|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: savona
|
disinstallare porte midi "emulate"
Ciao a tutti.
Sono un ragazzo di una certa età che fà musica col computer. ![]() Ho installato per prova un campionatore software che si chiama Tascam Gigastudio. Dopo la sua installazione mi si sono create otto porte midi che prima non c'erano. Dopo aver disinstallato Gigastudio però le porte sono rimaste. ![]() Come si possono rimuovere? Grazie e ancora ciao. Sandro
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Se decidi di lasciarli setta quelle relative alla tua scheda audio MIDI SB Live,o le Microsoft GS Wavetable,se ricordo bene le basi midi si sentono meglio.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
|
in ogni caso credo che per eliminarle ti debba andare in pannello di cotrollo-> sistema ->Hardware->gestione periferiche. spulcia un po' e vedi se le trovi
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Altre volte devi andare nei registri per disinstallre (vedi Hamachi e scheda di rete)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
credo sia meglio disabilitarle che disinstalalrle, poichè al riavvio windows le reinstalla in automatico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie a tutti per le veloci risposte.
![]() @AMIGASYSTEM Sì, le posso lasciare... mi dà fastidio il fatto che tanto non funzionanerebbero perchè fanno riferimento ad un soft che non c'è più e che disinstallandolo non se le è portate via... P.S. non ho un punto di ripristino perchè lo ho disabilitato. @Mith89 Da "gestione periferiche" le vedo tutte.... tranne quelle che voglio togliere! ![]() @Raffaele5 Non sò come fare... @magen1 Non si vedono in "gestione periferiche"... non usandole (non mi servono...) lo sò che non ci sono problemi ma non mi piace l'idea di portarmele dietro per il resto dei miei giorni! ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Faccio l'esempio per Hamachi, quando si installa crea una scheda di rete virtuale...............
Disinstallandolo Hamachi questa scheda di rete non viene tolta. Per farla sparire ho trovato questa soluzione, apro regedit e cancello tutte le voci relative a Hamachi. Al prossimo riavvio sparisce la scheda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
forse potevi disabilitarle dal programma stesso!
prova a reinstallarlo e a spulciare tra le opzioni, magari puoi scegleire quante porte installare/disinstallare! altrimenti prova a fare come ti ha detto raffaele53, cerca nel registro voci che riportano a gigastudio, fatti prima un backup del registro che no nsi sa mai :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ahò, ragazzi.... siete mitici!!!
![]() Grazie al consiglio di Khronos sono riuscito a concludere con successo. ![]() Come dicevate da subito bisognava andare a mettere le mani sul registro... ed in effetti col programma "Autoruns" è mooolto più intuitivo che col "regedit"... così sono riuscito ad eliminare il driver responsabile della comparsa delle porte midi emulate. Amen! Grazie ancora a tutti voi che mi avete risposto. Baci baci baci. Sandro
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.