Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2009, 14:35   #1
Mattyx89
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Monitor Ctr funzionante solo dopo alcune botte

E da un pò che ormai scrivo su questo forum.. da un pò di tempo mi accade una cosa strana,il mio monitor ctr di botto si spegne mandando la spia arancione di stand by diventando ovviamente tutto nero e riparte solo dopo qualche botta ben assestata sullo schermo Qualche giorno fa in preda al nervoso l'ho smontato e ho potuto notare che nulla era fuori posto cioè ogni cosa era saldata ecc.. ho toccato un pò di collegamenti per fissarli bene e poi il monitor è andato bene per tutta la giornata.la sera spengo il monitor e lascio il pc acceso come sempre e la mattina dopo riappare il problema..spia arancione e monitor nero.. do ancora qualche colpo e il monitor resuscita riprendendo il segnale. ormai questo lavoro me lo fa ogni mattina come se a freddo qualcosa non andasse, e poi bene o male per il resto del giorno non da grandi problemi. Ragazzi cosa può essere? PS ho disattivato sospensioni screen saver e robe varie..

Ultima modifica di Mattyx89 : 04-08-2009 alle 14:42.
Mattyx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 15:17   #2
Mattyx89
Member

Nessuno allora ?
Old 06-08-2009, 16:02   #3
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
possono essere dei contatti ossidati/sporchi degli spinotti all'interno (usa crc o uno spray antiossidante)

ma un problema molto frequente sono le saldature sotto i punti caldi che vanno rifatte

le saldature da rifare hanno come una micro frattura in giro o a metà della saldatura "non sempre si vedono a occhio nudo" (rifai solo quelle nei punti caldi "tutte") sotto i transistor che hanno alette di raffreddamento o dissipatori ,o sotto le grosse resistenze che scaldano

nb: per fare un ottimo lavoro usa prima una pompetta aspirastagno poi risalda

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 06-08-2009 alle 16:48.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 23:17   #4
Mattyx89
Member

Si ma ho controllato mi pare non ci sia nulla..per un pò di giorni dopo averlo aperto non ha fatto più lo scherzo dello spegnimento.. ora ha riniziato ma è proprio strano basta dare un colpo non troppo forte con le nocchie contro lo schermo dalla parte del vetro per intederci,che magicamente la spia diventa verde ed il monitor si accende.. lol
Old 07-08-2009, 05:28   #5
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

se non ti fidi del suggerimento.....bhe allora comprati questi

scherzo!!...ovviamente

allora ...mi spiego meglio..

quando il monitor è acceso si scalda ,,,il calore deforma leggermente la scheda "staccando la saldatura" o il falso contatto ..ecco perchè con un pugno si riaccende
le vibrazioni ripristinano "temporaneamente" il contatto....

aggiungo alla lista dei possibili "danni" anche il relè di accensione(quello che fa clik o stack quando accendi..anche se è il meno probabile)..il relè di accensione quando si eccita chiude un contatto ..ma nel farlo provoca un a micro scintilla che a lungo andare può carbonizzare i contatti ,lo spray "crc" pulisce questi contatti garantento un collegamento stabile..

(ripeto a occhio nudo non si vedono "sempre" le fratture nelle saldature...sopratutto se non hai esperienza "non riconosci la cricca anche se grossa " )

ti faccio una lista probabilità (secondo me..fatta in base alla mia esperienza)

false saldature (80%)

spinotti sporchi/ossidati (15%)

relè (3%)

altro 2% (monitor da buttare..non merita la candela "ripararlo")

se non fai niente...andrà sempre peggio..
ciao...

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 07-08-2009 alle 06:50.
Old 07-08-2009, 17:31   #6
Mattyx89
Member

Si si io mi fido..appena avrò tempo le controllerò tutte..anche xke per esempio il tubo non l'ho staccato per niente anche perchè non avevo molta voglia di metterci le mani,avevo staccato il monitor da molto,però la passano sempre voltaggi assai alti quindi non ho fatto una scansione accurata.. tnx
Old 11-08-2009, 15:26   #7
Mattyx89
Member

ci sono degli aggiornamenti,ora ha a volte mi appare il segnale che mi dice che è il monitor è fuori range come se avessi impostato gli hertz superiori a quelli garantiti dal monitor.. e che riparte sempre dandogli un colpetto.. in oltre ho notato che windows aveva cambiato da solo i driver monitor da plug and play che avevo a monitor predefinito,come se insomma il monitor fosse andato a puttane così tanto che windows lo riconosce in maniera diversa..
Old 13-08-2009, 23:27   #8
Mattyx89
Member

Comunque mi pare sia quel cavo grosso che si vede smontando il monitor proprio in alto..un grosso cavo nero che dopo si va a ramificare col monitor formando una specie di saldatura plasticosa a forma di ventosa..non so se avete capito.mi pare proprio che dando un colpo in quella zona il monitor funzioni. sapete dirmi cos'è?
Old 14-08-2009, 06:30   #9
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

li c'è alta tensone "triplicatore di tensione" (7000/15000 volts ) se fosse il cavo sentiresti delgli schiocchi terribili come frustate..(se la ventosa è sporca o umida sentiresti un sibilo tipo "psssssss")

non ti consiglio di mettere le mani in quelle zone a monitor acceso "resti folgorato" anche a 5cm dal cavo se ha dispersioni

Ultima modifica di curiosus : 14-08-2009 alle 06:47.
Old 14-08-2009, 11:40   #10
Mattyx89
Member

nono ma parlo infatti sempre di monitor acceso ma chiuso oppure aperto ma spento..quindi diciamo che possiamo escludere che sia quello.. mi sta vendendo in mente arrivati a questo punto che sia proprio qualcosa nel vetro dle monitor o.O ma cosa però? è spesso continua ad andare fuori range di hertz.. uff -.-

Ultima modifica di Mattyx89 : 14-08-2009 alle 11:45.
Old 14-08-2009, 11:52   #11
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da Mattyx89 Guarda i messaggi
nono ma parlo infatti sempre di monitor acceso ma chiuso oppure aperto ma spento..quindi diciamo che possiamo escludere che sia quello.. mi sta vendendo in mente arrivati a questo punto che sia proprio qualcosa nel vetro dle monitor o.O ma cosa però? è spesso continua ad andare fuori range di hertz.. uff -.-

secondo te si.....secondo me invece restano le saldature da rifare o gli spinotti e connessioni interne ossidate/sporche

ripeto io rifarei tutte le saldature sotto questi strani oggetti

o

Ultima modifica di curiosus : 14-08-2009 alle 12:07.
Old 14-08-2009, 12:03   #12
Mattyx89
Member

Be per quanto riguarda le saldature,molte le ho rifatte,a certe c'erano delle bruciature tipo e allora le ho pulite(almeno mi sembravano bruciature) cose ossidate non so,sta di fatto che è sicuro qualche cavolata.. ah comunque sia sti problemi me li ha inziati a dare dopo il trasloco da casa vecchia
Old 14-08-2009, 12:05   #13
Mattyx89
Member

comunque colgo l'occasione per ringraziarti,sopratutto xke mi stai sopportando
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian