|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Concorso Guardia di Finanza
Qualcuno sa darmi informazioni in merito a questo concorso?
Quante tipologie di concorso vi sono? (Tenenti, Allievi ufficiali,...) Dipende dai requisiti? Mi pare si tengano a luglio. Escono dei libri specifici per questo tipo di concorso sui quali studiare? Grazie.
|
|
|
|
#2 | |
|
|
Quote:
si, ce ne sono a vagonate; ci sono case editrici (Hoepli è la prima che mi viene in mente) specializzate nei libri per preparasi ai concorsi pubblici di ogni genere. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Vorrei provarlo, ho 33 anni con titolo di studio laurea scientifica.
Qualcuno che ci è appena passato può dirmi la sua? Con che grado si entra? stipendio? possibilità di carriera? Grazie, intanto spulcio il sito.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Veryvery interessato anchio.
|
|
|
#5 | |
|
|
Quote:
dipende dal concorso: per il ruolo Finanzieri / Appuntati esci dal corso Finanziere; per il ruolo Ispettori esci dal corso Maresciallo; per il corso Ufficiali esci dal corso Tenente. i livelli stipendiali li trovi nei bandi e sul sito, per i vari ruoli l'avanzamento di carriera, nell'ambito dei rispettivi ruoli, è vincolato da valutazioni a scadenze prefissate. per passare da un ruolo ad un altro devi fare un nuovo concorso (da interno) |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.

Più di 100 compravendite sul forum