|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
compatibilità scheda madre, ram e cpu
salve a tutti.
chiedo suggerimenti per una questione di compatibilità. ho intenzione di assemblare un nuovo pc con i seguenti hardware: - Asus Maximus III Formula socket 1156 dual-channel - Intel Core i5-750 2.66Ghz 8MB - Corsair DDR3 8GB (kit 4x2GB) 1600MHz - ATI HD4870 512MB la scheda video è già in mio possesso, il resto lo devo comprare. ovviamente sulla nuova macchina voglio installare Windows7. secondo voi è assemblabile come macchina? ci sono problemi di compatibilità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
vuoi un consiglio,non prendere le corsair sopratutto se sono della serie dominator/dominator gt, io che ho le gt e un altro ragazzo che ha le normali abbiamo problemi di compatibilità,poi se vai sul sito corsair cè il memory cofigurator,metti la tua scheda madre e ti fa vedere le ram compatibili,oppure se hai già la mobo apri il manuale e vai alla sezione ram e vedi le compatibili,comunque dicono che le migliori sono le g.skill sono un po' difficili da trovare ma sono certificate da asus e rullano di brutto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
la ram l'ho scelta proprio su consiglio di compatibilità del sito asus.
in teoria nn dovrebbero esserci problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si si hai ragione,infatti non tutte della serie domaniator sono incompatibili,bada sempre ai seriali,io ho buttato oltre 100 euro di ram+ air flow
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
cmq a parte la questione della ram, il pc dovrebbe essere una cannonata
giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.