Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2009, 21:16   #1
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
upgrade da alice 20 mega

chiedo per mezza curiosità, dato che non seguo piu molto quello che offrono i provider nostrani...

in pratica come linea ora ho alice 20 mega, prestazioni circa 11/0.75, ma ultimamente sto avendo bisogno di un quantitativo leggermente più alto di upload (non per p2p, per quello nel caso avessi bisogno di banda mi prendo il serverino con 1000/1000 di banda, o 100/100 se sono tirchio dato che viene 20 euro/mese ). si parlerebbe di cose tipo 3-10 megabit (anche se un upgrade a 2 non farebbe male) , evitando ovviamente linee da millemila euro al mese, se pago 25 per 1 non vorrei pagare 250 per 2

esiste niente di simile in italia?

PS
non ho partita iva
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 22:22   #2
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
La risposta è no.

le uniche connessioni con up da 2M (a parte FW in fibra per i privati) sono le SHDSL....e costano molto care come ben sai
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 23:48   #3
lonewo|_f
Senior Member

capisco, grazie per la chiarezza

c'è invece la possibilità di farsi portare in casa più doppini (tutti ovviamente con nominativo diverso di gente che abita con me)? in caso di risposta affermativa, dovrei pagare il canone per ognuno di essi o solamente i 50 euro a bimestre circa di adsl? (ovviamente linee senza fonia)

grazie per l'eventuale risposta
Old 12-06-2009, 08:13   #4
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
se fail'abbonamento a 2 linee adsl2+ 20Mb/1Mb, compra questo router
http://www.draytek.co.uk/products/vigor2820.html....... in pratica ti permette di unire le 2 linee come se fosse una singola adsl da 40Mb/2Mb
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 08:43   #5
Techno89
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
Volendo ci sarebbe un'offerta NGI ma ovviamente costa e non vale secondo me: http://www.ngi.it/F5/listino_ADSL_affasciate.asp

PS: riguardo ai server 1000/1000 non esiste sotto 1000€ nemmeno da ovh e quello da 100/100 è banda assolutamente non effettiva se non per trasferimenti server/server, il massimo che puoi avere ad un prezzo decente è 1000/200 a 120€ mensili
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 09:19   #6
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
se fail'abbonamento a 2 linee adsl2+ 20Mb/1Mb, compra questo router
http://www.draytek.co.uk/products/vigor2820.html....... in pratica ti permette di unire le 2 linee come se fosse una singola adsl da 40Mb/2Mb
ho dei seri dubbi sulla possibilità da parte di un router simile di aggragare realmente 2 linee ADSL.
In particolare mi riferisco all'aggregazione dell'Upload. Se non c'è anche l'ISP che fornisce una connessione di tipo PPP Multilink dal lato del NAS, non credo si ottenga nulla.
Mi spiego: se volete caricare un file su un server FTP, vi presenterete a questo con un solo IP....uno dei due che avete....e non c'è modo di sfruttarli contemporanemente nello stesso trasferimento.
Diverso è il discorso del Download , dove potete fare un download multiplo presentandovi anche con 2 IP contemporaneamente
Old 12-06-2009, 10:53   #7
lonewo|_f
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Techno89 Guarda i messaggi
Volendo ci sarebbe un'offerta NGI ma ovviamente costa e non vale secondo me: http://www.ngi.it/F5/listino_ADSL_affasciate.asp

