|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Lo avete ritirato tutti il diploma?...
Mi è arrivato un foglio che dice che devo pagare 15 euro per avere copia del diploma. Mi sembra una presa per il culo. Fa niente se non lo ritiro? Perché sinceramente non mi frega nulla.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Ritiralo, è "normale" che ti abbiano chiesto di pagare. Il Diploma ti può venir richiesto in copia per l'università (non sono sicuro) ed eventualmente in qualche posto di lavoro, è l'unica cosa che attesta che effettivamente sei diplomato, un pò come avere la patente
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
certo che l'ho ritirato, mi diplomo e non lo ritiro?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ritirato? Boh, non ricordo ma azzardo un si.
La storia che si paga per ritirarlo è vera.. e sinceramente non ci vedo nulla di strano, perché ti dovrebbero regalare l'attestato? Tu hai fatto il corso per "conseguire il diploma", no per aver il pezzo di carta. CIAWA
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Ma io non lo ritirerei neanche se fosse gratis. Chiedevo solo se ritirarlo fosse più o meno obbligatorio.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
![]() non è obbligatorio..ma è per il tuo interesse
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Sia chiaro che i 15 euro me li posso permettere
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Quote:
Il problema è che dopo un tot d'anni la scuola lo manda alla provincia e se lo vuoi te lo devi andare a prendere li se ne hai bisogno. CIAWA
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Non l'ho ritirato e non me ne è mai fregato una mazza
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
quindi se dovete fà i concorsi che gli date? la carta igienica?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
dopo tutta la fatica a diplomarmi...vuoi che non lo ritiri o lo appendi in casa?
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: a casa mia
|
io l'ho ritirato, pagato, e perso
Still every night I burn, every night I scream your name... Every night I burn, every night the dream's the same... Take me out tonight, Take me anywhere, I don’t care, I don’t care, I don’t care...* Una persona che nasconde una pentola incrostata è per forza di cose una persona speciale * Disorder Where is my mind |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
quindi se ad esempio devi partecipare a un concorso pubblico o devi andare a lavorare da qualche parte te lo possono chiedere, e tu cosa gli dici? Chiamate la scuola loro ce l'hanno, oppure vi porto la foto di classe di quinta superiore
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
ora che ci penso credo sia ad ammuffire in un qualche archivio dell'università
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
io l'ho ritirato 6 anni dopo quando dovevo consegnarlo in segreteria per fare domanda di laurea
![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
io no....nemmeno la laurea
Un giorno mi deciderò a ritirarli.....o dopo tot li "buttano"? |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicensa
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Ah ecco, questa discussione capita a fagiolo, ne approfitto!
Quando ho ritirato il mio diploma di maturità, in segreteria c'era uno stordito che me lo ha consegnato facendomi semplicemente firmare una specie di registro. Il diploma è finito nel cassetto appena sono arrivata a casa e solo tempo dopo ho sentito nominare questa storia dei 15 euro da pagare; allora ho tirato fuori il documento e ho scoperto che sopra c'è lo spazio per una marca da bollo che non è mai stata apposta. ![]() Per caso questi 15 euro servono a pagare la marca da bollo che andrebbe appiccicata sul diploma? ![]() Senza marca da bollo il diploma non è legale? ![]() Se del caso, posso provvedere io a mettercela, oppure ci va anche qualcosa come il timbro della scuola e quindi mi conviene tornare al mio liceo e spiegare in segreteria l'accaduto?
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.

Since Nov-2003