Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2009, 07:22   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...con_29809.html

id Software rilascia ancora un trailer e nuove immagini di Rage.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 08:23   #2
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Per me c'è un evidente problema di poligoni che sono troppo pochi, si vede particolarmente nelle figure curve, anche le ruote dei mezzi sembrano risentirne, quelli di Hl2 mi sembrano paradossalmente superiori.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 08:42   #3
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
a me non sembra affatto... non vedo l'ora di mettere le mani su questo titolo!
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 09:11   #4
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
la grafica nn è certo il punto forte di questo titolo, se ci si aggiunge che esce nel 2010 ...

speriamo almeno sia divertente
Old 17-08-2009, 09:12   #5
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
Originariamente inviato da Aenor Guarda i messaggi
a me non sembra affatto... non vedo l'ora di mettere le mani su questo titolo!
Ma va le colline triangolari addirittura, o le ruote non tonde, o le mani della creatura.
Old 17-08-2009, 09:15   #6
imperatore_bismark
Member

L'Avatar di imperatore_bismark

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
...ma perche questo gioco nn usa bump mapping ad alta risoluzione? Non capisco, sembra che la tecnologia grafica non sia andata avanti dopo il capolavoro di Valve, Non ci sono neanche effetti di luce, fumo volumetrico, luci ed ombre in tempo reale, riflessi e diffrazioni,oppure evidenti mancanze di poligoni.. Speriamo che la id riveda il suo lavoro, e si ispiri a HL2 per fare questo gioco....
imperatore_bismark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 09:22   #7
kimlop
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Varese
è vero, ci sono pochi poligoni, si notano anche i massi o gli ambienti chiusi
però gran belle texture in alta risoluzione. è cmq un fps per cui non si starà fermi a guardare in panorama!
kimlop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 09:26   #8
imperatore_bismark
Member

...ovviamente il mio commento precedente è da leggere tutto al contrario...

-storicamente la id è la casa di programamzione famosa per aver introdotto "le rotondità" nel mondo dei videogiochi, quindi dire che le cose sono poco tonde mi sembra un po da idioti. Aggiungendo poi che è ancora in sviluppo hanno cmq del temp per potenziarlo, limarlo ed ottimizzarlo.

-se uno basa il divertimento di un gioco in base alla grafica, beh allora tornate a giocare al vosto magnifico Crysis dall'alto dei vostri 20 fps...

-La id da 20 anni a questa aprte ha introdotto sempre novità tecnologiche per rendere sempre all'avanguardia i propri motori. Qui il lvello di dettaglio è molto simile a Crysis, ma la cosa più interessante non è se sono simli, superiore l'uno all'altro, ma come essi sono fatti. RAGE introduce talmente tante novità dal punto di vista progettuale, che potrebbe diventare una pietra miliare, oltr che come gioco anche come motore.

- Scusatemi proprio, ma io ruote e colline spigolose proprio nn riesco a vederle, anzi aggiungo anche che le ruote sono ok, mentre le colline, e montagne sono spettagolari.. provare a vedervi il filmato in alta definizione su gamestrailers.. e forse vedrete meglio.

-poi francamente paragonare Rage o qualsiasi gioco della id ad HL2 mi sembr auna bestemmia ed irriverenza verso Carmack. Dopo le porte finte con le maniglie disegnate per accentuare la libertà di azione del povero doc. Feeman mi sembra inutile continuare.
Old 17-08-2009, 09:42   #9
riuzasan
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Al Quakecon RAGE girava a 60fps su una xbox360 ... certo non si potrà mai dire la stessa cosa di hl2 o crysis dato che sono giochi che senza una downgrade pesante non girerebbero mai su una console.
Inoltre su PC si garantiscono prestazioni elevate anche con sistemi, attualmente, di fascia media.
Li sta la differenza, nell'ottimizzazione tipica degli engine di ID Software e nelle loro innovazioni dal punto di vista concettuale.
Personalmente questa volta, l'idea di creare tutto il paesaggio attarverso il multisampling di gigantesche textures mi spaventa in un'ottica di risoluzioni MOLTO grandi con texture di elevatissima qualità: potrebbe davvero insorgere in questi scenari la necessità di avere una sk video con 1GB di ram.
riuzasan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 09:52   #10
imperatore_bismark
Member

....Al Quakecon RAGE girava a 60fps su una xbox360 ... certo non si potrà mai dire la stessa cosa di hl2 o crysis dato che sono giochi che senza una downgrade pesante non girerebbero mai su una console.
Inoltre su PC.....

su una affermazione sono totalmente d'accordo... ossia che a 60 fps su console con quella grafica è un successone...

ma sul fatto che HL2 necessiti di un downgrade per girare bene su console mi sembra una baggianata colossate... dato che le conversioni di Doom 3 in primis e Oblivion poi erano anche per console e come motori grafici erano ben superiori al penoso Source.. per non parlare di Cod 4 Ut3 e altri giochi basati sul Unreal engine 3... quindi per cortesia.. nn dite più queste castronerie..
Old 17-08-2009, 10:11   #11
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Tanto per cambiare nessuno solleva un tema ormai tristemente relegato in 2do, 3zo piano: l'originalità.
Si parla sempre di effetti video, di numero di poligoni, di quanto sia fatto bene l'HDR etc. e nessuno si chiede mai, ma è originale questo gioco? È divertente (collegato alla prima domanda per me)? I soliti maniaci che collezionano techdemo insomma.
Io qui non vedo (ancora una volta) molta originalità: il solito genere che va per la maggiore (FPS), la solita ambientazione post-apocalittica, i soliti zombie/mostri/mutanti/quello-che-vuoi-basta-che-sia-già-visto... yawhn... che palle! La sofisticata trama di un film delle 23:30 che non vedreste mai insomma...
Come? Ma ci sono le corse in macchina armate? Roba vecchia anche quella dai tempi di Carmageddon fino a giochini freeware (ma senza "effettoni" certo, però si parlava di "originalità" ) ispirati a MadMax...
Che noia infinita... se non è il solito FPS, è il solito RTS e viceversa... ma come è finito così male il mondo dei videogiochi per PC?

Un amante del retrogaming, quando i giochi erano originali, divertenti e tutti diversi e anche se non erano in 3D con tanti effettoni per impressionare gli amichetti... CHISSENE FREGA!!

Ultima modifica di hexaae : 17-08-2009 alle 10:17.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 10:14   #12
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Secondo me, qui la gente s'è svegliata con la luna storta, oppure ha passato un brutto Ferragosto. Come mai tutta questa acidità, stamattina?
A me sembra che la qualità degli screenshot sia davvero ad alti livelli (ok, sull'arma alcuni particolari sono disegnati, mentre il fumo non è il massimo della vita), ma per tutto il resto c'è solo da mettersi in ginocchio davanti al Signor Carmack. Sopratutto se pensiamo che questo gioco DEVE girare su console, e poi anche su PC (mi duole, ma ormai è così che si deve parlare): non ricordate forse la news riguardo la risoluzione alla quale girerà CoD6? Ecco. Io dico che c'è solo da rimanere a bocca aperta.
E poi, dal video, sembra che sarà un FPS bello movimentato.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 10:17   #13
imperatore_bismark
Member

..ben, uno che ci capisce, grande SwatMaster
Old 17-08-2009, 10:21   #14
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
mai sentite tante offese a hl2 tutte insieme
che coraggio
cmq il gioco sembra essere ok, al dilà del fatto che sotto sotto concordo con hexaae.
Però purtroppo hex, non decidiamo noi che giochi vengono prodotti...lo decide il mercato...e il mercato è basato sulle vendite...e le vendite sul giocatore medio...se fossero tutti appassionati hardcore di videogame adesso sarebbe tutto diverso...perchè quando i giochi iniziavano ad essere gli stessi nessuno li avrebbe comprati e le software house avrebbero iniziato ad ascoltare davvero le persone che gli danno il pane quotidiano.
Parlando di Rage non diciamo stronzate...avete rotto le scatole a misurare lo stare al passo coi tempi di un videogame vedendo se le ruote sono perfettamente rotonde e se le rocce non hanno neanche un minimo di spigoli. Non riuscite a capire che non è quello il punto centrale? Dal punto di vista grafico Rage ha già fatto la sua parte ed è abbastanza...ora si deve scendere in profondità e vedere dove sono le "palle" del gioco.
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 10:41   #15
imperatore_bismark
Member

..giusto, graficamente oltre ad essere già molto ma molto buono, è ben ottimizzato dato che, come già detto, il filmato da xbox 360.
Il gioco, invece, strano che questi giochi apocalittici vi abbiano stufato visto che in 10 anni ne sono usciti 3 (fall out, Stalker e questo)
Vi lamentate degli zombie? cavolo quelli ci sono ovunque...dal primo elder srolls o BG... e nn erano FPS!
boh, la gente vuole qualcosa di nuovo, senza proporre nulla... per carità, anche io sono per l'innovazione, ma se un gioco è avvincente, interessante, coinvolgente e sopratutto divertente, ma se è simile ad un altro, nn è che mi ammazzo! Infatti doom 3 era molto simile a giochi precedenti della id, abbastanza lineare e un po prevedibile, ma l'angoscia ke forniva l'attraversare la base e poi il sito 3 erano e sono incomparabili. invece HL2 che si, è diverso dagli altri, ti da una finta libertà, che alla fine è ben più fastidiosa di quella nn data in doom, perche se stai in una base, sai che nn puoi andare oltre e segui il corridoio, ma invece se ho un palazzo, o una rete e nn si sa per quale dannata ragione esiste un muro invisibile ke mi blocca perche "nn è li che i binari portano" allora mi tengo il magnifico, lineare e nn innovativo dal punto di vista del gameplay doom 3 e scarto lo stupido HL2

Ultima modifica di imperatore_bismark : 17-08-2009 alle 10:44.
Old 17-08-2009, 10:54   #16
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da imperatore_bismark Guarda i messaggi
..giusto, graficamente oltre ad essere già molto ma molto buono, è ben ottimizzato dato che, come già detto, il filmato da xbox 360.
Il gioco, invece, strano che questi giochi apocalittici vi abbiano stufato visto che in 10 anni ne sono usciti 3 (fall out, Stalker e questo)
Vi lamentate degli zombie? cavolo quelli ci sono ovunque...dal primo elder srolls o BG... e nn erano FPS!
boh, la gente vuole qualcosa di nuovo, senza proporre nulla... per carità, anche io sono per l'innovazione, ma se un gioco è avvincente, interessante, coinvolgente e sopratutto divertente, ma se è simile ad un altro, nn è che mi ammazzo! Infatti doom 3 era molto simile a giochi precedenti della id, abbastanza lineare e un po prevedibile, ma l'angoscia ke forniva l'attraversare la base e poi il sito 3 erano e sono incomparabili. invece HL2 che si, è diverso dagli altri, ti da una finta libertà, che alla fine è ben più fastidiosa di quella nn data in doom, perche se stai in una base, sai che nn puoi andare oltre e segui il corridoio, ma invece se ho un palazzo, o una rete e nn si sa per quale dannata ragione esiste un muro invisibile ke mi blocca perche "nn è li che i binari portano" allora mi tengo il magnifico, lineare e nn innovativo dal punto di vista del gameplay doom 3 e scarto lo stupido HL2
Concordo, ma proporre che significa? non spetta a noi proporre...che dobbiamo mandare un email alle software house o fare petizioni dicendo che non vogliamo "tutto fumo e niente arrosto"? Non ha senso, noi giocatori putroppo dobbiamo adattarci e sperare che l'industria dei vg non si infogni per sempre nella superficialità. Le software house sanno che ci sono videogiocatori hardcore che vogliono di più dai videogame che la solita mascella calata per via di effetti e grafiche mozzafiato. La grafica è moolto importante, per carità, ma ultimamente si mette sempre troppo in primo piano. Tutto ciò che chiediamo è dare la stessa importanza a ciascun comparto nella produzione di un titolo.
Per quanto riguarda hl2 non mi voglio dilungare, dico solo che non concordo...secondo me non c è storia fra i 2 titoli citati.
poi dai...dire che il motore di doom 3 è stupendo a confronto del PENOSO source è davvero davvero fuori luogo dude...difficilmente ho visto una grafica con texture più "oliate" di doom3
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 17-08-2009 alle 11:01.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 11:56   #17
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
ma non doveva essere una grafica da paura?
io vedo solo immagini di foto digitalizzate.. il terreno sembra quello dei giochi di 4 anni fa-.- per non parlare del dito sull'arma... call of duty 2 è fatto meglio

mah.... io vedo solo qualche dettaglio sulle colline, sassi.. ma per il resto; interni e soprattutto personaggi,fa un po'.. schifo

che poi.. dove sta questo trailer? io vedo solo una zona bianca... sia su IE che su FF... mah
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 12:13   #18
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
-storicamente la id è la casa di programamzione famosa per aver introdotto "le rotondità" nel mondo dei videogiochi, quindi dire che le cose sono poco tonde mi sembra un po da idioti. Aggiungendo poi che è ancora in sviluppo hanno cmq del temp per potenziarlo, limarlo ed ottimizzarlo.
La logica di questo intervento mi è oscura, avendole inventate (cioè hanno introdotto i nurbs in quake 3) quindi quando fanno una figura spigolosa è lo stesso smussata?

Quote:
-se uno basa il divertimento di un gioco in base alla grafica, beh allora tornate a giocare al vosto magnifico Crysis dall'alto dei vostri 20 fps...
Ma se in una news ci sono solo immagini che devi commentare, come gira su pc che nessuno può ancora saperlo?

Quote:
-La id da 20 anni a questa aprte ha introdotto sempre novità tecnologiche per rendere sempre all'avanguardia i propri motori. Qui il lvello di dettaglio è molto simile a Crysis, ma la cosa più interessante non è se sono simli, superiore l'uno all'altro, ma come essi sono fatti. RAGE introduce talmente tante novità dal punto di vista progettuale, che potrebbe diventare una pietra miliare, oltr che come gioco anche come motore.
La Id è da Quake 3 che non fa NULLA di decente.

Quote:
- Scusatemi proprio, ma io ruote e colline spigolose proprio nn riesco a vederle, anzi aggiungo anche che le ruote sono ok, mentre le colline, e montagne sono spettagolari.. provare a vedervi il filmato in alta definizione su gamestrailers.. e forse vedrete meglio.
Sono proprio spettagolari

Quote:
-poi francamente paragonare Rage o qualsiasi gioco della id ad HL2 mi sembr auna bestemmia ed irriverenza verso Carmack. Dopo le porte finte con le maniglie disegnate per accentuare la libertà di azione del povero doc. Feeman mi sembra inutile continuare.
Ma io avevo solo detto che come poligoni anche Hl2 era quasi superiore, e sai perchè? Perchè quel tipo di veicolo sembra molto all'analogo mezzo presente in Hl2.
Old 17-08-2009, 12:27   #19
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
ma sono immagini di console o di pc ?????

perche se sono di console possono anche andare dato le basserisoluzioni che suppoetano , ma se sono di pc siamo davvero tornati a Q4!!!!!
Old 17-08-2009, 12:34   #20
Bastoner
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
imperatore_bismark, ma davvero non vedi la ruota spigolosa? Ti sembra rotonda? Ti consiglio una visita oculistica.
Bastoner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian