|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Problemi con ibernazione [ubuntu]
Da sempre, anche prima di aggiornare il sistema. L'ibernazione fa capricci.
In sostanza quando iberno appaiono a schermo nero un'infinità di errori e solo dopo alcuni minuti il sistema si iberna. Quando poi lo avvio stessa cosa: prima errori, poi si avvia. Non saprei neppure come fare a postarvi gli errori. spero solo che sia un problema comune e quindi facilmente individuabile. Non mi era mai successo su un pc fisso, non vorrei fosse perchè uso un notebook...ma non avrebbe senso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Quando i clienti mi dicono questa cosa le chiedo...ma ha veramente bisogno dell'ibernazione? E nella maggior parte dei casi va a finire che la disabilito e stop
![]() Personalmente non la uso e non vedo a cosa serva visto che ho il desktop pronto in meno di un minuto e precisamente arrivo alla schermata di login in 31 secondi dall'accensione del pc. A mio modo ti ho risolto il problema, adesso aspetta qualcuno che te lo risolva in un modo + consono ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quanta ram e quanta swap hai ?
la sospensione funziona ? è una valida alternativa- |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
4gb di ram ddr2 lo swap non ricordo a quanto l'ho impostato , appena loggo su linux (sono su vista) controllo.
l'ibernazione non è una "voglia" inutile. Mi serve all'università per far durare la batteria. Ad esempio durante le pause mi piacerebbe poter ibernare e riaccendere in poco tempo quando ho finito |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
comunque per l'ibernazione ci vuole una swap > ram
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
infatti se non erro l'ho impostato a 8gb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
![]() andando sul monitor di sistema mi dice che la partizione di swap è di 1.2Gb ...non ricordavo di averla fatta così piccola. Vedrò che posso fare. Probabilmente aspetterò l'uscita di Seven e per l'occasione formatterò bene il disco |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
Forse ti conviene la sospensione, è più rapida e per pause di 10-15 minuti sono quasi sicuro che consumi meno (alimenta solo la RAM, mentre con l'ibernazione è vero che non alimenti più nulla, ma pensa solo a quanto I/O disco hai per scrivere il contenuto della RAM per entrare in ibernazione, e quanto per ricaricare tale contenuto leggendolo da disco, quando esci da tale stato) Ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
puoi modificare con un live cd le impostazioni delle tue partizioni. ti basta restringere la partizione con linux ed allargare lo swap
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
fatto sta che se usa certe distro deve anche modificare fstab
![]() |
#13 |
Senior Member
|
posta un
Codice:
sudo fdisk -l |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.