|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
freeze di windows
ciao a tutti, dopo un millennio che non posto niente rieccomi qua con un problema che non riesco a risolvere da solo
il pc ( windows xp ) si freeza senza possibilità di fare altro che un reset succede spesso durante la navigazione quando c'è qualche contenuto in Flash (video da youtube, facebook, banner in flash o altro ) diciamo che nel 90% dei casi non succede niente, altre volte si freeza. Mi è capitato anche però che il freeze si verificasse senza software aperti, subito dopo il login di windows Il problema non è stato risolto formattando nel visualizzatore eventi trovo queste voci quando si verifica il problema, ma non riesco a capire il motivo: non ho installato software nuovi od altro, lo fa da molto tempo ma all'inizio avevo trascurato il problema, ora voglio risolverlo Quando ho notato per le prime volte questo problema ho testato la ram con memtest86 e non ha evidenziato problemi Windows è aggiornato Ho aggiornato firefox Antivirus ( Avira ) aggiornato qualcuno ha qualche idea del motivo per cui ho questo problema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Thread spostato.
Effettuerei subito un controllo approfondito delle memorie ram (QUI le indicazioni su memtest) per escludere eventuali problemi hardware delle stesse, se la prima volta l'hai fatto eseguendo il tool da Windows o per pochi cicli. Prova anche ad eseguire una scansione dei file dump come da guida: Xp/2000 - Schermate blu (bsod):individuazione cause dell'errore e possibili soluzioni
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.