|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Consiglio dissipatore low profile
salve a tutti mi servirebbe un consiglio su un buon dissipatore per il mio Phenom II 550 (visto che quello boxato pare una barzelletta) da montare su una scheda mamma m3a78-em e su un case aerocool m40.
L'altezza massima consentita è di 10 cm, inoltre vorrei un prodotto non troppo complicato da installare e che non pesi quanto un mattone PS. in media non faccio overclock, al massimo potrei salire di 2-300 Mhz non di più. girando ho adocchiato questi modelli: Zalman 8700 Cooler master geminii s Scythe big Shuriken bene voi come mi consigliate?
HO CONCLUSO CON: chronotech, ironchris, Hyper83, §pier§, Brean dead, sm_morgan, demy1981, Hal2001, DarkSiDE, erpelide, mosquita Ultima modifica di mikfromhell : 15-07-2009 alle 23:50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Il scythe non è male.ce l'ho ed è silenzioso.considera anche il thermaltake meorb e se proprio vuoi spendere poco l'artic cooling lp 7
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
l'ideale sarebbe il thermalright axp-140, che puoi tenerlo anche passivo e si adatta alla perfezione alle tue esigenze. purtroppo lo trovi a partire da 54€ in su. volendo puoi vedere di trovarlo sull'usato. casomai guarda pure per il si-128 se sempre della thermalright.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
avevo già considerato il thermalright si-128 se ma l'ho dovuto scartare per l'altezza, mentre il modello axp-140 oltre a non avere la compatibilità con i socket amd, è troppo grande e andrebbe a toccare il dissipatore del northbridge.
guardando la prove su frostytech il cooler master geminii s si comporta molto bene e lo troverei a 39 euro vicino a casa, mentre il big shuriken mi costerebbe leggermente di più (costo + sped) @ Dcromato su che configurazione hai lo shuriken? che temperature rilevi?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
se pensi che il gemini ci stia allora prendilo senza problemi
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si non ci sono problemi dal punto di vista delle dimensioni ne in altezza ne in lunghezza e profondità.
Per cui vada per il cooler master, spero di trovarlo usato in modo da risparmiare qualcosa
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
attento, non prenderà moltissima aria.. la ventola è piuttosto in alto e quindi non riesce a prendere molta aria perchè il tetto blocca il flusso...
prendi blue orbII se puoi
compra-vendite:david90, jeremi01, faso, _Own333r*, Godai85, bipolare, ste_ita, spoilt1986, yellow13, bobosassa, imre85, sasco, stefanojimmi, piccol, ProgMetal78, mo3bius, Bembotto EVITATE DI FAR ACQUISTI CON PIANOMAGIC0 modding m40 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.

Jolla phone user