|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...-tv_index.html
Chiusi i battenti dell'IDF di San Francisco edizione 2009, è tempo di bilanci sulle tecnologie ed i prodotti presentati, oltre a quelli ancora più interessanti che riguardano il futuro della tecnologia in casa Intel Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Solo questo: i prossimi anni ne vedremo delle belle.
Quello che più mi starebbe a cuore, ancor più dell'innovazione puramente a livello di hardware, sarebbe una maggiore uguaglianza tra potenza fornita dalla macchina e capacità di sfruttamento da parte del software. A titolo d'esempio, ho da poco comprato un Timeline da 13" e con Vista Premium i videi in HD a tutto schermo su YT andavano a scatti, ora con XP sono fluidi che è una meraviglia. Possibile che i SO più arretrati siano più sinergici dei nuovi? Tornando in tema, io penso che il computing del futuro sarà diviso in televisione da mille pollici con sistema hardware integrato per HTPC, notebook sempre più sottili e leggeri (ma potenti) per l'utilizzo comune... I giochi? Già ora le software house stanno blindando i videogiochi per PC per frenare la pirateria (e questo non fa che stimolare ancor di più i vari hacking team).. E sono sempre meno le versioni per PC dei videogiochi.. O nVIDIA, ATi e compagnia bella si danno una mossa, oppure nel giro di un decennio il PC game sparirà.. in my honest opinion, ovviamente. Che mi sbagli oppure no, non m'interessa. Tanto ci si divertirà comunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Prima cosa: la fibra ottica sarebbe il vero antagonista dell'USB 3, sempre che si sbrighi ad uscire prima con prodotti ad alto livello tecnico quali SSD: che ci fai di 10 gb/s se l'hardisk va a 0.25?
Poi John22 dici delle schede video, il sogno di chi le produce oggi è vendere nuove generazioni di console ogni 2 anni, non 10 come la play 2 :P del pc sa che cmq sarà una piccola nicchia di appassionati smanettoni entiusiasti, non faranno mai grandi numeri di X2 da 500 euri l'una. Oggi più di ieri il problema non è l'hardware ma il softw......che ci fai di un computer ninja se i giochi son su console? Che ci fai delle directx 11 se i giochi son ancora scritti con le 9 perchè la maggiorparte dei pc usa solo quelle? E dei 64 bit? E poi son bravissimi e venderti 2 volte la stessa cosa: gente, abbiamo oggi la possibilità di far CPU a 4ghz, di mettere 6 core e di farli vedere come 12......che fanno loro? prima ti vendono 1 core da 3ghz, poi due da 2.5, poi 2 da 2.8...3 da 2.0 ...ecc ecc..... per non parlare delle nanotecnologie: che le uso a fare oggi se ancora posso spremere il silicio fino all'ultimo? hanno già in tasca la tecnologia ma se la vendono diluita in almeno 2 anni.....tanto quello che conta è far cassa, mica arrivare primi! Vabbè, scusate lo sfogo OUT, cmq la TV con processore è un passo verso internet in salotto per tutti, la parola portatile sarà il verbo del futuro e la domotica conquisterà il Pianeta.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
c'era una volta ARM
Bye bye ARM...
lo dico con rammarico: casomai ci fosse stata qualche possibilità, al di fuori del mondo pc, con l'ecosistema Atom, ho paura che presto tutto il resto sarà preistoria. Volete mettere una tv con il logo "intel inside"? Sento già la musichetta della pubblicità. Spero tanto di sbagliarmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
C'è roba buona (nahalem - i cavi in fibra ottica) che già si conosceva e meno buona (atom - larabee) che già si conosceva
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
......"credetemi basteranno 640 kb anche in futuro" (cit(fake ma rimane))
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.