PS: riguardo ai server 1000/1000 non esiste sotto 1000€ nemmeno da ovh e quello da 100/100 è banda assolutamente non effettiva se non per trasferimenti server/server, il massimo che puoi avere ad un prezzo decente è 1000/200 a 120€ mensili

ad un prezzo decente ci sta il kimsufi base di ovh, 24 euro e 100/100 di banda, di cui circa 12-30 mega verso internet effettivi, anche se a volte si arriva ad uppare oltre i 50, ma tanto se nei posti dove devo usarlo kimsufi e ovh lo usano molto si trasferisce anche via lan e viene contato come scambio effettuato , ed è solamente per quello che mi servirebbe

devo darti ragione per il 1000/1000, al massimo ci sta il 1000/200, ma a quel punto mi prendo più server kimsufi, ma mi sa che 100/100 mi bastano per ora

comunque

grazie a tutti per le risposte date
Old 20-06-2009, 15:09   #8
lonewo|_f
Senior Member

dato che ho già il topic aperto ne approfitto per fare ancora un'altra domanda:

mi piacerebbe sapere qual'è la massima velocità in upload che è possibile agganciare con una 20 mega: lo chiedo perché al momento aggancio a 1012 kbps, e non so se il massimo è 1024kbps "lordi" (con upload pratico lievemente più basso) o di 1024 kbps "netti" (quindi con rate più alto di 1024 kbps) ed ero curioso di sapere se la linea che ho ora è già al massimo fisico o accorciando la distanza dalla centrale riuscirei a guadagnare altra banda in upload o meno

scusate i termini non proprio appropriati ma non mi veniva altro in mente

accorciare il doppino? si, al mio numero civico 3 appartamenti hanno i doppini che fanno un percorso, mentre il mio doppino esce in un'altra strada e fa un percorso più lungo

grazie in anticipo per le risposte

PS
e gia che ci sono chiedo anche se esiste un qualche modo per sapere approssimativamente la lunghezza del proprio doppino:
allego qualche dato preso dal mio alicegate voip 2+wifi

Codice:

DL         UL
SNR Margin (dB)         12.0        12.6
Attenuation (dB)        28.0        12.7
Output Power (dBm)      12.3        19.4
Attainable Rate (Kbps)  13212       1015
Rate (Kbps)             11373       1012

Ultima modifica di lonewo|_f : 20-06-2009 alle 15:21.
Old 20-06-2009, 15:35   #9
-Mirco-
Senior Member

stando ai valori dovresti essere sui 2 Km, abbassando il target a 6db potresti agganciare un 2 M in più di adesso
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 16:08   #10
lv093
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
ad un prezzo decente ci sta il kimsufi base di ovh, 24 euro e 100/100 di banda, di cui circa 12-30 mega verso internet effettivi, anche se a volte si arriva ad uppare oltre i 50, ma tanto se nei posti dove devo usarlo kimsufi e ovh lo usano molto si trasferisce anche via lan e viene contato come scambio effettuato , ed è solamente per quello che mi servirebbe

devo darti ragione per il 1000/1000, al massimo ci sta il 1000/200, ma a quel punto mi prendo più server kimsufi, ma mi sa che 100/100 mi bastano per ora

comunque

grazie a tutti per le risposte date
confermo i Kimsufi, che sono come isp OVH...fanno 100Mbit full duplex contemporanei senza problemi.
lv093 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 16:50   #11
Techno89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rodajas Guarda i messaggi
Ti rispondo per la portante: come detto più volte, il profilo 20/1 telecom prevede portanti massime LORDE pari a 22240 in down e 1216 in up, e NETTE pari a 20000 in down e 1024 in up.
Se devo essere sincero io non ho visto mai nessuno che agganciasse a piu di 1050 in upload, ed è strana questa cosa... Io stesso, pur stando a 600 metri (ad occhio), non ho mai visto valori superiori a 1010 e stranamente l'snr non mi scende mai sotto 14
Old 20-06-2009, 17:21   #12
Techno89
Senior Member

Quote:
Io ne vedo parecchi al giorno, sorry...
ma cosa sorry.. a me non interessa l'upload da casa, ho 3 server

Però credo che con il profilo alice hometv nuovo della telecom, mi settano l'snr a 6 di default quindi dovrei guadagnare parecchio inoltre credo che ci sia un errore di rilevamento da parte del router xke altrimenti non me lo spiego sto snr a 14 solo in upload
Old 20-06-2009, 17:27   #13
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Io ne vedo parecchi al giorno, sorry...

Quote:
ma cosa sorry.. a me non interessa l'upload da casa, ho 3 server

Però credo che con il profilo alice hometv nuovo della telecom, mi settano l'snr a 6 di default quindi dovrei guadagnare parecchio inoltre credo che ci sia un errore di rilevamento da parte del router xke altrimenti non me lo spiego sto snr a 14 solo in upload
mi sa che credi male , i profili per la IPTV sono profili che tendono + alla stabilità (con margini + alti di sicurezza quindi..) che alla performance della linea , proprio per tutelare la home tv
Old 20-06-2009, 17:32   #14
Techno89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi

mi sa che credi male , i profili per la IPTV sono profili che tendono + alla stabilità (con margini + alti di sicurezza quindi..) che alla performance della linea , proprio per tutelare la home tv
Da come ho capito da quello che ha detto Mavelot i nuovi profili hanno snr = 6 e inp = 4; il primo da' maggiore velocità e il secondo piu stabilità a discapito della velocità
Old 20-06-2009, 17:49   #15
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Da come ho capito da quello che ha detto Mavelot i nuovi profili hanno snr = 6 e inp = 4; il primo da' maggiore velocità e il secondo piu stabilità a discapito della velocità
E aggiungo mal che vada il margine in download lo puoi sempre abbassare , il margine in upload invece no...
Old 20-06-2009, 18:57   #16
Techno89
Senior Member

Quote:
E a me non interessano i tuoi server, semplicemente trovo assurdo fare statistica assoluta della propria esperienza: di quante linee in tutto avrai visto tu i valori? 10? 20? 100? 500? Vogliamo dire 1000 per esagerare? Io 100 le vedo in una settimana soltanto. Da anni.

Per questo ripeto "sorry", ovvero "ma per piacere...", ovvero non c'è niente di strano se sul totale della linee installate una certa percentuale non aggancia alla massima portante teorica, aldilà di eventuali casistiche legate da contingenze specifiche.
calmino ciccio
Old 20-06-2009, 19:05   #17
-Mirco-
Senior Member

Vediamo di non sconfinare in inutili flame , techno lui ti voleva semplicemente fare capire che la tua "popolazione statistica"per quanto tu voglia non potrà (giustamente ) essere mai quanto la sua visto che di linee ne vede + di quanto i comuni mortali ne vedono in tutta la vita
Old 20-06-2009, 19:15   #18
lonewo|_f
Senior Member

grazie mille a tutti gente, siete stati esaustivi

però non litigate per me, se foste due ragazze carine che litigano per me forse mi farebbe anche piacere, ma in questo caso no

magari prima o poi troverò come si modifica il target noise su questo router, intanto mi tengo questa linea, che pur essendo lenta almeno ha prestazioni decenti tutto il giorno, almeno quello dai

Ultima modifica di lonewo|_f : 20-06-2009 alle 19:45.
Old 20-06-2009, 19:17   #19
Techno89
Senior Member

Ma ti sembra normale che se dico una cosa arriva uno che manco ho mai sentito che mi attacca? Vogliamo farlo così il forum?
Old 21-06-2009, 01:27   #20
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Se devo essere sincero io non ho visto mai nessuno che agganciasse a piu di 1050 in upload, ed è strana questa cosa... Io stesso, pur stando a 600 metri (ad occhio), non ho mai visto valori superiori a 1010 e stranamente l'snr non mi scende mai sotto 14
Questi i miei valori in questo momento:

Codice HTML:
Attenuazione 18.2 dB  32.5 dB 
Margine di rumore 6.5 dB 7.6 dB 
Potenza applicata 12.2 dB 19.5 dB 
Velocita' corrente di linea  1167 Kb/s 12036 Kb/s 
Velocita' massima di linea  1231 Kb/s 12433 Kb/s 
% di occupazione della banda  94 %  96 %  
Come vedi aggancio in UP 1167, e sono arrivato a 1175 come massimo
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian