Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2009, 15:40   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ita_29980.html

Nokia N97 Mini, Nokia X6 e X3, Nokia N900 con Maemo 5: ecco tutte le novità dal Nokia World 2009

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 15:55   #2
-ArtOfRight-
Senior Member

L'Avatar di -ArtOfRight-

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
IMHO terminali molto molto interessanti, ma dal prezzo eccessivo, in particolare l'N97 mini che, così come annunciato, costa solo 60€ meno del fratello maggiore...

Ma soprattutto: 32GB (estendibili a 48) non sono un po' troppi (considerato che li fanno pagare cari)???
Old 02-09-2009, 15:57   #3
quiete
Senior Member

L'Avatar di quiete

Iscritto dal: Nov 2006
ma n900 non ha wifi? ho visto un video dove x zoomare bisogna fare una specie di spirale sullo schermo... a mio avviso inutilizzabile. Per il resto mi sembra ok anche se nokia dovrebbe preoccuparsi di tirar su un bel team di sviluppatori x far fronte ad apple store
quiete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 16:02   #4
paoletto_92
Senior Member

L'Avatar di paoletto_92

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lecce
a mio avviso nokia sta impazzendo...samsung ed apple stanno fregando pian piano il mercato a nokia
LG G4C --- HP X2 10-002nl --- LG42LB671V --- Ps3 Slim 160Gb

paoletto_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 16:04   #5
derek2
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Si che ce l'ha il wifi, nella news c'è scritto grosso come una casa "WLAN".....
derek2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 16:06   #6
derek2
Member

Quote:
Originariamente inviato da paoletto_92 Guarda i messaggi
a mio avviso nokia sta impazzendo...samsung ed apple stanno fregando pian piano il mercato a nokia
Si era impazzita ma sto n900 è una bomba
Old 02-09-2009, 16:06   #7
cristt
Senior Member

L'Avatar di cristt

Iscritto dal: Aug 2004
Città: UD
il Nokia N97 Mini mi sembra una gran cosa (tranne il prezzo). ho sempre preferito nokia ma erano rimasti indietro come dimensioni e peso di certo loro terminali. se questo è abbastanza slim sarà ottimo.
cristt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 16:08   #8
quiete
Senior Member

L'Avatar di quiete

@derek2
nn l'avevo proprio letto... sarà che volevo x forza vederci del marcio...
Old 02-09-2009, 16:10   #9
giuliol83
Member

Iscritto dal: Oct 2008
L'N97 mini è veramente interessante. Penso però che 450€ dovrebbe essere il prezzo iva inclusa...allora a quel punto l'acquisto sarebbe molto più interessante!!
giuliol83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 16:11   #10
gorillaz92
Junior Member

L'Avatar di gorillaz92

Iscritto dal: Sep 2009
per me i nokia fanno scifo...dopo 3 nokia celulari sono cambiato da sony ericsson...il sony e molto meglio di nokia!!!
solo alcoltare musica non funziona bene...ma ho una domanda chi pensa che il Iphone e meglio del google phone????
gorillaz92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 16:15   #11
eltalpa
Senior Member

L'Avatar di eltalpa

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
edit, doppio.
Ma che ha il forum in questi giorni?

Ultima modifica di eltalpa : 02-09-2009 alle 16:21.
eltalpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 16:15   #12
quiete
Senior Member

L'Avatar di quiete

io penso che tu debba prima scrivere una bozza dei tuoi interventi e poi, con calma, ricopiarli sul forum...
Old 02-09-2009, 16:21   #13
eltalpa
Senior Member

L'Avatar di eltalpa

Quote:
Originariamente inviato da quiete Guarda i messaggi
ma n900 non ha wifi?
Ha il wifi.

Quote:
ho visto un video dove x zoomare bisogna fare una specie di spirale sullo schermo... a mio avviso inutilizzabile.
Puoi anche dare due colpetti, stile iphone. Scegli tu cosa preferisci.

