Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2009, 19:12   #1
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
assicurazione a chilometri: conviene?

come da titolo. quanti chilometri bisogna percorrere al massimo per risparmiare normalmente? e dove sono le limitazioni? numero guidatori? massimale? insomma dove sta la fregatura? i genitori della mia ragazza hanno preso una grande punto (1.4 benzina), la hanno intestata a lei (20 anni), anche come assicurazione, hanno messo quella a km, 15000 l'anno, mettiamo che sia in classe 1 con la bersani, hanno fatto una kasko, come fa a pagare solo 670€

io ho un'ottima polizza, con svariati bonus forniti dalla partnership tra l'azienda di mio padre e la compagnia assicurativa, ma diamine una kasko sapevo la mettevano anche a 1500€...

insomma, questa tipologia a chilometri è l'uovo di colombo?
chissà perché più ci penso più credo ad una fregatura mascherata
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 21:42   #2
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
forse parliamo di due cose diverse, ma mio fratello ha fatto proprio oggi la sara freekm, in pratica paga il 30% del premio annuo e €0.06 a km, conteggiato con un gps montato sull'auto per una spesa di €80.. beh, lui fa si e no 2500km l'anno quindi ci conviene un sacco...
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 13:50   #3
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde Guarda i messaggi
forse parliamo di due cose diverse, ma mio fratello ha fatto proprio oggi la sara freekm, in pratica paga il 30% del premio annuo e €0.06 a km, conteggiato con un gps montato sull'auto per una spesa di €80.. beh, lui fa si e no 2500km l'anno quindi ci conviene un sacco...
dovrebbe essere una cosa simile, la compagnia assicurativa è un'altra, ma anche a lei hanno messo un gps per contare i km
Old 08-11-2009, 21:38   #4
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

up
Old 08-11-2009, 22:36   #5
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
dovrebbe essere una cosa simile, la compagnia assicurativa è un'altra, ma anche a lei hanno messo un gps per contare i km
E allora se è una cosa simile i 670sono il "fisso", poi dovrà pagare la differenza relativa ai km che percorrerà...
Convengono solo si si fanno pochissimi km, mi ero informato anche io.

PS: pessima mossa intestare l auto a una 20enne, anche se entra in 1° classe con la bersani.
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 11:23   #6
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
E allora se è una cosa simile i 670sono il "fisso", poi dovrà pagare la differenza relativa ai km che percorrerà...
Convengono solo si si fanno pochissimi km, mi ero informato anche io.

PS: pessima mossa intestare l auto a una 20enne, anche se entra in 1° classe con la bersani.
no mi sono spiegato male, simile intendevo che anche sulla loro hanno messo il rilevatore satellitare, la differenza sta nel fatto che il fratello di Mr Hyde paga un tot al km, mentre, a quanto ho capito io, loro pagano 670€ all'anno per un massimo di 15000 km, se ne fanno di più sforano.. non ne sono certo, non ho visto il contratto e le clausole, me ne ha solo parlato a voce... per questo chiedevo se fosse possibile

perché pessima idea? anche mio padre ha fatto lo stesso con la mia macchina, la trovo un'idea furba, quando non ci sarà più mio padre e dovrò farmi l'assicurazione all'auto partirò dalla classe 14, invece così sono già in classe 0
Old 09-11-2009, 11:46   #7
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
no mi sono spiegato male, simile intendevo che anche sulla loro hanno messo il rilevatore satellitare, la differenza sta nel fatto che il fratello di Mr Hyde paga un tot al km, mentre, a quanto ho capito io, loro pagano 670€ all'anno per un massimo di 15000 km, se ne fanno di più sforano.. non ne sono certo, non ho visto il contratto e le clausole, me ne ha solo parlato a voce... per questo chiedevo se fosse possibile

perché pessima idea? anche mio padre ha fatto lo stesso con la mia macchina, la trovo un'idea furba, quando non ci sarà più mio padre e dovrò farmi l'assicurazione all'auto partirò dalla classe 14, invece così sono già in classe 0
A parte che potevano benissimo intestare a lei il contratto di assicurazione così si prendeva già la classe e l auto a un altra persona, e cmq con quei bagagli satellitari li se dovessi fare un incidente in cui magari hai ragione ma il gps ha registrato che andavi a 5 km/h oltre il limite (per dirne una) ti fanno delle pugnette che non finiscono più.
Inoltre un altra furbata è il costo per toglierlo oltre che per metterlo...che non è mica gratis. Insomma io alla fine rinunciai.
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Old 09-11-2009, 12:23   #8
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
il costo per toglierlo sarà pari al costo per l'installazione quindi 172€.. se consideri quanto hai risparmiato nel frattempo potrebbe valerne anche la spesa..
la tracciatura satellitare a fronte di un incidente grosso può scagionarti nel qual caso ci scappi anche un morto...

quelli che usano l'auto solo in città o città limitrofi alla propria residenza dovrebebro trarne i maggiori benefici da queste polizze..

l'anno intestata a lei perchè giustamente è lei la responsabile di quell'auto, forse non tutti i nonni son disposti a fare da parafulmine per i punti patente

Ultima modifica di xcdegasp : 09-11-2009 alle 12:26.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 12:25   #9
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Mi suona strano di una kilometrica da 15k km, tempo fa avevo guardato qualcosa e mi sembrava convenisse per non più di 7-8k km l'anno.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 12:33   #10
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

sì ce ne sono, superati i 15000 km passa a rca tradizionale
Old 09-11-2009, 12:36   #11
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Quote:
A parte che potevano benissimo intestare a lei il contratto di assicurazione così si prendeva già la classe e l auto a un altra persona, e cmq con quei bagagli satellitari li se dovessi fare un incidente in cui magari hai ragione ma il gps ha registrato che andavi a 5 km/h oltre il limite (per dirne una) ti fanno delle pugnette che non finiscono più.
Inoltre un altra furbata è il costo per toglierlo oltre che per metterlo...che non è mica gratis. Insomma io alla fine rinunciai.
non capisco il perché di intestare l'auto ad un'altra persona, pardon

quella storia del gps la sapevano già, hanno comunque scelto di farla lo stesso

comunque siamo un po' ot.. insomma ci saranno dei pro e dei contro, nessuno ne sa niente? da buon consumatore ho imparato che se ti propongono qualcosa è perché conviene a loro. e queste assicurazioni a km non sono molto conosciute nonostante esistano da qualche anno. se non le pubblicizzano così tanto evidentemente a loro non conviene più di tanto rispetto a una normale.. quindi potrebbe essere una buona soluzione... no?

nel frattempo ho fatto il calcolo e ipotizzando 0.06€ al km come detto dall'altro utente si raggiungono i 1570€ totali 670€ + 900€ su 15000km, ma non si spiegherebbe il limite imposto di 15000km annui, come detto..

devo trovare il tempo di leggermi il contratto
Old 09-11-2009, 12:40   #12
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
il costo per toglierlo sarà pari al costo per l'installazione quindi 172€.. se consideri quanto hai risparmiato nel frattempo potrebbe valerne anche la spesa..
la tracciatura satellitare a fronte di un incidente grosso può scagionarti nel qual caso ci scappi anche un morto...

quelli che usano l'auto solo in città o città limitrofi alla propria residenza dovrebebro trarne i maggiori benefici da queste polizze..

l'anno intestata a lei perchè giustamente è lei la responsabile di quell'auto, forse non tutti i nonni son disposti a fare da parafulmine per i punti patente
Quote:
sì ce ne sono, superati i 15000 km passa a rca tradizionale
ci ho messo molto per rispondere e non ho visto queste risposte!

sembri informato, mi sai dire come funziona? si paga un tot al km? pagano solo la quota annua?

superati i 15000 quindi si perde la polizza kasko, ho capito bene?
Old 09-11-2009, 12:56   #13
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
ci ho messo molto per rispondere e non ho visto queste risposte!

sembri informato, mi sai dire come funziona? si paga un tot al km? pagano solo la quota annua?

superati i 15000 quindi si perde la polizza kasko, ho capito bene?
mi stavo informando anche io in questo periodo per queste forme contrattuali e ti chiedono di sborsare:
un fisso + un contsto al km + il noleggio del gps + manutenzione periodica gps
ovviamente devi aggiungere il primo anno anche l'installazione del gps

più cose aggiungi nel profilo scelto più conviene perchè il gps fa abbassare il costo per la copertura furto, il possedere il sensore di accelerazione consente di fornire dati sulla frenata, in sostanzase più aggiungi coperture più risparmi ad una tradizionale.

superati i 15000 non è che perdi tutti i servizi, semplicemente non è più una rca a fascia km e si trasforma in rca bonus/malus ovviamente i servizi stipulati rimangono attivi quindi se avevi la kasko rimarrà kasko.

la kasko è un servizio non differenzia una rca bonus/malus da una rca a fascia km

facendo un esempio chiaro:
un possessore di fiat tipo che usa quest'auto per andare al lavoro 45km al giorno farebbe in un anno 9600km.
quest'individuo difficilmente stipulerà la copertura "furto/incendio/kasko/calamità naturali" quindi i vantaggi offerti dalla chilometrica li perdirebbe in installazione gps e manutenzione gps..

