|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
[windows 98]non riconosce disco esterno
Salve a tutti..
Ho un problema con windows 98. Dunque sul vecchio pc(PIII)ho collegato un disco esterno da 500 giga ma non mi viene visto..perchè?in sitema mi viene visto come disco standard.Con il vecchio 250 giga veniva visto in risorse del pc,questo no.perchè?Ha un alimentaotore esterno..Su windows xp viene visto.qui no.Perchè?Problema di driver? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
500Gb in fat32 la vedo leggermente impossibile. sarà NTFS, e win 98 non sa cosa sia NTFS.
ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie del link sampei e grazie anche alle risposte..
Dunque no no no,windows 98 è installato su un disco da 8 giga,mentre il 500 è formattato in ntfs per il savataggio dei dati..Sul forum c è una guida che parla di windows 98,come installarlo in ntfs ecc ecc.e da li ho scaricato i driver che servono a far riconoscere le periferiche(pen usb ecc senza bisogno del cd) come in xp.L'atro disco fisso me lo aveva letto tranquillamente(con i driver) ed era ntfs.Questo pure ma in risorse non compare.. fat32 in 500 è dura in quanto come avevo gia detto in un altro post fat 32 non mi salvava i file maggiori di 4 giga e quindi lo ho convertito in ntfs. Scordavo il box ha i driver per windows 98 ma niente non funziano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ehi, grazie per aver "tralasciato" tutto quel mucchio di particolari, non ne avevamo proprio bisogno
![]() per me non lo vede perchè è troppo grosso, anche per un driver fatto apposta. prova a fare partizioni di 150 200GB li dentro. ciao
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Si possono pure fare partizioni miste,ne fai qualcuna in FAT32 e le altre in NTFS,così accontenti tutti,anche perchè molti lettori da tavolo per TV leggono solo il FAT32,così facendo potranno essere comode in futuro.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
però il 250 si.grazie mi sa che l'unica è quella di fare una seconda partizione in fat32
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.