Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2009, 00:03   #1
T-max-65
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Sapphire Toxic 4870 dubbio per Hdmi

Salve a tutti, sto assemblando il PC qui sotto, ho un monitor 24" FullHD con ingresso HDMI.
Dato che la Toxic ha due uscite DVI, dovrei usare un adattatore DVI/HDMI.
La domanda è questa: il segnale audio viene portato dal cavetto HDMI o è necessario anche il cavo audio ??
Userò il PC per guardare film in HD.
Grazie per le risposte.

Cooler Master Centurion 590
CORSAIR 650W CMPSU-650TX
ASROCK A790GXH/128M
AMD Phenom II X4 940 4x512KB (3GHz) 125W Black Box
OCZ DDR2 800Mhz PC2-6400 REAPER 4GB KIT 2x2GB
WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS
Sapphire 4870 1GB GDDR5
Pioneer Blu-ray BDC-202BK bulk black

P.S.
Secondo voi con questa scheda posso giocare ad Assassin's creed ?
T-max-65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 00:08   #2
Hyper83
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
si, ci stavo giocando anche prima con postprocessing attivato, sincronizzazione verticale, dettagli a 3/4 e qualità a 3/4. Ovviamente in full hd.
Hyper83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 01:52   #3
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
si ma hai bisogno dei driver appositi e dell'adattatore fornito in Bundle
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 23:10   #4
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
scusate se mi inserisco nell'argomento, ma è una questione che mi interessa..

praticamente con queste vga con l'audio integrato, come funziona?

se per esempio voglio vedermi un film su un tv collegato con hdmi, l'audio principale del pc si disattiva automaticamente qualora attivo la doppia visione su tale tv?

cioe come mi devo comportare tra i due audio della vga e la scheda audio del pc?
l'una disattiva l'altra o ogni volta devo abilitare/disabilitare ??

grazie
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Stig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 23:17   #5
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Per le ati basta mettere i driver appositi realtek e utilizzare l'adattatore proprietario( fornito in Bundle)

per nvidia non so
Old 09-08-2009, 23:25   #6
Blackbox11
Senior Member

L'Avatar di Blackbox11

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da T-max-65 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sto assemblando il PC qui sotto, ho un monitor 24" FullHD con ingresso HDMI.
La domanda è questa: il segnale audio viene portato dal cavetto HDMI o è necessario anche il cavo audio ??
Grazie per le risposte.

CORSAIR 650W CMPSU-650TX
ASROCK A790GXH/128M
Sapphire 4870 1GB GDDR5

P.S.
Si. l'Hdmi trasporta segnali digitali, sia video che audio....quindi in teoria collegando il monitor al pc in hdmi dovresti sentire l'audio dalle casse integrate del monitor.....se vuoi un consiglio collega il pc in dvi...hai la stessa qualità video (dato che dvi trasporta segnali video digitali ma non l'audio) e se hai un impianto 5.1 per pc ascolti l'audio da quello. Così ti godi i blu ray al massimo, come faccio io

Per quanto riguarda la scheda tranquillo....puoi giocare in full HD con qualsiasi titolo
PC GAMING Corsair iCUE 465X RGB / 6x LL120 RGB • Ryzen 7 5800x • Corsair iCUE H100i RGB PRO XT • Aorus X570 Elite • 32GB Ballistix RGB 3600Mhz CL16 • Zotac RTX 3080 Trinity OC • NVMe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Logitech Z533 • Logitech G915 • Xtrfy M4 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 HOME LG OLED CX 55" • PS5 • Soundbar Samsung HW-Q70R 5.1.2 TRATTATIVE: 58
Blackbox11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 23:37   #7
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
Per le ati basta mettere i driver appositi realtek e utilizzare l'adattatore proprietario( fornito in Bundle)

per nvidia non so
quindi per esempio appena abilito il dual view sulla tv, si disabilita la scheda audio interna del pc e si abilita quella della vga, mandandomi l'audio solo allta tv?
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Stig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 23:41   #8
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

mai provato ma probabilmente tramite Hydravision puoi gestire questa possibilità
Old 10-08-2009, 16:29   #9
MatteoBambuz
Senior Member

L'Avatar di MatteoBambuz

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da T-max-65 Guarda i messaggi
Grazie per le risposte.

CORSAIR 650W CMPSU-650TX
ASROCK A790GXH/128M
Sapphire 4870 1GB GDDR5

P.S.
ciao, io ho la hd4890 e sulla confezione c'è scritto HDMI 7.1 CHANNEL AUDIO, controlla nelle istruzioni/confezione se ci sono scritte quelle parole, in questo caso il segnale audio passa nel cavetto HDMI....prima invece avevo una ASUS eah4550 con uscita HDMI ma senza canale audio e dovevo usare un cavo alternativo solo x l'audio
Scheda Madre: Gigabyte GA-990FXA-UD5 Processore: AMD Phenom II X6 1090t @ 4.1ghz Dissipatore: Noctua NH-D14 Ram: Crucial Ballistix Tracer Blue 2 x 4GB 1600mhz ddr3 Case: Antec Twelve Hundred Scheda Video: EVGA GTX 580 Alimentatore: Corsair HX850W
Telefono: Nokia N8 dark grey
[Thread Ufficiale] Dissipatore Cooler Master V8
MatteoBambuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 08:15   #10
MatteoBambuz
Senior Member

L'Avatar di MatteoBambuz

Quote:
Originariamente inviato da Stig Guarda i messaggi
quindi per esempio appena abilito il dual view sulla tv, si disabilita la scheda audio interna del pc e si abilita quella della vga, mandandomi l'audio solo allta tv?
si in pratica la scheda audio del pc si disattiva per lasciare posto alla VGA, il segnale audio passa nel cavo HDMI assieme al segnale video
Scheda Madre: Gigabyte GA-990FXA-UD5 Processore: AMD Phenom II X6 1090t @ 4.1ghz Dissipatore: Noctua NH-D14 Ram: Crucial Ballistix Tracer Blue 2 x 4GB 1600mhz ddr3 Case: Antec Twelve Hundred Scheda Video: EVGA GTX 580 Alimentatore: Corsair HX850W
Old 11-08-2009, 08:16   #11
MatteoBambuz
Senior Member

L'Avatar di MatteoBambuz

Quote:
Originariamente inviato da Stig Guarda i messaggi
cioe come mi devo comportare tra i due audio della vga e la scheda audio del pc?
l'una disattiva l'altra o ogni volta devo abilitare/disabilitare ??

grazie
si disattivano automaticamente, almeno con la mia VGA lo scambio dei 2 segnali viene fatto automaticamente
Old 06-10-2009, 10:26   #12
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da MatteoBambuz Guarda i messaggi
ciao, io ho la hd4890 e sulla confezione c'è scritto HDMI 7.1 CHANNEL AUDIO, controlla nelle istruzioni/confezione se ci sono scritte quelle parole, in questo caso il segnale audio passa nel cavetto HDMI....prima invece avevo una ASUS eah4550 con uscita HDMI ma senza canale audio e dovevo usare un cavo alternativo solo x l'audio
Riesumo questa discussione perchè ho dei dubbi riguardo la connessione HDMI. Dunque, siccome tra poco dovrò rifarmi un nuovo pc, la mia intenzione era di sfruttare il televisore Samsung LE32B550 (32" FullHD) come monitor. Premetto che in questo periodo non c'è nessun gioco che mi interessa e se mai dovesse uscire qualcosa di allettante punterei su una HD5870. Detto questo, stavo cercando una discreta Vga che supporti la risoluzione a 1080p (con connessione HDMI 1.3) e che veicoli anche il canale audio. Tra quelle da me visionate le HD4550/650/670 della Sapphire dovrebbero rispecchiare i sopracitati canoni mentre per esempio la Asus non specifica il supporto audio. Sinceramente non vorrei spendere una cifra assurda per una scheda 'momentanea'
emanuele666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian