Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2009, 12:09   #1
lipperd
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Problema Hd esterno maxtor

Ho chiesto aiuto in un altro forum, ma non sono riusciti, copio allora tutta la vecchia discussione, spero la troviate una lettura interessante e che riusciate ad aiutarmi

Post iniziale:

Salve a tutti, tanto tempo fa comprai un hard disk esterno della maxtor da 750 gb.

L'altro giorno funzionava perfettamente, oggi lo accendo (alimentazione esterna) e niente, il computer riconosce il disco ma non mi viene fuori in risorse del computer, strano, c'è anche la rimozione del disco sicura... mah...

stacco e riattacco varie volte il disco, ma succede sempre la stessa cosa.

Dopo un po non mi riconosce neanche il disco e non mi fa la rimozione sicura del disco. Decido quindi di provarlo sul fisso, stacco tutta l'apparecchiatura per renderlo "esterno" e attacco il disco fisso (a questo punto interno) sata e non mi viene "detect".

C'è qualcosa che non ho ancora provato? Sono piuttosto disperato sapete... 750 gb di materiale non sono pochi, e perderli sarebbe un disastro per me...

Ditemi che c'è ancora speranza pleeeease..

aggiornamento:
Appena provato con Kubuntu, niente da fare... nn riconosce niente... sigh...

aggiornamento2:
nn viene riconosciuto neanche dal bios...

il disco però gira, sembra stia lavorando... però sembra inutilizzabile...

aggiornamento3:
adesso il maxtor viene riconosciuto, dopo un po che è collegato, dal programma della maxtor, che mi chiede se voglio formattare, ovviamente rispondo di no...

Ho provato a recuperare i dati con getdataback, ma si spegne il computer dopo una serie di errori e non riesco a proseguire... Idee?

aggiornamento4:
Ho utilizzato due programmi per riparare il disco, getdataback e hdd regenerator.

Quando inizio il processo, il computer si spegne inesorabilmente...

Se riuscite ad aiutarmi vi sarò eternamente grato, i dati sono molto importanti per me, se il disco fisso non si salva me ne farò una ragione, ma i dati mi sono indispensabili...

Grazie mille
lipperd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 12:32   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
E chiaro che il disco ha problemi hardware , forse sulla parte elettronica , se è cosi non è consigliabile utilizzare programmi per la riparazione del disco , rischi solo di peggiorare la situazione .

Non hai detto su che pc stai provando il recupero dati , prova il recupero su un pc molto recente con un bios aggiornato all' ultima versione disponibile .

Come programmi per il recupero dati prova ad utilizzare anche Easy recovery e photorec che trovi all' interno del programma testdisk . Se anche con il programma photorec non riesci a recuperare i dati , ti conviene contattare una societa di recupero dati professionale .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 12:36   #3
lipperd
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
E chiaro che il disco ha problemi hardware , forse sulla parte elettronica , se è cosi non è consigliabile utilizzare programmi per la riparazione del disco , rischi solo di peggiorare la situazione .

Non hai detto su che pc stai provando il recupero dati , prova il recupero su un pc molto recente con un bios aggiornato all' ultima versione disponibile .

Come programmi per il recupero dati prova ad utilizzare anche Easy recovery e photorec che trovi all' interno del programma testdisk . Se anche con il programma photorec non riesci a recuperare i dati , ti conviene contattare una societa di recupero dati professionale .
Giusto, sto provando a recuperare dati su un computer (a parer mio) abbastanza recente, Mobo Asus pk5se, quad core, 3 gb di memoria ram, scusate se non sono troppo preciso nella descrizione...

di poca rilevanza però chissà... il dispositivo è stato passato su 4 computer differenti prima di mostrare questo problema...

adesso provo i 2 programmi che mi hai consigliato poi vi so dire...
Old 29-07-2009, 10:19   #4
lipperd
Junior Member

Quote:

Con testdisk, non capisco perchè, ma mi fa vedere il disco come se avesse 2199 Gb di spazio... Penso che quindi la geometria rilevata sia sbagliata, e il programma dice di sistemarla prima di fare qualsiasi cosa...

Come faccio a sistemarla?
Old 29-07-2009, 17:15   #5
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Prima di fare qualsiasi tentativo di riparazione con il programma testdisk ( che tra l' altro potrebbe anche peggiorare la situazione ) , ti conviene provare a utilizzare photorec e ed eventuali altri programmi di recupero dati , come ti avevo gia consigliato .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 17:17   #6
lipperd
Junior Member

Quote:
Prima di fare qualsiasi tentativo di riparazione con il programma testdisk ( che tra l' altro potrebbe anche peggiorare la situazione ) , ti conviene provare a utilizzare photorec e ed eventuali altri programmi di recupero dati , come ti avevo gia consigliato .
Usato photorec, col mio computer (quello potente) si riavvia il computer.

Col portatile ci mette un sacco e non trova niente...

Adesso sto provando con getdataback... ma non sono troppo convinto...
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian