|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
HELP: ch mi aiuta con la piantina carnivora?
Salve a tutti, mi hanno portato a casa questa piantina carnivora(o almeno cosi' c'era scritto sull'etichetta) ma non so assolutamente ne il nome ne le sue caratteristiche( il mio pollice è nero non verde
![]() Ecco le foto: ![]() Click for full size ![]() Click for full size ![]() Click for full size Ultima modifica di porradeiro : 20-07-2009 alle 18:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TORINO
|
che schifo. Dalle qualche mosca.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Principi base base:
1) Annaffiala SOLO con acqua piovana o distillata. ![]() Se le dai acqua del rubinetto, muore. 2) come terreno ci vuole torba acida, ma vado a memoria, quindi controlla ![]() 3) si procura da mangiare da sola, non dargliene te 4) ovviamente tanto sole e tanta acqua 5) informati su un sito di piante carnivore su quale pianta è la tua... In ogni caso direi che d'inverno è meglio portarla in casa, con un po' meno acqua, ma terreno cmq sempre bagnato ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
C'è l'uccelletto di qualche thread qui vicino
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
caspita le ho appena dato acqua del rubinetto
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
devi farla vomitare
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sinceramente io non vedo le trappole.
Di sicuro non è ne una muscipula ne una drosea che poi sono le più comuni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Non so come si chiami questa, però ce l'ho pure io, e ha il funzionamento simile alla drosera: le foglie sono piene di pelini appiccicaticci, che sono le sue "trappole"... In ogni caso secondo me le drosera capensis sono fra le più facili, sono anche carine, e catturano un sacco di insetti... ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
dagli da mangiare il tuo dito, e vedrai come si riprende... ![]()
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
io la vedo molto male... certo che è brutta!!! magari le do il mio gatto da mangiare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
mi sembra che sia una pinguicula.
come principio basilare devi darle SOLO acqua distillata (abbondantemente) e tenerla al sole. tutto qui. poi quando devi travasarla ne riparliamo ![]() NON darle il fertilizzante |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() non ti preoccupare non succede nulla se ogni tanto le dai l'acqua di rubinetto. ma evita PS: complimenti a chi ti ha regalato la pianta, nel senso che non è semplice da trovare... è una delle piante carnivore meno comuni nei vivai. Se ti piacciono prova anche la dionea e la drosera, magari anche la sarracenia ![]() sono molto interessanti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
xenom grazie delle informazioni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
oggi compro l''acqua distillata, ogni quanto mi consigliate di mettere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
|
Quote:
p.s. io ho una muscipula
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10 Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz 16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
avete scritto una valanga di bippate
![]() pinguicula(credo x tina ma non sono abile nel riconoscimento tra pinguicole) messicana esige acqua di rubinetto, terreno calcareo e non troppo sole pena foglie che si bruciano d'inverno va tenuta in casa le regole acqua distillata tanto sole e torba acida valgono per quasi tutte le altre piante carnivore(quantomeno le più comuni) ma le p. messicane hanno uno stile diverso di coltivazione |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.