|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Compatibilità OC Tumer con Windows 7
salve ragazzi,
innznzitutto spero di non aver sbagliato sezione, forse dovevo postare in overclocking, però pur sempre di software si tratta; in caso contrario mi scuso... allora, passiamo al problema: avendo da poco cambiato hardware, ho deciso di tuffarmi in windows seven, e ne sono rimasto piacevolmente impressionato... tutto tranne un problema: per overcloccare il processore (un amd athlon 64 II x2 240), su xp utilizzavo OC Tuner fornito nel cd della scheda madre (asrock alive nf7g-glan) ed ero ben felice di portarlo a 3400 Mhz... tuttavia su windows 7 riscontro dei problemi: infatti, benchè sia segnato che non dovrebbe avere porblemi di compatibilità con la versione per vista, 7 mi rileva dei problemi e, anche se riesce a girare e fare il suo lavoro, impiega per partire 60-90 secondi (davvero struggente). vorrei sapere se qualcuno ha già riscontrato questo problema e se ha trovato una soluzione. grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
impara a overcloccare da bios che è molto meglio.
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
il problema è che la mia scheda madre ha dei problemi con l'overclock da bios, infatti quando provai a cambiare solo di 5 Mhz l'fsb, avendo opportunamente abbassato il clock delle ram in precedenza, si piantò il bios e solo con il reset del cmos sono riuscito a ripeistinarlo, in seguito ho poi dovuto aggiornarlo perchè i parametri erano tutti sfasati e non si potevano cambiare....
è per questo che sono passato ads OC Tuner, che comunque è perfetto per il mio scopo... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.