|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Lecce
|
Triumph Street Triple
Salve,
ho fatto un search ma non e' uscito nessun risultato su questa moto. Ho 21 anni e l'unico mezzo a due ruote che ho guidato e' un 125 automatico, come prima moto e' un tantino esagerata me ne rendo conto, ma e' sicuramente meno pericolosa di una ss carenata.. vero? Lo so benissimo che andrebbe meglio una moto piu' tranquilla ma non ho la possibilita' di acquistarne un'altra, anche perche' la scimmia per questa ce l'ho da tempo e ho aspettato i 21 per potermela permettere. La pericolosita' di ogni mezzo e' relativa al rapporto che c'è tra il polso e il cervello del pilota, ne sono ben consapevole e fermamente convinto, ma senza esperienza sono sicuro che la prima volta dosare il gas non sara' facilissimo. Quello che voglio sapere ora e' se e' possibile o meno installare un blocco sulla moto, magari a livello meccanico sull'acceleratore, in modo da limitare l'erogazione del gas.. Ovviamente critiche sulla moto in questione, e sul mio pensiero, sono ben accette. ATTENZIONE, si parla della STREET TRIPLE e non della SPEED TRIPLE (che tra l'altro non mi piace)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
|
sinceramente mettere un blocco alla moto mi pare una bischerata, tanto se cadi è pericoloso 120 come 180, non penso ci sia una grande differenza
se dici un meccanismo tipo traction control non penso sia possibile, e costerebbe in ogni caso molto qui una prova http://www.triumphchepassione.com/pr...triple-675.htm
provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
guarda, ce l'ha un ragazzo con cui vado in giro in moto, e mi sembra una moto facilissima. Normalmente andiamo per alpi, con passi e strade con trornanti ogni 20 metri, ed è guidabilissima (non l'ho mai provata ma di motore mi sembra progressiva e gira anche bassa). Io ti consiglio di prenderla così com'è che ti ci abituerai pian piano, sono motori a cui se non tiri il collo ti permettono di guidare in tranquillità. Io stesso ero titubante riguardo usare moto con 100 cavalli o giù di lì, però dopo aver provato qualche mezzo, ultimo un tdm900 un po' sistemato la settimana scorsa, ti rendi conto che è bello avere la cavalleria quando la vuoi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Bagnara Calabra (RC)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Non è assolutamente la carena a far la differenza di pericolosità su una moto anzi.....
E' più una questione cavalleria/coppia che al limite possono essere problematiche se ci si tira il collo imho. Fermo restando questa la speed è una di quelle naked "entry level" che possono andar bene per imparare, se è quella che ti piace prenditela e amen, l'importante è che ti regoli col gas poi col tempo la sfrutterai quando avrai esperienza..... Certo il tricilindirco è un pò particolare, man on credo avrai problemi vai tranquillo ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
la street triplee' una moto fantastica da guidare...smepre pronta...prestazionalmente e' messa giu' benissimo......inoltre il 3 cilindri e' perfetto per una naked. Non consiglio nessun blocco al gas.....l'importante e' che tu usi il cervello e che sia prudente... Diciamo che feci il tuo stesso passaggio da un 125 supermotard(monociclindrrco) ad una naked z750(4 cilindri )...ed il passaggio non era affatto difficile.....ti ritrovi una moto piu' pesante e un po' scomoda..per il resto buon divertimento. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Vi credevo tutti impazziti
![]() credevo parlaste del 1000 da 135cv ![]() Visto che si parla della street triple mi sento di consigliartela. Non l'ho mai provata purtroppo, ma ha una linea bellissima! Tornassi indietro prenderei quella e non la z750 Ultima modifica di Ork : 20-08-2009 alle 14:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Bagnara Calabra (RC)
|
la gsx 2009 restera identica al 2008 cambiano solo le colorazioni
![]() |
#10 |
Member
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
|
consigliatissima! pare sia una delle migliori naked "da piega" grazie alla sua ciclistica agile ed equilibrata.i cv sonho quelli giusti,nè troppi e nè pochi,e soprattutto sono ben spalmati sull'arco di erogazione visto che è un bel 3 in linea.
ti hanno già tranquillizzato sulla gestione del gas,quindi vai con prudenza ma senza terrore. ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Io dovrò aspettare almeno un paio d'anni per avere una moto vera
![]() Maledetto,ti odiooooo ![]() Come dicono gli altri l'importante è che ti riesca a regolare col gas evitando di fare minchiate da pazzoide.Divertiti,facci sapere come ti trovi poi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si si è stato un lapsus durante la battitura ma il discorso rimane
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Grazie per le risposte, non avrei sperato in tanti commenti positivi!
Prenderei la versione r, mi pare sia giustificata la differenza di prezzo. Aspettero' l'inverno ed eventualmente cercherò qualche promozione della triumph per acquistarla, magari un finanziamento a tasso zero, la moto conviene comprarla nel periodo invernale o e' indifferente anche d'estate? (intendo a livello di prezzo finale)
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto per allargare la discussione, esiste qualcosa di simile sul mercato come naked?
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vuoi per le gomme, vuoi per gli ammo su misura per il tuo peso, voi per la regolazione delle sospensioni in base alla tua guida/dove guidi, vuoi perchè puopi alleggerirla se vuoi e così via..... Prendi quello che ti piace senza tante pare tanto cmq non è una moto definitiva può essere un buon compromesso per tenerla un numero di anni sufficiente ma sicuramente se ci prendi la mano e ti piace passerai di livello.... Adesso però sei senza esperienza devi imparare e devi farti le ossa nel frattempo che impari gli ammo si scaricano e le gomme di primo equipaggiamente fanno sempre pena le cambierai con migliori quindi cmq ci metterai le mani a prescindere perchè quando sarai in grado lei sarà più che rodata e dovrai necessariamente adeguarla ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: S14N0 (SA)
|
non la conoscevo... per l estetica mi piace molto!
anche io vorrei prendere una bella "moto" ma ho paura.... mai guidato niente con le marce con meno di 4 ruote....... e sopratutto mi manca la patente.... sono ormai 7 anni che ho quella per l auto... e ogni anno rimando quella per le moto! ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.