|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
|
Problema videosorveglianza
Ciao a tutti
![]() ho a casa 4 telecamere di videosorveglianza e vorrei controllare la situazione anche da web. Ho acquistato un server ip (http://www.aviosys.com/ip9100aplus.htm) ma non riesco in nessun modo a settarlo per raggiungerlo via web. Sarebbe collegato ad un router Netgear via cavo di rete e con il suo indirizzo in lan accedo al pannello di controllo ecc. Ma di settarlo per internet non se ne parla. ![]() So che ha un suo server interno e un indirizzo ip, ma come faccio per raggiungerlo via web? Qualcuno se ne intende? Grazie a tutti Nik |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() allora se lo colleghi al router il server ip (mai sentito di parlare di server ip) non ti serve a niente visto che é l'ip del provider che hai, e il router avrá l'indirizzo ip esterno. Il server non lo devi settare, e poteva bastarti anche un semplice pc, devi attivare dei servizi come il desktop remote, oppure un server ftp o telnet, dipende da come gestisci le videocamere
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() Per fare come dici tu, col pc, dovrei tenere un pc sempre acceso e collegato ad internet, mentre l'aggeggio serve appunto per fare il lavoro del pc, senza pc...QUI è dove l'ho acquistato, se ci dai un'occhiata vedi la spiegazione e QUI, se ti va, se hai voglia ci sono i manuali che spiegano il collegamento...ma io nn ci riesco. Intanto grazie cmq... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
da wikipedia Quote:
allora sulla guida che hai postato é scritto in modo chiaro, sono a lavoro e non ho tempo per scrivere una guida, cmq é semplice, lo devi attaccare ad un hub o un router (non sono sicuro devo leggere meglio) cmq si deve trovare in una rete lan e non puoi attaccarci sopra direttamente il modem, vedi che a pagina 13-14 ti inizia a spiegare come configurarlo passo per passo... se non capisci qualche frase o dove ti blocchi dimmelo che te lo spiego meglio ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Non volevo certo insegnarti cos'è un server, sarei l'ultima persona che te lo potrebbe insegnare, ti chiedo scusa...
Intendevo dire che è chiamato proprio "server ip" non so per quale motivo. E cmq ha un suo ip fisso... Ho visto che c'è scritto di collegarlo a un hub in effetti...ma un router non è un hub?Faccio confusione? Il mio router ha cmq già compreso il modem per il collegamento. Se devo installarlo su qualche altro aggeggio dimmelo...forse sto sbagliando a collegarlo al router... Cmq se mi illustri con calma, quando hai tempo, come posso fare passo passo te ne sarei grato... Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Era giusto per teminologia, piú che per me, lo dico per evitare che si facciano brutte figure con altri (io sono una schiappa in italiano), bhe anche il fatto che scrivo molto rapidamente e senza rileggere quando sono a lavoro puó sembrare bruto il mio nome. cmq passiamo ai fatti. allora le differenze sono Quote:
Il cavo che colleghi dall'apparato al router é cros o parallelo? (deve essere parallelo) nella guida ti dice di connetterti ad un sito e poi ti da user e password, ci riesci ad arrivare alla skermata della password?
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Il sito di cui parla la guida è quello per il DDNS e ho creato l'account ecc. Digitato l'indirizzo del sito col mio account (symbian.dyndns.org) mi ha fatto raggiungere il server ip delle cam e ok. Però poi ho chiamato casa e ho chiesto di provare a entrare nel sito con l'indirizzo di cui sopra, ma, ovviamente (di secondo nome faccio Paperino ![]() Quindi ero entrato si, ma dal pc da dove avevo configurato il tutto...con altro pc...nada. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Non ho letto tutto quindi magari hai già scritto questa cosa... ma hai fatto il forwarding della/e porte (sul router) su cui il tuo "gestore della videosorveglianza" è in ascolto?
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() Mi pare sia un reindirizzamento, ma sono un tantino ignorante in materia...se mi spieghi provo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosa hai settato nell'apparato quando entri nel menú... Ho letto la guida e ho visto i vari parametri ma non ho capito come connetterti... quando hai chiamato l'altra persona per farla connettere che indirizzo le hai dato? hai provato con http\\:tuonumeroipesterno:80 ?
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
I parametri li ho settati tutti come da guida e ho creato anche l'account su Dyndns.org e settato la sezione corrispondente sull'aggeggio ma solo dall'ip dal quale ho configurato entravo, da altri ip no. Leggevo su altri forum che ci sono dei router e tra questi anche un modello della Netgear, che hanno la funzione DDNS integrata. Che sia da prendere uno di quelli? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ciao
sei online mi sembra e collegato al forum in questo momento giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: napoli
|
EDIT
Ultima modifica di pegasolabs : 30-06-2009 alle 05:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.