al contrario un neopossessore di fiat punto o qualsiasi auto recentissima è altamente probabile che stipuli la copertura completa quindi "furto/incendio/kasko/calamità naturali", di conseguenza ha un bel risparmio rispetto alla rca bonus/malus

Ultima modifica di xcdegasp : 09-11-2009 alle 13:03.
Old 09-11-2009, 13:34   #14
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Quote:
mi stavo informando anche io in questo periodo per queste forme contrattuali e ti chiedono di sborsare:
un fisso + un contsto al km + il noleggio del gps + manutenzione periodica gps
ovviamente devi aggiungere il primo anno anche l'installazione del gps

più cose aggiungi nel profilo scelto più conviene perchè il gps fa abbassare il costo per la copertura furto, il possedere il sensore di accelerazione consente di fornire dati sulla frenata, in sostanzase più aggiungi coperture più risparmi ad una tradizionale.

superati i 15000 non è che perdi tutti i servizi, semplicemente non è più una rca a fascia km e si trasforma in rca bonus/malus ovviamente i servizi stipulati rimangono attivi quindi se avevi la kasko rimarrà kasko.

la kasko è un servizio non differenzia una rca bonus/malus da una rca a fascia km

facendo un esempio chiaro:
un possessore di fiat tipo che usa quest'auto per andare al lavoro 45km al giorno farebbe in un anno 9600km.
quest'individuo difficilmente stipulerà la copertura "furto/incendio/kasko/calamità naturali" quindi i vantaggi offerti dalla chilometrica li perdirebbe in installazione gps e manutenzione gps..

al contrario un neopossessore di fiat punto o qualsiasi auto recentissima è altamente probabile che stipuli la copertura completa quindi "furto/incendio/kasko/calamità naturali", di conseguenza ha un bel risparmio rispetto alla rca bonus/malus
ho capito, interessante, non quanto pensavo perché c'è appunto il costo al km, che non ho capito quanto viene, dovrò vedere sul contratto. mi sembra che a lei il gps lo abbiano dato in comodato, installazione gratuita presso un officina autorizzata.

credo di aver trovato il link online della compagnia assicurativa, se lo posto riesci a darci un occhio se trovi il prezzo al km? io non ci ho capito nulla
Old 09-11-2009, 16:13   #15
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
non capisco il perché di intestare l'auto ad un'altra persona, pardon
Perchè parte del costo della rca dipende dall' intestatario del veicolo. Io intestando la macchina a mia madre ho risparmiato 200 euro all anno ad esempio.
Old 09-11-2009, 19:10   #16
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Quote:
Perchè parte del costo della rca dipende dall' intestatario del veicolo. Io intestando la macchina a mia madre ho risparmiato 200 euro all anno ad esempio.
urca!
come mai così tanto? (azz, è metà di quanto pago io all'anno )
Old 09-11-2009, 22:35   #17
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
mio fratello ha pagato 404 ( con installazione gps) + €0.06 a km.. rispetto alla vecchia polizza ci risparmia se sta sotto i 9000km/anno, lui ne farà si e no 2500, quindi il risparmio è assicurato, anche se volesse vendere la macchina l'anno prossime e dovesse quindi sostenere la spesa per la disinstallazione del gps
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 11:59   #18
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

scrivo direttamente qui rispondendo anche al pm:

stamattina mi sono letto tutto il contratto: non c'è traccia di spesa ogni tot chilometri.. comunque ho anche visto che non è una kasko completa, non ha una copertura totale, ma comprende lo stesso eventi atmosferici e manifestazioni sociopolitiche oltre a copertura cristalli.

la spesa annua è di 750€, non 670€ come ricordavo..

per completezza l'auto è una grande punto 1.4 benzina e la classe di merito è la B5, in pratica dopo la classe 1 ci sono dalla B0 (migliore) alla B9 (subito dopo la classe 1) quindi suddivise così: B0, B1, B2, ... B9, 1, 2, 3, 4, ... 18
Old 10-11-2009, 12:07   #19
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Le polizze a km convengono molto se la percorrenza annua non supera i 7.000 km. Dovrò informarmi perchè l' auto grande l' utilizzo appena per quattro volte al mese e per due grossi viaggi all' anno. Starò sicuramente sotto i 10.000 km

Ultima modifica di Chevelle : 10-11-2009 alle 12:16.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 12:18   #20
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
per completezza l'auto è una grande punto 1.4 benzina e la classe di merito è la B5, in pratica dopo la classe 1 ci sono dalla B0 (migliore) alla B9 (subito dopo la classe 1) quindi suddivise così: B0, B1, B2, ... B9, 1, 2, 3, 4, ... 18
Ogni polizza assicurativa RCA ha la propria forma tariffaria. Conviene osservare l' attestato di rischio alla voce "classe CU" o "classe universale".

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian