Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2009, 12:38   #1
Dekkar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Come è possibile???!?!? Mi si sono impresse le immagini sul monitor :S

Ho un imac 24" il 3 gigahertz, e stamattina mi sono accorto di una cosa, mi si sono impresse le immagini sul monitor precisamente la home di multiplayer.it e una icona del desktop.

e adesso? come diavolo faccio? E' coperto da garanzia?

Ma come è possibile io sapevo che si imprimevano dopo tanto tempo che stavano sulla stessa pagina, o comunque sui crt.

Sono affranto, posso contare sulla garanzia?
E' molto strano perchè poi ho il salvaschermo a 30 minuti e multiplayer.it lo guardo da relativamente poco tipo 2 3 settimane.

Sono affranto
Dekkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 12:43   #2
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da Dekkar Guarda i messaggi
Ho un imac 24" il 3 gigahertz, e stamattina mi sono accorto di una cosa, mi si sono impresse le immagini sul monitor precisamente la home di multiplayer.it e una icona del desktop.

Ma come è possibile io sapevo che si imprimevano dopo tanto tempo che stavano sulla stessa pagina, o comunque sui crt.

E' molto strano perchè poi ho il salvaschermo a 30 minuti e multiplayer.it lo guardo da relativamente poco tipo 2 3 settimane.

Sono affranto
è il display che fa così, lo fa pure il mio iMac 24" mid 2007 però le immagini rimangono impresse per massimo 1 secondo e poi spariscono, però nei film e nei giochi non ho effetti scia.
forse dipende dalla qualità del display, dai ms.. bho... Cmq, se le tue immagini sono impresse e non cambiano contatta l'assistenza.

Ultima modifica di ShadowThrone : 16-08-2009 alle 13:19.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 12:45   #3
Beppe80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
Quote:

Sono affranto

ma scusami...di cosa stai parlando!!! impresse le immagini sul monitor se stanno li a video 30 minuti?

non ho mai sentito una cosa del genere
Old 16-08-2009, 13:25   #4
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Ogni giorno se ne impara una, grazie a questo thread ho scoperto che esiste anche il burn-in degli LCD (credevo fosse un problema solo dei Plasma e CRT)

La soluzione che Apple consiglia è questa:

http://support.apple.com/kb/HT2807?viewlocale=en_US

Quote:
In the rare event that an image does become persistent, you can usually get rid of it by following these steps:

Temporarily set the Energy Saver sleep setting to 'never sleep'.
Display an all-white pattern across the entire display for the same amount of time that the persistent image had been displayed on the screen. To do this:
Create an all-white screen in a graphics application such as AppleWorks or Photoshop, and save it as a JPEG file.
Use this as the image displayed by the screen saver.
Turn the display brightness down (but not off) to preserve backlight bulb life.
Verify that the persistent image is gone.
If necessary, repeat the process until the persistent image is gone.
Restore the Energy Saver settings.

Oppure usare una delle utility che si trovano. In pratica per gli LCD il problema non è pienamente recuperabile.

Ultima modifica di gianly1985 : 16-08-2009 alle 13:27.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 13:29   #5
Dekkar
Senior Member

Mi sOno spiegato forse male, andavo di fretta. L imac in questione è quello con la 8800, insomma quello di punta di 6 8 mesi fa. Mi sono trasferito da poco e il mac non sta acceso piu di 10 ore consecutive. Stamattina quando facevo una playlist su itunes mi sono accorto di veder delle barre. Ho messo uno sfondo scuro e praticamente solo su meta display intravedo l immagine del sito + una mia icona impressa, solo sulla sinistra per fortuna È ancora in garanzia
Old 16-08-2009, 13:46   #6
Dekkar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Ogni giorno se ne impara una, grazie a questo thread ho scoperto che esiste anche il burn-in degli LCD (credevo fosse un problema solo dei Plasma e CRT)

Oppure usare una delle utility che si trovano. In pratica per gli LCD il problema non è pienamente recuperabile.
infatti io pensavo fosse una caratteristica tipica dei crt (mi era capitato con un monocromatico 20 anni fa).

La cosa strana è che a casa l'ho tenuto molto spesso acceso e non è mai successo, da quando mi sono trasferito invece è successa sta cosa e sta acceso il 10% di quanto lo stava prima.

Domani provero quella soluzione, ma do un colpetto di telefono anche all'apple reseller dietro a casa mia, visto che è ancora in garanzia.

Potrebbe essere per caso un problema di magnetizzazione?
Son passato da una scrivania in legno ad una di vetro, a fianco ho timecapsule, 2 nas e 1 wd firewire.

Non sia mai che dipende dalla vicinanza di una di queste cose.
Il fatto strano appunto è che il lato destro è sano, mentre il lato sinistro sembra moooooolto impresso.
Poi quando ho riavviato con la schermata grigia in alto compaiono come degli aloni.

Quasi quasi estendo la garanzia non si sa mai :P
Old 16-08-2009, 15:32   #7
Beppe80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi

incredibile...

è proprio vero...si impara sempre qualcosa di nuovo!!
Old 16-08-2009, 16:40   #8
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
.

Potrebbe essere per caso un problema di magnetizzazione?
Son passato da una scrivania in legno ad una di vetro, a fianco ho timecapsule, 2 nas e 1 wd firewire.

Non sia mai che dipende dalla vicinanza di una di queste cose.
non penso, io ho l'iMac circondato da casse, hdd esterni, 360, ps3 e altri monitor, si vede sempre perfetto come il primo giorno che l'ho comprato.
Old 16-08-2009, 23:51   #9
..::DAVE::..
Senior Member

L'Avatar di ..::DAVE::..

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
non penso, io ho l'iMac circondato da casse, hdd esterni, 360, ps3 e altri monitor, si vede sempre perfetto come il primo giorno che l'ho comprato.
contengono magneti!
edit: capito male
Old 17-08-2009, 11:31   #10
Dekkar
Senior Member

tenendolo spendo 12 ore è tornato alla normalità, boh non capisco da cosa sia dovuto, mi son preso una bella caga, estendo la garanzia di 1 anno uff che spavento
Old 17-08-2009, 11:44   #11
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
io sapevo che la ritenzione o burn in era anche degli lcd ma una cosa così non l'avevo mai sentita negli ultimi 10 anni
ho un plasma e so cosa vuol dire ritenzione (cmq temporanea)

non è che è una cosa dell'elettronica di input piuttosto che dei cristalli liquidi?
cioè un bug magari della scheda interna o della memoria buffer o robe del genere? c'è un difetto simile nei samsung luxia quelli ultra spessi (gli edge led per capirsi) che ti lascia impresso un frame se entri in hdmi e con un impostazione particolare del menu

insomma è un bug

forse ne hai scoperto uno mai visto
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 11:58   #12
Dekkar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
io sapevo che la ritenzione o burn in era anche degli lcd ma una cosa così non l'avevo mai sentita negli ultimi 10 anni
ho un plasma e so cosa vuol dire ritenzione (cmq temporanea)

non è che è una cosa dell'elettronica di input piuttosto che dei cristalli liquidi?
cioè un bug magari della scheda interna o della memoria buffer o robe del genere? c'è un difetto simile nei samsung luxia quelli ultra spessi (gli edge led per capirsi) che ti lascia impresso un frame se entri in hdmi e con un impostazione particolare del menu

insomma è un bug

forse ne hai scoperto uno mai visto
non so ma ti posso dire che era molto marcato, cosi marcato che ci ho riconosciuto un pezzo del sito internet e una mia icona, il bello è che questa impressione era lunga in verticale su tutto il monitor per buoni 5 centimetri, ma solo nella parte sinistra.

vedro il prima possibile di fare l'apple care, non l'ho mai fatta ma sto giro mi tocca :P

io sono poi molto attento su ste cose, basta dirti che quando danno i simpson in hd su sky switcho canale x paura delle bande nere, e dura solo 30 minuti :S
Old 17-08-2009, 12:00   #13
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
tenendolo spendo 12 ore è tornato alla normalità, boh non capisco da cosa sia dovuto, mi son preso una bella caga, estendo la garanzia di 1 anno uff che spavento
In effetti in un altro documento Apple consiglia di risolvere tenendolo spento per un po':
http://support.apple.com/kb/TA20502?viewlocale=en_US

Quote:
Burn-in

An image can be burned into an LCD panel if left displayed for an extended period (approximately 24 hours, depending on the image and LCD). However, unlike monitors with a cathode-ray tube (CRT), an LCD panel recovers over time and eventually dissipates the image.

To allow this recovery, the display panel must be turned off.
The time it takes to recover depends on the original image and how long it was left on the screen. It generally takes between one and two times as long to remove the image as it took to burn it in.
Es. 12 ore per generare il burn-in -------> 12-24 ore spento per rimuovere il burn-in
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 12:02   #14
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
questa impressione era lunga in verticale su tutto il monitor per buoni 5 centimetri, ma solo nella parte sinistra.
questo mi fa pensare sia una cosa più da bug o da circuiteria che da lcd bloccati o rotti

boh
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian