Io ho un e-book reader, il Sony PRS-505 per la precisione ed è davvero un altro pianeta rispetto a qualunque LCD.
con il reader posso leggere anche tutto il giorno senza problemi, provare per credere |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Io ho un irex dr1000 con display e-ink da 10 pollici e' esattamente come leggere una cosa stampata
sulla carta col vantaggio anche di ingrandire i font e non dover mettere gli occhiali, andate in qualche libreria feltrinelli e guardatelo di persona vi stupira' |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ma infatti posso capire che non avete mai visto un e-book perchè non ce ne sono poi tanti in giro, ma almeno guardatevi un video su youtube per vedere come funzionano, per curiosità. così capite che il concetto di base è proprio che non deve essere retroilluminato ma idealmente sarebbe come la pagina di un libro che può cambiare il testo... totalmente passivo dal punto di vista dell'illuminazione. proprio perchè questo non affatica gli occhi.
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
|
Volevo regalarlo a mia madre già lo scorso anno. Come siamo messi attualmente ad e-book sul mercato? Lei legge di tutto(autori italiani e stranieri); fino a non molto tempo fa, le novità che si trovavano a vendere in ebook erano veramente poche, sono migliorate le cose? Sullo store americano di sony si trova davvero "tanta roba", peccato che per mia madre non sia praticabile la via dell'inglese :sad:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
La reale tecnologia alternativa all'e-ink non sono gli LCD - di concezione ormai superata - ma gli OLED: anche questi possono essere estremamente sottili e si possono piegare. La differenza la conosciamo tutti ed è che gli uni lavorano a riflessione e gli altri emettono attivamente luce: i primi vanno meglio per la lettura e il risparmio energetico, il resto per i monitor e i display in genere.
Entro una decina di anni credo che ne vedremo delle belle, ovvero schermi con il "form factor" di un foglio di carta, sottili e flessibili, con l'elettronica e la batteria riposta su un lato (fintanto non verranno integrate nel display stesso ma per questo dovremo aspettare qualche anno in più). |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
IMHO il grosso problema degli ebook è la disponibilità di libri, comunque lo comprerò quando ne faranno uno a colori, touchscreen (in modo da poterci prendere appunti) ed economico
![]()
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Scusate, non sono molto informato. Ma non è la prima volta che sento parlare di "poca disponibilità di e-libri", quindi incomincio a pormi dei quesiti....... Mi procuro dei file doc/pdf, li carico sul reader e li leggo. Dove sbaglio??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
a colori? mp3? video? blutooth? wifi?
ma che cacchio ma uno normale con una memoria di almeno 2 giga che costi meno di 250 euro c'è? che lo facciano uscire prima e poi ci mettono le fregnacce che vogliono
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
O almeno io ho letto questo in giro x il web.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.