Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2009, 09:05   #1
XAleX IT
Senior Member

L'Avatar di XAleX IT

Iscritto dal: Nov 2004
Problema critico con la GTX 275: blocco applicazioni 3D e artefatti

Come da titolo, sto avendo serissimi problemi con la scheda video...

Avevo notato qualcosa di strano quando, accendendo il PC, da qualche giorno questo usa spegnersi e riaccendersi 2 volte prima di fare il famoso "bip" che accende anche il monitor alla terza volta...

Poi mi è capitato di voler giocare a Left 4 Dead dopo alcuni giorni in cui non lanciavo nessun gioco e mi sono accorto che...Ogni applicazione 3D che lancio ha problemi incredibili, tutto ad un tratto: Left 4 Dead a volte fa artefatti e anche quando non li fa si blocca sempre sulla schermata di caricamento della mappa, la demo di Batman: Arkham Asylum va a 5-10 frame rate essendo ingiocabile (mentre era sempre andata fluidissima in precedenza), stesso dicasi per Need for Speed Shift che diventa totalmente ingiocabile in vicinanza di altre macchine, mentre la demo di Timeshift fa 1 frame ogni 3 secondi. Left 4 Dead 2 si comporta analogamente a Left 4 Dead, bloccandosi al caricamento.

Ho provato a cambiare driver, addirittura a rimettere versioni vecchie dei ForceWare, ad usare Driver Sweeper, a resettare il bios, ma niente...Non riesco a capire quale sia il problema! Per 4 mesi finora la mia GTX 275 era andata perfettamente e ora questo...Secondo voi cosa è successo? Ed è correlato al problema in fase di accensione o no?

Ho notato che alcune volte, prima del caricamento di Windows, il PC fa automaticamente un controllo di coerenza sugli hard disk, ma questo comunque sia pare andare a buon fine, senza trovare errori, e comunque poi al caricamento di Windows i risultati rimangono gli stessi...

Voglio sottolineare che non c'è overclocking in atto, nè sulla CPU nè sulle RAM e tantomeno sulla GPU.

La cosa che più mi scoraggia è che se fosse necessaria la sostituzione della scheda video dovrei sottopormi a una pratica di assistenza incredibilmente lunga: Gainward vuole la spedizione in Germania a carico dell'utente e già qui parliamo di 30 euro, in più per la sostituzione parliamo addirittura di 30-40 giorni, un periodo di tempo assurdo se penso ad altre assistenze, come Asus che mi ha consegnato il monitor sostitutivo lo stesso giorno in cui gli ho dato indietro il prodotto difettoso o Western Digital che addirittura mi ha spedito l'hard disk nuovo dandomi un mese per rispedire quello vecchio; ancora più assurdo se pensiamo che il PC non funziona di certo senza scheda video e io non posso proprio stare senza per un periodo tanto lungo, anche per questioni di lavoro.

Che dite?A cosa potrebbe essere dovuto?
Old 29-10-2009, 13:19   #2
XAleX IT
Senior Member

L'Avatar di XAleX IT

Iscritto dal: Nov 2004
Nessuno può darmi una mano?
Old 29-10-2009, 13:44   #3
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Fai anche una prova con il video memory test.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian