|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Migliore point and shot: Ixus100,Lumix fs15,Sony W290
Ciao a tutti, ho letto tutte le discussioni del caso, ma non sono ancora riuscito a venire a capo di questa scelta...
![]() Cercando tra i vari negozi online e sul solito sito di aste queste sono le 3 fotocamere che più mi sono piaciute con il budget che ho a disposizione che è attorno ai 180€. Le mie esigenze sono soprattutto formato ridotto, possibilmente grandangolo, zoom decente e soprattutto che sia OTTIMA nel "point and shot". Sottolineo quest'ultima. In particolare mi piacciono: -la lumix per le caratteristiche (grandangolo, zoom e sistema di autofocus avanzato) -la canon per l'estetica grandiosa -la sony...perché ha molte caratteristiche interessanti ed è l'unica altra marca che mi "ispira". Mi piacerebbe sapere quanto secondo voi è penalizzata la canon, che a leggere dalle specifiche tecniche sembra inferiore (zoom solo 3x e niente grandangolo) Grazie a tutti quanti vogliano aiutarmi in questa scelta che sta diventando lunga e difficile...! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
|
Quote:
![]()
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Io possiedo una panasonic fZ38 e una canon ixus 30.
Sebbene la ixux sia molto piu vecchia della pana e sia una tipologia di macchina nettamente diversa, sinceramente vale molto di piu della FZ38. E senza offendere nessuno, vorrei dire che mi sembra che su questo forum ci sia una forte tendenza a consigliare un po troppo le panasonic. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
|
Quote:
Su questo forum si suggeriscono spesso le panasonic semplicemente perchè, anche se magari non eccellono in alcuni aspetti tranne l'ottica, sono nel complesso le più equilibrate, ben dotate e con un buon rapporto qualità/caratteristiche/prezzo, tanto che spesso in molti confronti, anche su dpreview, vincono nel voto complessivo.
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/| Ultima modifica di fbstyle : 12-10-2009 alle 00:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie per i consigli.
Non mi resta che guardarmi intorno e cercare qualche buona offerta online...se avete suggerimenti fatevi pure avanti please....! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: 45° 27' N ; 9° 17' E
|
lumix tutta la vita
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Mi ero "quasi" deciso per la Lumix...poi in un giro al centro commerciale ho trovato in offerta la Canon Ixus 100 is nera a 169€...e non ho resistito!
Ho preferito le caratteristiche di portatilità a zoom e grandangolo. Dalle prime foto che ho fatto di prova devo dire che i colori mi piacciono molto, se confrontati alla fs15 di un mio amico, che ha la tendenza a virare verso i colori freddi e ad una tonalità della pelle un po' troppo spenta... Grazie comunque a tutti quelli che mi hanno dato il loro parere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
anch'io vorrei comprare la ixus 100 is
![]() mi diresti in pvt dove l'hai comprata? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2068855
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.