|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Netbook con Hd solido oppure no? ... consigli?!?
Ciao a tutti!
Sono intenzionato ad acquistare un Netbook che mi servirà come ... terzo PC! Infatti in ufficio ho il mio bel PC, a casa un Htpc e vorrei qualcosa da portarmi in giro per collegarmi a internet e controllare le mail, scrivere qualche nota in Word, lavorare un po' con Excel e poco più. Come prodotto mi piace il samsung NC10, però mi è venuto un dubbio ... pensando di portare sempre a zonzo il netbook e avendo ampie capacità di storage sia a casa che in ufficio, è meglio puntare su un netbook con HD solido? Oppure anche gli HD meccanici sono comunque protetti da piccoli urti, vibrazioni etc? Leggendo qua e là si sconsiglia l'uso di Hd solidi con WinXp per l'elevato numero di scritture che vengono fatte dal SO e per la quantità di memoria che porta via sull'HD (trascurabile su 160Gb, ma importante su un 8 - 16Gb). Non ho pregiudizi all'uso di Linux, anzi, per le mie esigenze va benissimo (navigazione internet + OpenOffice che ora uso in Win), ma non so come si comporterà poi il netbook in rete con gli altri PcWin (in ufficio LAN cablata e a casa cablata + wireless) e soprattutto con le chiavette per la navigazione (pensavo di fare un abbonamento con la 3). Quindi le domande che vi pongo sono due: 1. I netbook con Hd tradizionale sono fragili come il cristallo o con un uso minimamente attento (custodia in neoprene e portato in giro dentro borsa a tracolla) posso stare tranquillo? 2. Tra i netbook con Hd Solido, quale consigliate? Budget di circa 300-350€, necessità di piena compatibilità con le chiavette 3G e presenza del modulo Bluetooth. Grazie a tutti!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
...up!...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Perugia
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Oltre al DELL mini 10, qualcuno conosce altri modelli attualmente in commercio con l'Hd SSD? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
vedi i santech
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
Per esempio la intel ha fatto delle nuove ssd che sono fenomenali (le x25-m). Se metti una di quelle su un net fili che è un piacere |
||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
non tutti gli hd hanno la tecnologia Free Fall Sensor magari prova a prendere uno che monta un hd WD che sono i più sicuri! io sinceramente non mi fido delle memory perchè a mio parere sono mooolto meno affidabili degli hd! e poi la principale differenza tra ssd e hd solido è la velocità di scrittura che è aggiore nell'hd solido! alte differenze non ce ne sono
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
bhe ma se tutti ci dovevamo preoccupare degli hd nessuno comprava più notebook o netbook! per preservare l'integrità dell'hd magari lo maneggi un pò con cura appena spento ma non ci sono problemi.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Non ho trovato nessun netbook santech ... il più piccolo è un 13" e si può configurare solo con un SSD da 80Gb aggiungendo "solo" 259Euro ... a sto punto mi prendo DUE netbook con Hd tradizionale e appena se ne rompe uno lo butto e uso l'altro!
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque se lo fai io lo scarto me lo prendo volentieri |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.