|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Problema critico con la GTX 275: blocco applicazioni 3D e artefatti
Come da titolo, sto avendo serissimi problemi con la scheda video...
Avevo notato qualcosa di strano quando, accendendo il PC, da qualche giorno questo usa spegnersi e riaccendersi 2 volte prima di fare il famoso "bip" che accende anche il monitor alla terza volta... Poi mi è capitato di voler giocare a Left 4 Dead dopo alcuni giorni in cui non lanciavo nessun gioco e mi sono accorto che...Ogni applicazione 3D che lancio ha problemi incredibili, tutto ad un tratto: Left 4 Dead a volte fa artefatti e anche quando non li fa si blocca sempre sulla schermata di caricamento della mappa, la demo di Batman: Arkham Asylum va a 5-10 frame rate essendo ingiocabile (mentre era sempre andata fluidissima in precedenza), stesso dicasi per Need for Speed Shift che diventa totalmente ingiocabile in vicinanza di altre macchine, mentre la demo di Timeshift fa 1 frame ogni 3 secondi. Left 4 Dead 2 si comporta analogamente a Left 4 Dead, bloccandosi al caricamento. Ho provato a cambiare driver, addirittura a rimettere versioni vecchie dei ForceWare, ad usare Driver Sweeper, a resettare il bios, ma niente...Non riesco a capire quale sia il problema! Per 4 mesi finora la mia GTX 275 era andata perfettamente e ora questo...Secondo voi cosa è successo? Ed è correlato al problema in fase di accensione o no? Ho notato che alcune volte, prima del caricamento di Windows, il PC fa automaticamente un controllo di coerenza sugli hard disk, ma questo comunque sia pare andare a buon fine, senza trovare errori, e comunque poi al caricamento di Windows i risultati rimangono gli stessi... Voglio sottolineare che non c'è overclocking in atto, nè sulla CPU nè sulle RAM e tantomeno sulla GPU. La cosa che più mi scoraggia è che se fosse necessaria la sostituzione della scheda video dovrei sottopormi a una pratica di assistenza incredibilmente lunga: Gainward vuole la spedizione in Germania a carico dell'utente e già qui parliamo di 30 euro, in più per la sostituzione parliamo addirittura di 30-40 giorni, un periodo di tempo assurdo se penso ad altre assistenze, come Asus che mi ha consegnato il monitor sostitutivo lo stesso giorno in cui gli ho dato indietro il prodotto difettoso o Western Digital che addirittura mi ha spedito l'hard disk nuovo dandomi un mese per rispedire quello vecchio; ancora più assurdo se pensiamo che il PC non funziona di certo senza scheda video e io non posso proprio stare senza per un periodo tanto lungo, anche per questioni di lavoro. Che dite?A cosa potrebbe essere dovuto? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Nessuno può darmi una mano?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Fai anche una prova con il video memory test.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.