Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2009, 19:58   #1
ricky.alex
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Problema molto strano di Windows 7

Salve a tutti, ultimamente ho avuto dei problemi molto strani col pc che ora vi esporrò.
Inizia un mesetto fa, quando la situazione sul pc era: Partizione 1 - Windows 7 RTM (600gb); Partione 2 : Windows Xp
Volevo reinstallare Windows Xp, siccome avevo fatto delle prove, era in inglese ed era da un bel pò che non lo usavo. Allora prendo il cd di windows xp, lo installo sulla seconda partizione. alla fine della copia dei file, al riavvio esce un'errore di lettura dell'os (mi sembra), appariva prima ancora che il sistema partiva. pensando fosse un problema dell'mbr, inserisco il dvd di 7 e faccio risoluzione problemi, ma non ne trova. preventivamente copio i dati su un hd esterno grazie a un cd di emergenza, poi provo a reinstallare 7. questa volta, sempre prima dell'avvio di un sistema operativo, esce di provare a staccare le chiavette usb o altri dispositivi (ma non ne avevo attaccati) e riprovare a installare (o una cosa simile). penso che sia qualche problema di hard disk (visto che ne ho già cambiato uno in 3 anni). come ultimo tentativo provo a formattare tutto l'hd installando 7, finalmente va. non mi pongo troppi problemi visto che va normalmente. una settimana fa avevo bisogno di installare deamon tools, ma al riavvio non parte 7. si apre il ripristino al riavvio, mi suggerisce di ripristinare la configurazione, lo faccio, il sistema si avvia. però al successivo riavvio non ne vuole sapere di partire, neanhce ripristinando le configurazioni precedenti. i dati ce li avevo (e ce li ho tuttora) quindi provo a formattare e installare 7, provo a cambiare antivirus (metto kasperky), ma quando mi chiede di riavviare, non parte il sistema. Provando a farlo partire in modalità provvisoria, si carica qualche file, poi non ne carica più. addirittura dopo aver provato a ripristinare una configurazione ancora più precedente, non caricava proprio i file. avviandolo normalmente, dopo 1 o 2 secondi dal caricamento dell'os, si avvia il ripristino all'avvio (come quello ce c'è sul dvd di installazione), mi consiglia di ripristinare una configurazione precedente, lo faccio ma al riavvio me lo richiede, finche dopo 4 o 5 volte non parte più niente. formatto, installo 7, ma probabilmente per gli aggiornamenti automatici che richiedono il riavvio mi si ripresenta. provo a installare vista ma fa come xp, quindi ricapitolando: windows xp e windows 7 (x86), una volta copiati i file dopo l'installazione, mi da il rpoblema di lettura dall'hd. windows 7 ( x64, ho questa di installazione) va, ma quando installo qualche programma o aggiornamento che richiede il riavvio non parte più. Pensando che l'hd fosse partito, anche se 7, con firefox e qualche programmino funziona benissimo, scarico l'immagine che parte al boot dal sito di hitaci ( produttore del mio hd) per verificare lo stato dell'hard disk: buono. S.M.A.R.T: buono, senza particolari problemi. su windows ho scaricato hddlife, temperatura mai oltre 35 gradi, di solito sui 30; health status: 56% (ok!, dice così...) performance: 56% (eccellente). come "work time" mi da un mese e 27 giorni, peccato che ce l'abbia da marzo 2009 questo hard disk.
Vi allego lo screenshot di questo programmino. Grazie x l'aiuto
(P.S: male che vada, a natale posso prendere un'hd nuovo, però se riesco a risparmiare 150 euro non mi dispiace!)
Immagini allegate
File Type: gif Cattura.gif (23.5 KB, 8 visite)
ricky.alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP