Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2009, 12:09   #1
lipperd
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Problema Hd esterno maxtor

Ho chiesto aiuto in un altro forum, ma non sono riusciti, copio allora tutta la vecchia discussione, spero la troviate una lettura interessante e che riusciate ad aiutarmi

Post iniziale:

Salve a tutti, tanto tempo fa comprai un hard disk esterno della maxtor da 750 gb.

L'altro giorno funzionava perfettamente, oggi lo accendo (alimentazione esterna) e niente, il computer riconosce il disco ma non mi viene fuori in risorse del computer, strano, c'è anche la rimozione del disco sicura... mah...

stacco e riattacco varie volte il disco, ma succede sempre la stessa cosa.

Dopo un po non mi riconosce neanche il disco e non mi fa la rimozione sicura del disco. Decido quindi di provarlo sul fisso, stacco tutta l'apparecchiatura per renderlo "esterno" e attacco il disco fisso (a questo punto interno) sata e non mi viene "detect".

C'è qualcosa che non ho ancora provato? Sono piuttosto disperato sapete... 750 gb di materiale non sono pochi, e perderli sarebbe un disastro per me...

Ditemi che c'è ancora speranza pleeeease..

aggiornamento:
Appena provato con Kubuntu, niente da fare... nn riconosce niente... sigh...

aggiornamento2:
nn viene riconosciuto neanche dal bios...

il disco però gira, sembra stia lavorando... però sembra inutilizzabile...

aggiornamento3:
adesso il maxtor viene riconosciuto, dopo un po che è collegato, dal programma della maxtor, che mi chiede se voglio formattare, ovviamente rispondo di no...

Ho provato a recuperare i dati con getdataback, ma si spegne il computer dopo una serie di errori e non riesco a proseguire... Idee?

aggiornamento4:
Ho utilizzato due programmi per riparare il disco, getdataback e hdd regenerator.

Quando inizio il processo, il computer si spegne inesorabilmente...

Se riuscite ad aiutarmi vi sarò eternamente grato, i dati sono molto importanti per me, se il disco fisso non si salva me ne farò una ragione, ma i dati mi sono indispensabili...

Grazie mille
lipperd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 12:32   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
E chiaro che il disco ha problemi hardware , forse sulla parte elettronica , se è cosi non è consigliabile utilizzare programmi per la riparazione del disco , rischi solo di peggiorare la situazione .

Non hai detto su che pc stai provando il recupero dati , prova il recupero su un pc molto recente con un bios aggiornato all' ultima versione disponibile .

Come programmi per il recupero dati prova ad utilizzare anche Easy recovery e photorec che trovi all' interno del programma testdisk . Se anche con il programma photorec non riesci a recuperare i dati , ti conviene contattare una societa di recupero dati professionale .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 12:36   #3
lipperd
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
E chiaro che il disco ha problemi hardware , forse sulla parte elettronica , se è cosi non è consigliabile utilizzare programmi per la riparazione del disco , rischi solo di peggiorare la situazione .

Non hai detto su che pc stai provando il recupero dati , prova il recupero su un pc molto recente con un bios aggiornato all' ultima versione disponibile .

Come programmi per il recupero dati prova ad utilizzare anche Easy recovery e photorec che trovi all' interno del programma testdisk . Se anche con il programma photorec non riesci a recuperare i dati , ti conviene contattare una societa di recupero dati professionale .
Giusto, sto provando a recuperare dati su un computer (a parer mio) abbastanza recente, Mobo Asus pk5se, quad core, 3 gb di memoria ram, scusate se non sono troppo preciso nella descrizione...

di poca rilevanza però chissà... il dispositivo è stato passato su 4 computer differenti prima di mostrare questo problema...

adesso provo i 2 programmi che mi hai consigliato poi vi so dire...
Old 29-07-2009, 10:19   #4
lipperd
Junior Member

Quote:

Con testdisk, non capisco perchè, ma mi fa vedere il disco come se avesse 2199 Gb di spazio... Penso che quindi la geometria rilevata sia sbagliata, e il programma dice di sistemarla prima di fare qualsiasi cosa...

Come faccio a sistemarla?
Old 29-07-2009, 17:15   #5
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Prima di fare qualsiasi tentativo di riparazione con il programma testdisk ( che tra l' altro potrebbe anche peggiorare la situazione ) , ti conviene provare a utilizzare photorec e ed eventuali altri programmi di recupero dati , come ti avevo gia consigliato .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 17:17   #6
lipperd
Junior Member

Quote:
Prima di fare qualsiasi tentativo di riparazione con il programma testdisk ( che tra l' altro potrebbe anche peggiorare la situazione ) , ti conviene provare a utilizzare photorec e ed eventuali altri programmi di recupero dati , come ti avevo gia consigliato .
Usato photorec, col mio computer (quello potente) si riavvia il computer.

Col portatile ci mette un sacco e non trova niente...

Adesso sto provando con getdataback... ma non sono troppo convinto...
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP