|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Monitor Ctr funzionante solo dopo alcune botte
E da un pò che ormai scrivo su questo forum.. da un pò di tempo mi accade una cosa strana,il mio monitor ctr di botto si spegne mandando la spia arancione di stand by diventando ovviamente tutto nero e riparte solo dopo qualche botta ben assestata sullo schermo
![]() Ultima modifica di Mattyx89 : 04-08-2009 alle 14:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno allora ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
possono essere dei contatti ossidati/sporchi degli spinotti all'interno (usa crc o uno spray antiossidante)
![]() ma un problema molto frequente sono le saldature sotto i punti caldi che vanno rifatte ![]() ![]() le saldature da rifare hanno come una micro frattura in giro o a metà della saldatura "non sempre si vedono a occhio nudo" (rifai solo quelle nei punti caldi "tutte") sotto i transistor che hanno alette di raffreddamento o dissipatori ,o sotto le grosse resistenze che scaldano nb: per fare un ottimo lavoro usa prima una pompetta aspirastagno poi risalda ![]() ![]()
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 06-08-2009 alle 16:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Si ma ho controllato mi pare non ci sia nulla..per un pò di giorni dopo averlo aperto non ha fatto più lo scherzo dello spegnimento.. ora ha riniziato ma è proprio strano basta dare un colpo non troppo forte con le nocchie contro lo schermo dalla parte del vetro per intederci,che magicamente la spia diventa verde ed il monitor si accende.. lol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
se non ti fidi del suggerimento.....bhe allora comprati questi
![]() scherzo!!...ovviamente ![]() ![]() allora ...mi spiego meglio.. quando il monitor è acceso si scalda ,,,il calore deforma leggermente la scheda "staccando la saldatura" o il falso contatto ..ecco perchè con un pugno si riaccende le vibrazioni ripristinano "temporaneamente" il contatto.... aggiungo alla lista dei possibili "danni" anche il relè di accensione(quello che fa clik o stack quando accendi..anche se è il meno probabile)..il relè di accensione quando si eccita chiude un contatto ..ma nel farlo provoca un a micro scintilla che a lungo andare può carbonizzare i contatti ,lo spray "crc" pulisce questi contatti garantento un collegamento stabile.. (ripeto a occhio nudo non si vedono "sempre" le fratture nelle saldature...sopratutto se non hai esperienza "non riconosci la cricca anche se grossa " ) ti faccio una lista probabilità (secondo me..fatta in base alla mia esperienza) false saldature (80%) spinotti sporchi/ossidati (15%) relè (3%) altro 2% (monitor da buttare..non merita la candela "ripararlo") se non fai niente...andrà sempre peggio.. ciao...
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 07-08-2009 alle 06:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Si si io mi fido..appena avrò tempo le controllerò tutte..anche xke per esempio il tubo non l'ho staccato per niente anche perchè non avevo molta voglia di metterci le mani,avevo staccato il monitor da molto,però la passano sempre voltaggi assai alti quindi non ho fatto una scansione accurata.. tnx
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ci sono degli aggiornamenti,ora ha a volte mi appare il segnale che mi dice che è il monitor è fuori range come se avessi impostato gli hertz superiori a quelli garantiti dal monitor.. e che riparte sempre dandogli un colpetto.. in oltre ho notato che windows aveva cambiato da solo i driver monitor da plug and play che avevo a monitor predefinito,come se insomma il monitor fosse andato a puttane così tanto che windows lo riconosce in maniera diversa..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Comunque mi pare sia quel cavo grosso che si vede smontando il monitor proprio in alto..un grosso cavo nero che dopo si va a ramificare col monitor formando una specie di saldatura plasticosa a forma di ventosa..non so se avete capito.mi pare proprio che dando un colpo in quella zona il monitor funzioni. sapete dirmi cos'è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
li c'è alta tensone "triplicatore di tensione" (7000/15000 volts ) se fosse il cavo sentiresti delgli schiocchi terribili come frustate..(se la ventosa è sporca o umida sentiresti un sibilo tipo "psssssss")
![]() ![]() ![]()
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 14-08-2009 alle 06:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
nono ma parlo infatti sempre di monitor acceso ma chiuso oppure aperto ma spento..quindi diciamo che possiamo escludere che sia quello.. mi sta vendendo in mente arrivati a questo punto che sia proprio qualcosa nel vetro dle monitor o.O ma cosa però? è spesso continua ad andare fuori range di hertz.. uff -.-
Ultima modifica di Mattyx89 : 14-08-2009 alle 11:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
secondo te si.....secondo me invece restano le saldature da rifare ![]() ripeto io rifarei tutte le saldature sotto questi strani oggetti ![]() ![]() o ![]()
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 14-08-2009 alle 12:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Be per quanto riguarda le saldature,molte le ho rifatte,a certe c'erano delle bruciature tipo e allora le ho pulite(almeno mi sembravano bruciature) cose ossidate non so,sta di fatto che è sicuro qualche cavolata.. ah comunque sia sti problemi me li ha inziati a dare dopo il trasloco da casa vecchia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
comunque colgo l'occasione per ringraziarti,sopratutto xke mi stai sopportando
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.