|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Problema Hd esterno maxtor
Ho chiesto aiuto in un altro forum, ma non sono riusciti, copio allora tutta la vecchia discussione, spero la troviate una lettura interessante e che riusciate ad aiutarmi
![]() Post iniziale: Salve a tutti, tanto tempo fa comprai un hard disk esterno della maxtor da 750 gb. L'altro giorno funzionava perfettamente, oggi lo accendo (alimentazione esterna) e niente, il computer riconosce il disco ma non mi viene fuori in risorse del computer, strano, c'è anche la rimozione del disco sicura... mah... stacco e riattacco varie volte il disco, ma succede sempre la stessa cosa. Dopo un po non mi riconosce neanche il disco e non mi fa la rimozione sicura del disco. Decido quindi di provarlo sul fisso, stacco tutta l'apparecchiatura per renderlo "esterno" e attacco il disco fisso (a questo punto interno) sata e non mi viene "detect". C'è qualcosa che non ho ancora provato? Sono piuttosto disperato sapete... 750 gb di materiale non sono pochi, e perderli sarebbe un disastro per me... ![]() Ditemi che c'è ancora speranza pleeeease.. aggiornamento: Appena provato con Kubuntu, niente da fare... nn riconosce niente... sigh... aggiornamento2: nn viene riconosciuto neanche dal bios... il disco però gira, sembra stia lavorando... però sembra inutilizzabile... aggiornamento3: adesso il maxtor viene riconosciuto, dopo un po che è collegato, dal programma della maxtor, che mi chiede se voglio formattare, ovviamente rispondo di no... Ho provato a recuperare i dati con getdataback, ma si spegne il computer dopo una serie di errori e non riesco a proseguire... Idee? aggiornamento4: Ho utilizzato due programmi per riparare il disco, getdataback e hdd regenerator. Quando inizio il processo, il computer si spegne inesorabilmente... Se riuscite ad aiutarmi vi sarò eternamente grato, i dati sono molto importanti per me, se il disco fisso non si salva me ne farò una ragione, ma i dati mi sono indispensabili... ![]() Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E chiaro che il disco ha problemi hardware , forse sulla parte elettronica , se è cosi non è consigliabile utilizzare programmi per la riparazione del disco , rischi solo di peggiorare la situazione .
Non hai detto su che pc stai provando il recupero dati , prova il recupero su un pc molto recente con un bios aggiornato all' ultima versione disponibile . Come programmi per il recupero dati prova ad utilizzare anche Easy recovery e photorec che trovi all' interno del programma testdisk . Se anche con il programma photorec non riesci a recuperare i dati , ti conviene contattare una societa di recupero dati professionale . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
di poca rilevanza però chissà... il dispositivo è stato passato su 4 computer differenti prima di mostrare questo problema... adesso provo i 2 programmi che mi hai consigliato poi vi so dire... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Come faccio a sistemarla? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prima di fare qualsiasi tentativo di riparazione con il programma testdisk ( che tra l' altro potrebbe anche peggiorare la situazione ) , ti conviene provare a utilizzare photorec e ed eventuali altri programmi di recupero dati , come ti avevo gia consigliato .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Col portatile ci mette un sacco e non trova niente... Adesso sto provando con getdataback... ma non sono troppo convinto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.