Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2009, 07:52   #1
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Collegamento tra pc per lavorare da casa: come?

Ciao a tutti.

Magari questo quesito è già stato sollevato ma io apro un nuovo topic perchè ho qualcosa di più particolare.

Intanto possiedo:

1 portatile con winVista (casa)
1 fisso con winXP (lavoro).

Ci sono delle volte che per problemi di salute rimango bloccato a casa bloccando anche il lavoro in ditta.

Il lavoro che faccio io è grafica con lo scopo di creare pellicole per poter poi stampare in litografia.

Sul lavoro i principali software che uso sono:

CORELDRW 12
PHOTOSHOP
TOTAL COMMANDER
COREL PHOTOPAINT
EXCEL

oltre naturalmente le stampanti:

EPSON 760
EPSON 1290 PHOTO
EPSON 1520
GCC XL1200 (per produrre pellicole)

Ora chiedo: c'è la possibilità e come di poter lavorare da casa usando via web un collegamento tra il mio portatile e il pc del lavoro?

Tutto qua. Grazie in anticipo. Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 11:10   #2
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Nessuno sa darmi indicazioni?

Grazie
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
Old 23-07-2009, 11:58   #3
wooshy
Senior Member

L'Avatar di wooshy

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
potresti usare il dektop remoto o vnc per collegarti da casa a lavoro, ma non so quanto possano andare bene per lavorare con questi programmi (che credo siano un po' pesantini).
Devi anche vedere come avete configurata la rete in ufficio. Probabilmente avrete un router e in quel caso devi aprire le porte per usare i servizi detti precedentemente.

In ogni caso il desktop remoto è una funzionalità integrata in windows. La devi attivare sul computer del lavoro per poi poterti collegare da casa.

VNC è un programma a parte formato da due componenti: una parte server e una parte client. Il server lo installi sul computer al lavoro e poi sul portatile installi il client.

Vedi te quale ti sembra possa andare meglio che magari poi vediamo di approfondire la questione...
Old 23-07-2009, 18:36   #4
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
secondo me fai prima a fare tutto sul tuo pc di casa e poi invii al pc di lavoro i tuoi lavori già fatti...usare desktop remoto con programmi di grafica è pressochè impossibile e assurdo...
1: definizione dell'immagine troppo bassa
2: scattosità dei movimeti
3: necessita di una linea a banda larga e con banda larga intendo minimo 2mb sincroni...non una 7mb in down e 384kbit in up
Old 23-07-2009, 23:11   #5
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da grunge Guarda i messaggi
SNIP

Ora chiedo: c'è la possibilità e come di poter lavorare da casa usando via web un collegamento tra il mio portatile e il pc del lavoro?

Tutto qua. Grazie in anticipo. Grunge
La soluzione più efficente, logica e fattibile è l'uso di una VPN.
Te ne stai comodo comodo a casa lavorando sul tuo notebook di casa collegato in modo sicuro e criptato con la rete aziendale e utilizzando le risorse di rete del tuo ufficio.

I software di controllo remoto vanno benissimo per poter configurare qualcosa da remoto o per gestire servizi, verificare problemi o lo stato di una macchina o un servizio, ma lavorare efficentemente da remoto in questo modo è pura illusione.

Se la tua rete aziendale non ha già un server configurato affinchè dall'esterno ci si possa collegare in VPN esistono innumerevoli soluzioni commerciali per tutte le tasche, partendo da 2-300 euro per una piccola appliance (Astaro o CheckPoint ne producono di ottime) fino ai grossi concentratori del costo di migliaia di euro (prodotti dalle stesse Astaro, CheckPoint, Cisco, Foundry Networks, Array Networks etc etc etc...).
Da che mondo e mondo la soluzione più tosta è VPN1 di CheckPoint, cmq una qualsiasi VPN Ipsec va benissimo.

Un'ottima alternativa free è OpenVPN che può essere installato su linux e anche windows, usa una tecnologia differente e molto simile al TLS usato per le pagine web https. E' molto flessibile e relativamente facile da usare.

Per maggiori info --> LINK
Old 24-07-2009, 07:54   #6
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Intanto grazie a tutti.

Quote:
secondo me fai prima a fare tutto sul tuo pc di casa e poi invii al pc di lavoro i tuoi lavori già fatti
Beh la mia è una richiesta estrema. Mi spiego. Io lavoro normalmente in ufficio, da casa è quando ci sono casi straordinari come questo in cui sono rimasto bloccato con la schiena. Ma quando mi blocco, non mi avverte prima in modo che possa portarmi i lavori a casa

Quote:
potresti usare il dektop remoto o vnc per collegarti da casa a lavoro
Come detto da Voi il desktop remoto lo provai ma andava a scatti.

Ora provo a studiarmi le Vostre proposte e vi faccio sapere.

Ciao Grunge
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian