|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ita_29980.html
Nokia N97 Mini, Nokia X6 e X3, Nokia N900 con Maemo 5: ecco tutte le novità dal Nokia World 2009 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
|
IMHO terminali molto molto interessanti, ma dal prezzo eccessivo, in particolare l'N97 mini che, così come annunciato, costa solo 60€ meno del fratello maggiore...
Ma soprattutto: 32GB (estendibili a 48) non sono un po' troppi (considerato che li fanno pagare cari)???
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ma n900 non ha wifi? ho visto un video dove x zoomare bisogna fare una specie di spirale sullo schermo... a mio avviso inutilizzabile. Per il resto mi sembra ok anche se nokia dovrebbe preoccuparsi di tirar su un bel team di sviluppatori x far fronte ad apple store
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lecce
|
a mio avviso nokia sta impazzendo...samsung ed apple stanno fregando pian piano il mercato a nokia
MacBook Pro 13" Mid 2012 i5 2.5GHz RAM 16GB SSD Samsung 830 256GB + HD Western Digital 500GB Acer V3-572G CPU i5-4210U RAM 8GB Samsung 840EVO 256GB + HD 1000GB GPU 840M 2 GB DDR3 iPhone 6 64GB --- iPad Air LTE 32GB --- iPod Nano 4Gen 8GB LG G4C --- HP X2 10-002nl --- LG42LB671V --- Ps3 Slim 160Gb ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Si che ce l'ha il wifi, nella news c'è scritto grosso come una casa "WLAN".....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Si era impazzita ma sto n900 è una bomba
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: UD
|
il Nokia N97 Mini mi sembra una gran cosa (tranne il prezzo). ho sempre preferito nokia ma erano rimasti indietro come dimensioni e peso di certo loro terminali. se questo è abbastanza slim sarà ottimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
@derek2
nn l'avevo proprio letto... sarà che volevo x forza vederci del marcio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
L'N97 mini è veramente interessante. Penso però che 450€ dovrebbe essere il prezzo iva inclusa...allora a quel punto l'acquisto sarebbe molto più interessante!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
per me i nokia fanno scifo...dopo 3 nokia celulari sono cambiato da sony ericsson...il sony e molto meglio di nokia!!!
solo alcoltare musica non funziona bene...ma ho una domanda chi pensa che il Iphone e meglio del google phone???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
edit, doppio.
Ma che ha il forum in questi giorni?
Questo Giochino mi fa impazzire - È meglio accendere una candela che maledire l'oscurità. Ultima modifica di eltalpa : 02-09-2009 alle 16:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
io penso che tu debba prima scrivere una bozza dei tuoi interventi e poi, con calma, ricopiarli sul forum...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Ha il wifi.
Quote:
Nokia deve "attirare" gli sviluppatori, non assumerli. Tra tutti i produttori di cellulari e' quella che ha le idee piu' chiare cmq: dalla prossima iterazione di telefoni sara' possibile sviluppare con un unico framework (ovvero le QT) per Symbian, Maemo e S40. A quel punto non te ne dovra' piu' importare del sistema operativo.
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di quiete : 02-09-2009 alle 16:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Con tutti i soldi presi negli anni di predominio potevano benissimo sviluppare un os poprio molto più fluido del symbian e arrivare prima al touch. Come hardware i nokia sono sempre stati i migliori, anche il symbian non era male, sicuramente migliore di avere un cell normale con gli os tarocchi con le app solo java. Ma ora come ora mettendo vicino un iphone e un nokia non cè paragone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per quel che concerne la facilita' di programmazione ho trovato l'objective-C dell'iphone una delle cose piu' controintuitive dell'universo, in certi frangenti e' persino peggio del c++ non-standard usato da symbian. Quote:
L'N900 viene con skype preinstallato (puoi fare chiamate voip anche su 3g) e puoi scriverci tutte le applicazioni di voip e streaming che vuoi. Su appstore da questo punto di vista non hai speranza. E questo e' solo uno dei casi.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
A distanza di mesi dall'acquisto e "qualche ora" di utilizzo alle spalle dubito che rifaro' l'errore di comprare un Nokia con touch screen, specialmente a quei prezzi...
Ho un 5800 e tecnologicamente funziona benissimo: batteria infinita, tasti ottimi, dimensioni giuste.. il problema e' l'interfaccia... lenta, macchinosa, piena di bug, sembrano mille overlay che si sovrappongono al desktop e piu' di una volta ho riscontrato blocchi "fasulli" del terminale (funziona tutto ma non accetta input da schermo o pulsanti) per la concomitanza di eventi anche non desiderati (che so avvio della telecamera appena si attacca un istante prima del blocco automatico, o cose del genere). Senza contare la lentezza (si d'accordo accorciata con gli ultimi update) nello switch tra orientamento orizzontale/verticale e l'epopea per quanto riguarda l'apertura di siti, sia con il browser integrato, sia con Opera Mini (che tra l'altro si blocca spesso). Chiudo con quel cesso del software Ovi Store, lentissimo, pesantissimo, zero feedback al click (non sai se ha preso il comando o no) e macchinoso da utilizzare. L'iPhone, che mi sono spupazzato per bene più di qualche giorno, è lontano anni luce come interfaccia, il paragone è a dir poco vergognoso, specialmente per le applicazioni aggiuntive e la loro installazione... E non si trattava neanche dell'ultimo modello, a detta di molti più veloce... ...mi dispiace ma, svariati Nokia dopo, continuo a pensare che l'8310 sia stato l'ultimo vero, eccezionale prodotto Nokia, a parte forse alcuni serie E. Se si vuole qualcosa in più, ovvero uno smart phone, Nokia è purtroppo rimasta al palo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||||
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Non capisco invece questo passaggio dell'articolo: Quote:
Poi: Quote:
Quote:
Probabilmente Symbian era più appetibile ad operatori e produttori terzi essendo chiuso, ma ora dicono che lo "aprono"!
CPU: AMD Athlon XP-M 2600+ @220x10=2200 Mhz |Mobo : ASUS A7N8X-E Deluxe, bios 1013 tratsmod | RAM : 2x1Gb DDR440 Patriot DC cas 2.5 | HD : 2X Maxtor Dmax 9 160Gb | VGA: Geffo 6800le@ 12/6 350/940 | Drives : Nec ND-3500A | Case: Colorsit MidiTower, Ali Seasonic SS400 |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.