|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Collegamento tra pc per lavorare da casa: come?
Ciao a tutti.
Magari questo quesito è già stato sollevato ma io apro un nuovo topic perchè ho qualcosa di più particolare. Intanto possiedo: 1 portatile con winVista (casa) 1 fisso con winXP (lavoro). Ci sono delle volte che per problemi di salute rimango bloccato a casa bloccando anche il lavoro in ditta. Il lavoro che faccio io è grafica con lo scopo di creare pellicole per poter poi stampare in litografia. Sul lavoro i principali software che uso sono: CORELDRW 12 PHOTOSHOP TOTAL COMMANDER COREL PHOTOPAINT EXCEL oltre naturalmente le stampanti: EPSON 760 EPSON 1290 PHOTO EPSON 1520 GCC XL1200 (per produrre pellicole) Ora chiedo: c'è la possibilità e come di poter lavorare da casa usando via web un collegamento tra il mio portatile e il pc del lavoro? Tutto qua. Grazie in anticipo. Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno sa darmi indicazioni?
Grazie
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
|
potresti usare il dektop remoto o vnc per collegarti da casa a lavoro, ma non so quanto possano andare bene per lavorare con questi programmi (che credo siano un po' pesantini).
Devi anche vedere come avete configurata la rete in ufficio. Probabilmente avrete un router e in quel caso devi aprire le porte per usare i servizi detti precedentemente. In ogni caso il desktop remoto è una funzionalità integrata in windows. La devi attivare sul computer del lavoro per poi poterti collegare da casa. VNC è un programma a parte formato da due componenti: una parte server e una parte client. Il server lo installi sul computer al lavoro e poi sul portatile installi il client. Vedi te quale ti sembra possa andare meglio che magari poi vediamo di approfondire la questione...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
|
secondo me fai prima a fare tutto sul tuo pc di casa e poi invii al pc di lavoro i tuoi lavori già fatti...usare desktop remoto con programmi di grafica è pressochè impossibile e assurdo...
1: definizione dell'immagine troppo bassa 2: scattosità dei movimeti 3: necessita di una linea a banda larga e con banda larga intendo minimo 2mb sincroni...non una 7mb in down e 384kbit in up
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Te ne stai comodo comodo a casa lavorando sul tuo notebook di casa collegato in modo sicuro e criptato con la rete aziendale e utilizzando le risorse di rete del tuo ufficio. I software di controllo remoto vanno benissimo per poter configurare qualcosa da remoto o per gestire servizi, verificare problemi o lo stato di una macchina o un servizio, ma lavorare efficentemente da remoto in questo modo è pura illusione. Se la tua rete aziendale non ha già un server configurato affinchè dall'esterno ci si possa collegare in VPN esistono innumerevoli soluzioni commerciali per tutte le tasche, partendo da 2-300 euro per una piccola appliance (Astaro o CheckPoint ne producono di ottime) fino ai grossi concentratori del costo di migliaia di euro (prodotti dalle stesse Astaro, CheckPoint, Cisco, Foundry Networks, Array Networks etc etc etc...). Da che mondo e mondo la soluzione più tosta è VPN1 di CheckPoint, cmq una qualsiasi VPN Ipsec va benissimo. Un'ottima alternativa free è OpenVPN che può essere installato su linux e anche windows, usa una tecnologia differente e molto simile al TLS usato per le pagine web https. E' molto flessibile e relativamente facile da usare. Per maggiori info --> LINK
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Intanto grazie a tutti.
Quote:
![]() Quote:
Ora provo a studiarmi le Vostre proposte e vi faccio sapere. Ciao Grunge
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.