|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Problema crash ASUS EAX1600pro
Salve a tutti, sto avendo continui problemi con questa scheda gia' da molti mesi a questa parte.
Praticamente sintetizzando mentre tento di giocare ad alcuni giochi, tipo Crysis, Operation F dragon rising, Larry 8 ed altri, poco dopo partiti mi appare cio' che si vede in foto. Il computer si blocca e dopo qualche secondo si spegne il monitor e dice assenza di segnale. Con altri giochi tipo SBK09 quando accendo il computer, mentre comincio a giocare, dopo qualche minuto sempre lo stesso problema ma una volta riavviato e giocando allo stesso gioco fila tutto liscio ![]() Ho provato tutti gli aggiornamenti possibili per cio' che riguarda i drivers, omega, originali catalyst e dna. Ho aggiornato la mobo all'ultimo firmware. Il tutto succede sia coi settings di base che overcloccata. Sto uscendo letteralmente pazzo. Ho provato diversi bench sia sulle memorie video che sulla gpu. Le memorie sono stabili anche con overclock mentre se testo la gpu, dopo un po' va tutto in crash. Io ho pensato che possa essere un problema di temperature della Gpu (che tra l'altro non posso rilevare perche' non e' presente il sensore). Ho notato che il ventolino sulla gpu (che ha il dissi in rame) lavora tirando l'aria e non spingendola verso il dissi. Chi puo' darmi un consiglio sul da farsi? Piu' in la' cambiero' la scheda probabilmente con una gigabyte 9600GT 1Gb DDR3 ma al momento ho necessita' di risolvere per quanto possibile il problema. Grazie a tutti ![]() La mia configurazione e' la seguente : Intel PIV 640 3,2GHz Mobo Asrock 775dual-880pro Ram 2x1Gb DDR2 667 HDD1 Maxtor diamondmax 9 160 sata HDD2 Western Digital 320 sata Ali Technoware 550W Ultima modifica di giga1972 : 12-10-2009 alle 10:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Up!
Ragazzi, qualcuno mi puo' dare qualche dritta? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
fai questo test: VMT - Video Memory Test
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
grazie della risposta, ormai non ci speravo piu'
![]() Quello e' uno dei numerosi test che ho fatto sulla scheda e l'ha superato senza alcun problema anche nella versione completa del test. Evidentemente le memorie non hanno problemi, forse forse e' proprio la GPU ![]() Ma se hai altro da consigliarmi io sono contento di provare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
E' abbastanza calda ma non ho idea di quanto la temperatura possa essere alta, non e' che mi ustiono
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Settimana prossima comunque mi faccio prestare una scheda video da un collega e la testo coi giochi che mi si bloccano, praticamente tutti
![]() Se ho la prova che si tratta della scheda video allora se nessuno mi da' qualche dritta la cambiero' direttamente con una nvidia 9600GT 1Gb DDR3 della Gigabyte con dissi Zalman. Non vorrei che compro per 95 euro la scheda e poi alla fine e' un problema della mobo ![]() Se potessi comunque salvare la mia e sti 95 euro comunque non sarebbe male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Up!
Nessun genio che mi puo' aiutare a risolvere sto maledetto problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Purtroppo non ancora, il mio collega ha avuto dei problemi.
Spero settimana prossima di poter fare questo riscontro. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.