|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Temperature alte i7 920 DO??
ciao a tutti, volevo sapere se queste temperature sono alte o vanno bene per il procio. Come dissipatore ho quello in firma ovvera il thermalright ultra 120 extreme.
[IMG] [/IMG]Inoltre volevo sapere dove dovrei guardare alle temp del procio: sulla prima scritta processore: 30°C oppure sui singoli core?? Queste temperature sono con il procio a 2 3% e qualche programma aperto. Grazie
Case Corsair Carbide 275R Alimentatore Corsair HX-1000i Monitor Dell Ultrasharp UP2516D S.O. Windows 10 Pro 64bit Ram Kingston HyperX 2x8Gb 3200Mhz Scheda Madre ASUS Strix ROG Z390-ECPU Intel Core I7-9700K Dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO HD: M2 Samsung 970 1TB Nvme; Scheda Video ASUS Strix GTX 1080P 8GB |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Lodi
|
le tue temperature vanno benissimo... non potresti chiedere di più!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
resitor le temp reigstrate con la cpu in idle servono a poco o niente. Ciò che fa testo è la temp sotto stress, sono quelle che devi misurare.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quelle temperature vanno bene in idle, e penso che non dovresti superare i 65°C sotto stress con quel dissi. Le temperature importanti sono quelle dei cores perchè sono prese all'interno della CPU. Per stressare la CPU scaricati IntelBurnTest e fai una decina di cicli. Meno pesante è Prime95 ma devi farlo andare per almeno un paio d'ore. In questo modo controllerei anche se il tuo PC è "Rock Solid".
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho testato per una ventina di minuti il procio al max e sta sui 65 66 C° quindi non dovrei preoccuparmi. Invece adesso mi preccoupo dei valori della scheda madre e del north bridge che stasera sono più elevati rispetto alla foto. Il northbridge infatti è a 50°C e su speed fan mi da la fiammetta mentre oggi con 46°C mi dava il simbolino verde.
La scheda madre invece mi da il simbolino verde però è sui 45°C Sono alti come valori? Questi 2 valori non sono stati presi sotto sforzo.
Case Corsair Carbide 275R Alimentatore Corsair HX-1000i Monitor Dell Ultrasharp UP2516D S.O. Windows 10 Pro 64bit Ram Kingston HyperX 2x8Gb 3200Mhz Scheda Madre ASUS Strix ROG Z390-ECPU Intel Core I7-9700K Dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO HD: M2 Samsung 970 1TB Nvme; Scheda Video ASUS Strix GTX 1080P 8GB |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Sono temp assolutamente nella norma. Vedi se riesci a posizionare una ventola in modo che i dissipatori della mobo siano investiti da un flusso continuo di aria fresca.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.