|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
[Aiuto] Il Pc non si accende più
Ciao ragazzi, il pc di mia sorella non si accende più,
-quando porto l'interruttore dell'alimentatore sull' 1 si accendono le lucine senza che io prema il pulsante power del pc, e quando si spengono le luci (2/3 minuti) e provo a premere il pulsante power non succede niente. Secondo voi cosa può essere e cosa poso fare?, inoltre vorrei sapere se c'è un modo per recuperare i dati dell'hard disk di mia sorella (solo nel caso non riuscissi a sistemare questo problema) ?. Grazie Ultima modifica di yuarvi : 13-09-2009 alle 12:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
tranne se non è successo una catastrofe elettronica (si è bruciato tutto) eheheh i dati dell'HD sono li e sono sempre recuperabili.
x il problema, possono essere 2 le cause l'alimentatore posto nel case o la scheda madre, il primo lo puoi sostituire con uno prestato e provi x il 2° è un bel problemno eheheh. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
.....
Ultima modifica di yuarvi : 13-09-2009 alle 12:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Spero sia il primo,
un'altra cosa, come faccio a recuperare i dati dell'hard disk o fare il backup dell'hard disk? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
monta l'hd o in un cassettino esterno x hd con uscita usb, oppure montalo su di un altro pc, sarebbe l'ideale ,se fai partire una distro linux live tipo ubuntu da lettore dvd e poi salvati su di un altro hd o pen drive quello che ti serve.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Proverò a montarlo sul mio pc, solo che non sono molto pratico di queste cose, mi sai dire che cos'è una distro linux live tipo ubuntu? e come collegare l'hard diskk sul mio pc? (devo metterlo come slave, giusto?).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
proprio per NON fare casini, non smontare il tuo pc.
vai a comprare un box VUOTO per harddisk esterni, dell'interfaccia del tuo harddisk che ci devi montare dentro (IDE o SATA). con quello collegherai esternamente l'harddisk, via semplice USB. se lo colleghi a un pc funzionante, i sistemi in live non servono. una volta recuperati i dati dell''harddisk vedremo che è successo al pc. ma anchio suppongo una bella bruciatura in grande stile.
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Farò come mi hai detto ma prima proverò a cambiare alimentatore, non si sa mai...hehehe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.