Quote:
Per il resto mi sembra ok anche se nokia dovrebbe preoccuparsi di tirar su un bel team di sviluppatori x far fronte ad apple store
Nokia deve "attirare" gli sviluppatori, non assumerli. Tra tutti i produttori di cellulari e' quella che ha le idee piu' chiare cmq: dalla prossima iterazione di telefoni sara' possibile sviluppare con un unico framework (ovvero le QT) per Symbian, Maemo e S40. A quel punto non te ne dovra' piu' importare del sistema operativo.
Old 02-09-2009, 16:22   #14
derek2
Member

Quote:
Originariamente inviato da gorillaz92 Guarda i messaggi
per me i nokia fanno scifo...dopo 3 nokia celulari sono cambiato da sony ericsson...il sony e molto meglio di nokia!!
sicuramente, infatti le vendite dei sony ericsson sono una caccola in confronto ai nokia...e poi le applicazioni disponibili per i nokia sono infinite
Old 02-09-2009, 16:22   #15
quiete
Senior Member

L'Avatar di quiete

Quote:
Originariamente inviato da eltalpa Guarda i messaggi
Puoi anche dare due colpetti, stile iphone. Scegli tu cosa preferisci.
sì ma a volte i 2 colpetti non ti portano prorpio dove vorresti

Quote:
Originariamente inviato da eltalpa Guarda i messaggi
Nokia deve "attirare" gli sviluppatori, non assumerli. Tra tutti i produttori di cellulari e' quella che ha le idee piu' chiare cmq: dalla prossima iterazione di telefoni sara' possibile sviluppare con un unico framework (ovvero le QT) per Symbian, Maemo e S40. A quel punto non te ne dovra' piu' importare del sistema operativo.
con "tirar su" non intendevo assumere ma attrarre; e questo lo può fare solo con una sdk potente, con compensi umani agli sviluppatori e con una politica di selezione delle app non troppo rigida come fa apple

Ultima modifica di quiete : 02-09-2009 alle 16:29.
Old 02-09-2009, 16:38   #16
TheThane
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Con tutti i soldi presi negli anni di predominio potevano benissimo sviluppare un os poprio molto più fluido del symbian e arrivare prima al touch. Come hardware i nokia sono sempre stati i migliori, anche il symbian non era male, sicuramente migliore di avere un cell normale con gli os tarocchi con le app solo java. Ma ora come ora mettendo vicino un iphone e un nokia non cè paragone.
TheThane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 16:41   #17
eltalpa
Senior Member

L'Avatar di eltalpa

Quote:
sì ma a volte i 2 colpetti non ti portano prorpio dove vorresti
Ma anche il pinch zoom non che funzioni un gran che bene. Sul mio iphone 2g una volta su due non lo prende. E in piu', cosa fastidiosissima, per zoomare con le due dita devi sempre per forza tenere il telefono con tutte e due le mani.

Quote:
con "tirar su" non intendevo assumere ma attrarre; e questo lo può fare solo con una sdk potente,
Ti posso assicurare che gli SDK nokia SONO potenti, provare per credere.
Per quel che concerne la facilita' di programmazione ho trovato l'objective-C dell'iphone una delle cose piu' controintuitive dell'universo, in certi frangenti e' persino peggio del c++ non-standard usato da symbian.

Quote:
con compensi umani agli sviluppatori e con una politica di selezione delle app non troppo rigida come fa apple
Beh, la politica non troppo rigida per i miei gusti e' fin troppo rigida.
L'N900 viene con skype preinstallato (puoi fare chiamate voip anche su 3g) e puoi scriverci tutte le applicazioni di voip e streaming che vuoi. Su appstore da questo punto di vista non hai speranza. E questo e' solo uno dei casi.
Old 02-09-2009, 16:43   #18
eltalpa
Senior Member

L'Avatar di eltalpa

Quote:
Originariamente inviato da TheThane Guarda i messaggi
Con tutti i soldi presi negli anni di predominio potevano benissimo sviluppare un os poprio molto più fluido del symbian e arrivare prima al touch. Come hardware i nokia sono sempre stati i migliori, anche il symbian non era male, sicuramente migliore di avere un cell normale con gli os tarocchi con le app solo java. Ma ora come ora mettendo vicino un iphone e un nokia non cè paragone.
A sostituire symbian sta arrivando Maemo. E ti posso assicurare che mettendo vicino l'iterfaccia di maemo e quella dell'iphone e' quest'ultimo a perdere. E te lo dico da possessore di iphone.
Old 02-09-2009, 16:52   #19
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
A distanza di mesi dall'acquisto e "qualche ora" di utilizzo alle spalle dubito che rifaro' l'errore di comprare un Nokia con touch screen, specialmente a quei prezzi...
Ho un 5800 e tecnologicamente funziona benissimo: batteria infinita, tasti ottimi, dimensioni giuste.. il problema e' l'interfaccia... lenta, macchinosa, piena di bug, sembrano mille overlay che si sovrappongono al desktop e piu' di una volta ho riscontrato blocchi "fasulli" del terminale (funziona tutto ma non accetta input da schermo o pulsanti) per la concomitanza di eventi anche non desiderati (che so avvio della telecamera appena si attacca un istante prima del blocco automatico, o cose del genere).

Senza contare la lentezza (si d'accordo accorciata con gli ultimi update) nello switch tra orientamento orizzontale/verticale e l'epopea per quanto riguarda l'apertura di siti, sia con il browser integrato, sia con Opera Mini (che tra l'altro si blocca spesso).

Chiudo con quel cesso del software Ovi Store, lentissimo, pesantissimo, zero feedback al click (non sai se ha preso il comando o no) e macchinoso da utilizzare. L'iPhone, che mi sono spupazzato per bene più di qualche giorno, è lontano anni luce come interfaccia, il paragone è a dir poco vergognoso, specialmente per le applicazioni aggiuntive e la loro installazione... E non si trattava neanche dell'ultimo modello, a detta di molti più veloce...

...mi dispiace ma, svariati Nokia dopo, continuo a pensare che l'8310 sia stato l'ultimo vero, eccezionale prodotto Nokia, a parte forse alcuni serie E. Se si vuole qualcosa in più, ovvero uno smart phone, Nokia è purtroppo rimasta al palo
Jimmy3Dita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 17:30   #20
nexor
Member

L'Avatar di nexor

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da -ArtOfRight- Guarda i messaggi
IMHO terminali molto molto interessanti, ma dal prezzo eccessivo, in particolare l'N97 mini che, così come annunciato, costa solo 60€ meno del fratello maggiore...

Ma soprattutto: 32GB (estendibili a 48) non sono un po' troppi (considerato che li fanno pagare cari)???
Il N97 mini ha 8GB (l'articolista l'ha tralasciato..), 0.3" in meno di schermo, e la differenza di prezzo è molto maggiore, il prezzo DI LANCIO di N97 era non ricordo se 600€ o 700€, ma mi pare la seconda, il prezzo nei negozi è un'altra cosa, soprattutto dopo qualche mese.

Non capisco invece questo passaggio dell'articolo:
Quote:
In ambito computer multimediali portatili Nokia ha un ambizioso progetto, di cui i sistemi operativi S30, Symbian e S60, gli Internet Tablet linux-based sono stati solo i primi passi,
S30!?! era quello del mio antico 3510i, che c'entra? Fu lanciato quando S60 (e quindi Symbian, visto che non sono cose separate) era già stato presentato, e sono due progetti agli antipodi...

Poi:
Quote:
...con sistema operativo linux-based Maemo 5, ora dotato di supporto al touchscreen
Da quel che so io Maemo è nato per i touch screen... Autore distratto o superficiale?

Quote:
Originariamente inviato da eltalpa
Tra tutti i produttori di cellulari e' quella che ha le idee piu' chiare cmq: dalla prossima iterazione di telefoni sara' possibile sviluppare con un unico framework (ovvero le QT) per Symbian, Maemo e S40. A quel punto non te ne dovra' piu' importare del sistema operativo.
Messa così è interessante, io però mi son sempre chiesto perché sforzarsi così tanto su Symbian quando Maemo ha più potenzialità e i due sono sempre più vicini come target di impiego.
Probabilmente Symbian era più appetibile ad operatori e produttori terzi essendo chiuso, ma ora dicono che lo "aprono"!
CPU: AMD Athlon XP-M 2600+ @220x10=2200 Mhz |Mobo : ASUS A7N8X-E Deluxe, bios 1013 tratsmod | RAM : 2x1Gb DDR440 Patriot DC cas 2.5 | HD : 2X Maxtor Dmax 9 160Gb | VGA: Geffo 6800le@ 12/6 350/940 | Drives : Nec ND-3500A | Case: Colorsit MidiTower, Ali Seasonic SS400
nexor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian