|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Velocità massima ICH10R
Salve a tutti avendo questo chipset nel south bridge ICH10R volevo fare un raid di SSD.
Siccome non trovo da nessuna parte qual'è la banda passante massima volevo sapere se qualcuno la sa. Mi spiego.. siccome la banda passante di un ssd è di circa 220 mb\s in lettura e di circa 200mb\s in scrittura, con un raid 0 andrei a 400 mb\s (circa dai) in lettura e scrittura. Non vorrei che se ha una banda passante massima minore di 400 non lo sfrutto. PS ovviamente sata 2.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
1) cerca su altre discussione (era stato anche detto sul th degli ssd)
2) i 400mb sono solo su lettura sequenziale che vengono utilizzati in pochissimi casi; la differenza di questi ssd si nota sui 4k i/o non sulla lettura di dati sequenziali allora anche 2 sas da 15k rpm fanno quei trasferimenti cmq l'ich10r non arriverà a 400mb/s secondo me; già un ctrl sas di fascia media non ci arriva.... Il ctrl non deve solo far passare i dati
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
MI hanno detto in tanti 600---650mb\s..
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Guardati la discussione sugli SSD presente nella sezione "Periferiche di memorizzazione": ci sono vari bench di raid 0 di 2 Intel X25-M e l'ICH10R lo regge benissimo. La banda passante massima dovrebbe essere, appunto, circa 600 MB/s.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.