Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2009, 09:43   #1
kazuya
Senior Member

L'Avatar di kazuya

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Lecce
Triumph Street Triple

Salve,
ho fatto un search ma non e' uscito nessun risultato su questa moto.
Ho 21 anni e l'unico mezzo a due ruote che ho guidato e' un 125 automatico, come prima moto e' un tantino esagerata me ne rendo conto, ma e' sicuramente meno pericolosa di una ss carenata.. vero?
Lo so benissimo che andrebbe meglio una moto piu' tranquilla ma non ho la possibilita' di acquistarne un'altra, anche perche' la scimmia per questa ce l'ho da tempo e ho aspettato i 21 per potermela permettere.

La pericolosita' di ogni mezzo e' relativa al rapporto che c'è tra il polso e il cervello del pilota, ne sono ben consapevole e fermamente convinto, ma senza esperienza sono sicuro che la prima volta dosare il gas non sara' facilissimo.

Quello che voglio sapere ora e' se e' possibile o meno installare un blocco sulla moto, magari a livello meccanico sull'acceleratore, in modo da limitare l'erogazione del gas..
Ovviamente critiche sulla moto in questione, e sul mio pensiero, sono ben accette.

ATTENZIONE, si parla della STREET TRIPLE e non della SPEED TRIPLE (che tra l'altro non mi piace)
Old 20-08-2009, 10:15   #2
supermario_bros
Senior Member

L'Avatar di supermario_bros

Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
sinceramente mettere un blocco alla moto mi pare una bischerata, tanto se cadi è pericoloso 120 come 180, non penso ci sia una grande differenza

se dici un meccanismo tipo traction control non penso sia possibile, e costerebbe in ogni caso molto

qui una prova

http://www.triumphchepassione.com/pr...triple-675.htm
Old 20-08-2009, 13:09   #3
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da kazuya Guarda i messaggi
Salve,
Ho 21 anni e l'unico mezzo a due ruote che ho guidato e' un 125 automatico, come prima moto e' un tantino esagerata me ne rendo conto, ma e' sicuramente meno pericolosa di una ss carenata.. vero?
Lo so benissimo che andrebbe meglio una moto piu' tranquilla ma non ho la possibilita' di acquistarne un'altra, anche perche' la scimmia per questa ce l'ho da tempo e ho aspettato i 21 per potermela permettere.

La pericolosita' di ogni mezzo e' relativa al rapporto che c'è tra il polso e il cervello del pilota, ne sono ben consapevole e fermamente convinto, ma senza esperienza sono sicuro che la prima volta dosare il gas non sara' facilissimo.

Quello che voglio sapere ora e' se e' possibile o meno installare un blocco sulla moto, magari a livello meccanico sull'acceleratore, in modo da limitare l'erogazione del gas..
Ovviamente critiche sulla moto in questione, e sul mio pensiero, sono ben accette.

ATTENZIONE, si parla della STREET TRIPLE e non della SPEED TRIPLE (che tra l'altro non mi piace)

guarda, ce l'ha un ragazzo con cui vado in giro in moto, e mi sembra una moto facilissima. Normalmente andiamo per alpi, con passi e strade con trornanti ogni 20 metri, ed è guidabilissima (non l'ho mai provata ma di motore mi sembra progressiva e gira anche bassa).
Io ti consiglio di prenderla così com'è che ti ci abituerai pian piano, sono motori a cui se non tiri il collo ti permettono di guidare in tranquillità.
Io stesso ero titubante riguardo usare moto con 100 cavalli o giù di lì, però dopo aver provato qualche mezzo, ultimo un tdm900 un po' sistemato la settimana scorsa, ti rendi conto che è bello avere la cavalleria quando la vuoi.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 13:26   #4
jojob89
Member

L'Avatar di jojob89

Iscritto dal: May 2009
Città: Bagnara Calabra (RC)
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
classiche preoccupazioni di chi non è mai salito su una moto "grossa" e che si immagina di dover combattere con un cavallo imbizzarrito.

un amico non guidava un 125cc da 20 anni e si è preso proprio la street triple.. prima di comprarla immaginava come provare a domarla... sin da subito l'ha guidata senza problemi.

non sono moto da 200cv e per giunta originali sono ben strozzate da scarichi, catalizzatori ed erogazioni ammorbidite... "ti ammazzi" solo se tieni il gas spalancato ed almeno per un bel pò, per il resto si controlla facilmente nel portarla a spasso... in fin dei conti è un 675cc, non un mostro di potenza ne una moto sgorbutica.

abbi solo testa nel girare la manetta..
quoto,le carenate 600cc ai bassi regimi sono tranquille quindi ti consiglio meglio una ss se ti piace specialmente la gsx r 600
CPU=phenom x4 955,DISSIPATORE=arctic cooling freezer extreme,MOBO=asus m4a78t-e,RAM=corsair 4gb ddr3 1333mhz,GPU=asus engtx275 ,ALI=cooler master 500w silent pro modulare,2 seagate 320 gb 7200rpm barracuda RAID 0,CASE=thermaltake m5,RHEOBUS=aerocool v12 touch screen,MONITOR:lg 2261v 22'' full hd
jojob89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 13:39   #5
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Non è assolutamente la carena a far la differenza di pericolosità su una moto anzi.....
E' più una questione cavalleria/coppia che al limite possono essere problematiche se ci si tira il collo imho.
Fermo restando questa la speed è una di quelle naked "entry level" che possono andar bene per imparare, se è quella che ti piace prenditela e amen, l'importante è che ti regoli col gas poi col tempo la sfrutterai quando avrai esperienza.....
Certo il tricilindirco è un pò particolare, man on credo avrai problemi vai tranquillo

Ciao
Old 20-08-2009, 13:48   #6
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
Non è assolutamente la carena a far la differenza di pericolosità su una moto anzi.....
E' più una questione cavalleria/coppia che al limite possono essere problematiche se ci si tira il collo imho.
Fermo restando questa la speed è una di quelle naked "entry level" che possono andar bene per imparare, se è quella che ti piace prenditela e amen, l'importante è che ti regoli col gas poi col tempo la sfrutterai quando avrai esperienza.....
Certo il tricilindirco è un pò particolare, man on credo avrai problemi vai tranquillo

Ciao
lui vuole la street, non la speed
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 13:54   #7
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Salve,

la street triplee' una moto fantastica da guidare...smepre pronta...prestazionalmente e' messa giu' benissimo......inoltre il 3 cilindri e' perfetto per una naked.
Non consiglio nessun blocco al gas.....l'importante e' che tu usi il cervello e che sia prudente...
Diciamo che feci il tuo stesso passaggio da un 125 supermotard(monociclindrrco) ad una naked z750(4 cilindri )...ed il passaggio non era affatto difficile.....ti ritrovi una moto piu' pesante e un po' scomoda..per il resto buon divertimento.
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 14:15   #8
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Vi credevo tutti impazziti

credevo parlaste del 1000 da 135cv

Visto che si parla della street triple mi sento di consigliartela. Non l'ho mai provata purtroppo, ma ha una linea bellissima! Tornassi indietro prenderei quella e non la z750

Ultima modifica di Ork : 20-08-2009 alle 14:17.
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 15:32   #9
jojob89
Member

