Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2009, 22:06   #1
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
cos'è l'horror?

mi chiedevo cos'è l'horror? deve far paura? ad esempio bioshock è considerato horror ma a me molte volte faceva ridere e quasi mai ero sotto forte tensione. ora sto giocando a far cry e nonostante i trigger non siano per niente osceni sto sempre sotto tensione e mi cago sotto.

quindi ricapitolando... l'horror deve far paura o basta che ci siano i soliti luoghi comuni come zombie e sangue? per la cronaca non mi piacciano i film horror.
Old 08-10-2009, 22:12   #2
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Old 08-10-2009, 23:00   #3
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
la vedo come te, l'horror deve far paura e trasmetterti tensione, e in Far Cry ci sono molte missioni dove la tensione sale alle stelle e a ogni passo temi di essere assalito da una bestia sbucata da chissà dove

provato Stalker o Doom 3?

mi sto rigiocando Doom 3 in piccole dosi, dato che ti tiene sempre in tensione ed è parecchio stressante dover controllare con la torcia ogni centimetro che percorri col timore di essere aggredito da qualcosa, l'atmosfera di Doom 3 è incredibile, dagli scricchiolii metallici, ai grugniti degli zombi alle urla di qualche disgraziato che ogni tanto si sentono in lontananza

Ultima modifica di Er Monnezza : 08-10-2009 alle 23:02.
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 00:41   #4
nicacin
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
prova Fear
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 00:47   #5
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da nicacin Guarda i messaggi
prova Fear
per 2 scene ma dico 2 direi che è meglio sempre dei monolith il mai superato AvP2 , Doom3 fa cacare sotto e non ci piove...far cry si diciamo che più che cacarsi sotto e solo tensione....sempre in fear 2 ci son svariati pezzi da tensione con i fantasmi dei replicanti straziati che ti attaccano e il pezzo alle scuole che è tra le scene più toste mai provate...però AvP 2 rimane una pietra della paura nei VG....
e per il ciclo tensione come non citare Resident evil 3 nemesis...la belva di tensione ne metteva eccome...anche il 2 non era malaccio

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 08:33   #6
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
e cryostasis? io non riuscivo a giocare più di mezz'ora di fila per la tensione, e qualche salto sulla sedia me l'ha fatto fare
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 08:39   #7
bigboss8888
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
per 2 scene ma dico 2 direi che è meglio sempre dei monolith il mai superato AvP2 , Doom3 fa cacare sotto e non ci piove...far cry si diciamo che più che cacarsi sotto e solo tensione....sempre in fear 2 ci son svariati pezzi da tensione con i fantasmi dei replicanti straziati che ti attaccano e il pezzo alle scuole che è tra le scene più toste mai provate...però AvP 2 rimane una pietra della paura nei VG....
e per il ciclo tensione come non citare Resident evil 3 nemesis...la belva di tensione ne metteva eccome...anche il 2 non era malaccio
porcacc...quel gran B....uontempone di nemesis ero giovinciello e era un ossessione "potrebbe arrivare da un momento all'altro sfondando la finestra" continuavo a pensare... eh...non ci sono + i buon giochi di una volta

comunque un horror non deve essere solo tensione, deve essere paura devi pensare questo nel gioco "se ora giro l'angolo e trovo un gruppo di zombie sono spacciato" poi si gira l'angolo e niente...fino a che arrivi a pensare tanto non c'è nessuno qua...e BAM girato un altro angolo vieni assalito

nzomma un horror secondo me deve avere la giusta dose di tensione+paura di non farcela facendoti sentire prima al sicuro e quando sei in questo stato di sicurezza demolirlo brutalmente + ovviamente una sana dose di scene sanguinolente ecc ecc

se manca la prima(tensione+paura) è un horror mal riuscito se manca la seconda(sangue zombie e tutto quello che ci viene dai film) è un gran gioco da cagarsi addosso ma non un vero e proprio horror
bigboss8888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 09:31   #8
cesko
Senior Member

L'Avatar di cesko

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Padova
Secondo me occorre distingure tra "Horror" e "Thriller", spesso si fa confusione tra i due generi; questo vale per la letteratura, il cinema e i videogiochi.

Il genere "Horror" è caratterizzato da scene che instillano nel pubblico paura, orrore, disgusto, ribrezzo, ecc.. Insomma devono essere presenti mostri, zombie, posseduti, violenza, sangue e chi più ne ha più ne metta.
(CINEMA: Evil Dead / La casa, L'esorcista, Profondo Rosso, Venerdì 13, Non aprite quella porta, The Blair Witch Project, The Ring, Saw, 28 giorni dopo, ...; VIDEOGIOCHI: le serie di Doom, AvsP, Resident Evil, Silent Hill, F.E.A.R., Left4Dead, ...)

Una variazione del genere è lo "Splatter", dove la componente violenza+sangue è elevata all'ennesima potenza, spesso andando oltre i limiti del realismo e quindi apparendo -a seconda dei casi- divertente o pacchiano.
(La Notte dei Morti Viventi, per certi versi Evil Dead / La casa, Zombi, Hostel, Ichi the Killer, ...)

Il genere "Thriller" è invece basato sulla suspense, sulle tipiche scene con crescendo da "calma prima della tempesta" che spaventano il pubblico e lo fanno saltare sulla sedia o tremare per la tensione. È sicuramente una categoria destinata ad un pubblico più vasto e spesso i non appassionati possono scambiare un Thriller per un Horror.
(CINEMA: Psycho, Se7en, Il fuggitivo, The Cell, Lost Highway, Mulholland Drive, Inland Empire.. VIDEOGIOCHI: Max Payne, Far Cry, F.E.A.R., System Shock, Bioshock,...)
Old 09-10-2009, 09:41   #9
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da nicacin Guarda i messaggi
prova Fear
vedi anche Stalker anche li ci sono dei pezzi da infarto

tipo i cunicoli dei Laboratori X16 e X18
Old 09-10-2009, 18:25   #10
full metal
Senior Member

L'Avatar di full metal

Iscritto dal: Apr 2007
clive barker's jerico anche se è piu d'azione che horror ma a me è piaciuto
Old 09-10-2009, 19:18   #11
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
io a Far Cry ho pensato diverse volte di rischiare l'infarto ...a Fear idem...Doom 3 lo devo ancora fare..ma ora che mi avete detto così..penso che accelererò i tempi...

Mi ricordo invece che Silent Hill per PS1 avevo quasi paura di giocarlo con la luce spenta
Old 09-10-2009, 19:32   #12
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da full metal Guarda i messaggi
clive barker's jerico anche se è piu d'azione che horror ma a me è piaciuto
io l'ho disinstallato dopo 10 minuti per quei puzzle idioti da fare premendo certi tasti in sequenza

Doom 3 + Espansione consigliato assolutamente, ma in piccole dosi, o ci rimani per davvero
Old 09-10-2009, 20:52   #13
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
E' stato toccato l'apice dell'Horror in un videogioco imho nel primo e secondo Silent Hill. Altri giochi hanno sviluppato questo o quellaltro aspetto, ma niente così totale e a 360 gradi come con Silent Hill.

Come vi siete sentiti la prima volta che, a luci spente, vi siete infilati in quel vicoletto alla ricerca di Cheryl, la telecamera ha cominciato a muoversi su angoli impossibili, l'avvolgente nebbia ha cominciato a lasciare il posto a fredda pioggia e scura notte, e ad ogni passo c'era qualcosa di sempre più inquietante... la musica in crescendo, le carrozzelle rovesciate, le ringhiere insanguinate, i corpi appesi e sventrati e e quei bambini deformi...

Imho dopo quel momento niente più mi ha suscitato paura in un videogioco, tanto da non toccarlo più per una settimana.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5

Ultima modifica di Brakon : 09-10-2009 alle 20:57.
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 20:59   #14
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
l'atmosfera di Doom 3 è incredibile, dagli scricchiolii metallici, ai grugniti degli zombi alle urla di qualche disgraziato che ogni tanto si sentono in lontananza
Quote:
vedi anche Stalker anche li ci sono dei pezzi da infarto

tipo i cunicoli dei Laboratori X16 e X18
Quoto al cubo.
E aggiungo il primo Fear,in particolare,gia' nella demo quando ancora erano una sorpresa,le apparizioni di Alma.
In certi momenti avevo la pelle d'oca...
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 21:02   #15
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Iscritto dal: Sep 2007
Aggiungo Project Zero... certi pezzi sono da brivido...
Old 09-10-2009, 21:48   #16
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

mi fa piacere che il thread abbia riscosso successo.
Old 09-10-2009, 21:56   #17
CiceX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Near Torino
io direi AvP , giocata da Marine in primis

Doom 3, bel gioco però io ridevo quando dovevo spaventarmi xD

Alla play 1 ricordo Dino Crisis, penso che tutti i giocatori ai tempi "bimbi" si siano spaventati con la scena del Raptor dal vetro xD
CiceX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 22:01   #18
cami91
Senior Member

L'Avatar di cami91

Iscritto dal: Dec 2007
Consigliate qualcosa che sia anche graficamente godibile?

Ho provato FEAR 2 ma non mi ha spaventato affatto...
cami91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 22:22   #19
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da cami91 Guarda i messaggi
Consigliate qualcosa che sia anche graficamente godibile?

Ho provato FEAR 2 ma non mi ha spaventato affatto...
Stalker Shadow of Chernobyl + il mod Oblivion Lost
Old 09-10-2009, 23:47   #20
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Stalker Shadow of Chernobyl + il mod Oblivion Lost

Colgo l'occasione per farti una domanda: io ho fatto il primo quarto di SoC e devo dire che non mi è piaciuto molto... unica mod che ci ho meso è quella grafica (che in effetti fa il suo lavoro)... ma il punto è che non mi ha preso..dici che cambia molto con la oblivion lost? Ho sentito dire che è tutto un altro gioco...
alex9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian