|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Augusta (Sr)
|
ASUS P5Q e Temperatura di esercizio a 55° !!!
Ciao ragazzi, purtroppo in questo ultimo periodo dalle mie zone ci sono una media di 35 gradi fuori e si sta meglio dentro...! Nonostante ciò, ultimamente mi è venuto in testa di provare il programma asus PCPROBE per vedere cosa ti permetteva di fare e solo ora mi accorgo che mi segnala in rosso la temperatura della scheda madre come da oggetto ! Io credo che sia NORMALE o quasi...visto che il mio pc è veramente CARICO di roba a livello hardware e quindi presumo sia un problema di scarsa ventilazione...!
Per entrare nel dettaglio ho una P5Q con un E6600 e 4GB di ram CORSAIR con dissipatore annesso, poi ho un CASE TT SWING ma pur essendo enorme, lo spazio è veramente poco, poichè ho un alimentatore CORSAIR 750W, dotato di una miriade di cavi, ho 2 masterizzatori ed un riproduttore di audiocassette su alloggio da 5,25 e poi ho 5 HD di cui 2 RAPTOR ! Considerate che il tutto è cablato sata ad esclusione dei prodotti su alloggio da 5,25 che sono ancora in piattina...! Il case ha di suo nel posteriore una ventola TT da 12cm e sul frontale ho montato una 12 cm della artic colling cercando di creare un riciclo TOTALMENTE ostruito dalla presenza di tutti gli HD !!! IN pratica voglio spiegare che NON c'è modo di creare spazio all'interno del case, in quanto ho anche 3 schede PCI X-FI,SKYSTAR2,MODEM WIFI e per concludere 2 neon blu !!! Sulla base di quanto esposto, facendo lavorare perennemente o giù di li la mainboard ad una temperatura di 50-55 gradi cosa rischio !?!?!?
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
ho temperature simili e per rimediare, l'estate, tengo il case aperto
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.