L'Avatar di jojob89

Iscritto dal: May 2009
Città: Bagnara Calabra (RC)
Quote:
è il momento sbagliato per comprare una ss jap 600cc nuova, si parla dell'uscita imminente dei nuovi modelli quindi sarebbe meglio aspettare se ci si orienta su una di queste.....
la gsx 2009 restera identica al 2008 cambiano solo le colorazioni
CPU=phenom x4 955,DISSIPATORE=arctic cooling freezer extreme,MOBO=asus m4a78t-e,RAM=corsair 4gb ddr3 1333mhz,GPU=asus engtx275 ,ALI=cooler master 500w silent pro modulare,2 seagate 320 gb 7200rpm barracuda RAID 0,CASE=thermaltake m5,RHEOBUS=aerocool v12 touch screen,MONITOR:lg 2261v 22'' full hd
jojob89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 17:38   #10
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
consigliatissima! pare sia una delle migliori naked "da piega" grazie alla sua ciclistica agile ed equilibrata.i cv sonho quelli giusti,nè troppi e nè pochi,e soprattutto sono ben spalmati sull'arco di erogazione visto che è un bel 3 in linea.
ti hanno già tranquillizzato sulla gestione del gas,quindi vai con prudenza ma senza terrore.
Old 20-08-2009, 17:59   #11
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Io dovrò aspettare almeno un paio d'anni per avere una moto vera
Maledetto,ti odiooooo
Come dicono gli altri l'importante è che ti riesca a regolare col gas evitando di fare minchiate da pazzoide.Divertiti,facci sapere come ti trovi poi
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 18:41   #12
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
lui vuole la street, non la speed
Si si è stato un lapsus durante la battitura ma il discorso rimane
Old 20-08-2009, 19:44   #13
kazuya
Senior Member

L'Avatar di kazuya

Grazie per le risposte, non avrei sperato in tanti commenti positivi!
Prenderei la versione r, mi pare sia giustificata la differenza di prezzo.

Aspettero' l'inverno ed eventualmente cercherò qualche promozione della triumph per acquistarla, magari un finanziamento a tasso zero, la moto conviene comprarla nel periodo invernale o e' indifferente anche d'estate? (intendo a livello di prezzo finale)
Old 20-08-2009, 21:55   #14
kazuya
Senior Member

L'Avatar di kazuya

Quote:
guarda se vuoi la moto + orientata verso un uso sportivo, penso (spero) che la R soddisfi questo aspetto... io mi sono seduto sulla versione normale ed il mono dietro era effetto dondolo (come del resto tutti i mono di serie delle naked di categoria...)
Si, vorrei una moto piu' stabile possibile sotto stress per essere soddisfatto al 100% dell'acquisto. Sicuramente ce ne vorra' per mettere sotto stress una moto del genere, ma conoscendomi preferisco avere tutto e subito piuttosto che dover mettere mano per sistemare qua e la il discorso ciclistica una volta che ci prendo la mano..

Tanto per allargare la discussione, esiste qualcosa di simile sul mercato come naked?
Old 20-08-2009, 22:18   #15
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Si, vorrei una moto piu' stabile possibile sotto stress per essere soddisfatto al 100% dell'acquisto. Sicuramente ce ne vorra' per mettere sotto stress una moto del genere, ma conoscendomi preferisco avere tutto e subito piuttosto che dover mettere mano per sistemare qua e la il discorso ciclistica una volta che ci prendo la mano..

Tanto per allargare la discussione, esiste qualcosa di simile sul mercato come naked?
Se la metti su quel piano non sarai mai a posto nemmeno su una sportiva da 20.000€
Vuoi per le gomme, vuoi per gli ammo su misura per il tuo peso, voi per la regolazione delle sospensioni in base alla tua guida/dove guidi, vuoi perchè puopi alleggerirla se vuoi e così via.....
Prendi quello che ti piace senza tante pare tanto cmq non è una moto definitiva può essere un buon compromesso per tenerla un numero di anni sufficiente ma sicuramente se ci prendi la mano e ti piace passerai di livello....
Adesso però sei senza esperienza devi imparare e devi farti le ossa nel frattempo che impari gli ammo si scaricano e le gomme di primo equipaggiamente fanno sempre pena le cambierai con migliori quindi cmq ci metterai le mani a prescindere perchè quando sarai in grado lei sarà più che rodata e dovrai necessariamente adeguarla

Ciao
Old 20-08-2009, 22:46   #16
SPY-NET
Senior Member

L'Avatar di SPY-NET

Iscritto dal: Jul 2000
Città: S14N0 (SA)
non la conoscevo... per l estetica mi piace molto!

anche io vorrei prendere una bella "moto" ma ho paura....

mai guidato niente con le marce con meno di 4 ruote.......

e sopratutto mi manca la patente.... sono ormai 7 anni che ho quella per l auto... e ogni anno rimando quella per le moto!
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian