|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...api_29562.html
Gli sviluppatori potranno presto usare alcune API di PayPal: tutti i dettagli a partire dal 23 luglio Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
A me sembra che ultimamente PayPal non sia più amata come un tempo, causa le commissioni sempre più elevate richieste da quest'ultima... Vedremo se la pubblicazioni di queste API possa riportarle un po' di utenti ormai spostatisi sulle carte ricaricabili (PostePay su tutte)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Ma gia ci succhiavano un bel pò di soldi sulle commissioni ora vogliono succhiarci anche il miele?
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Per i micro pagamenti, Paypal e' piu' conveniente di PostePay, senza contare che in caso di problemi e' spesso *piu' sicura* di Postepay, almeno per l'acquirente.
Resta comunque il problema dei micropagamenti, a front del quale una soluzione 'econimica' non esiste. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ma perchè?
PostePay attualmente permette micro-pagamenti da cellulare!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Siena/Palermo
|
possiedo un sim delle poste e confermo che è possibile effettuare tutte le normali operazioni con la postepay, compreso trasferire denaro dalla propria ad una altrui postepay. Rimane sempre la fregatura dell'euro per chi deve trasferire basse cifre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Dicono che le API di Paypal facciano un miele strampalato!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Trattative concluse: OCZ Solid Series SATA II 2.5" SSD 30Gb-Gigabyte GA-EX58-EXTREME-Antec Twelve Hundred-Ipod Touch 8Gb 2nd Gen.-Nokia N82 Black-Mouse Microsoft Sidewinder X8-Corsair Dominator 2gb 1066Mhz-MB Gigabyte GA-MA790X-DS4-AMD Phenom X4 9850 Black Edition-SAPPHIRE 4870X2 2GB DDR5 + accelero xtreme |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Per questo non compro mai da privati, ma SOLO da NEGOZI e solo con PayPal... il negozio non può scappare (lo porto in tribunale) e con PayPal chiedi il rimborso e non può fare lo gnorri senza risponderti, perché altrimenti perde i soldi.
Il risultato è che la qualità del servizio di vendita dei negozi si è alzato enormemente. ![]() Ps: non istigate alla truffa, proponendo pagamenti con PostePay. Questo sistema NON vale come pagamento, leggetevi le sentenze che trovate online (se vi fregano nn andate a piangere alle Poste! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
e allora a cosa serve PayPal?! un negozio non può scapapre nemmeno se fai bonifico, postepay o qualunque altra metodo di pagamento, lo porti in tribunale allo stesso modo.. scusa ma non condivido ciò che hai detto.
Trattative concluse: OCZ Solid Series SATA II 2.5" SSD 30Gb-Gigabyte GA-EX58-EXTREME-Antec Twelve Hundred-Ipod Touch 8Gb 2nd Gen.-Nokia N82 Black-Mouse Microsoft Sidewinder X8-Corsair Dominator 2gb 1066Mhz-MB Gigabyte GA-MA790X-DS4-AMD Phenom X4 9850 Black Edition-SAPPHIRE 4870X2 2GB DDR5 + accelero xtreme |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
in realtà ho scritto che compro solo da negozi come ulteriore garanzia per me, ma PayPal mi ha dato i migliori risultati proprio con i privati. Sono stato rimborsato ben tre volte da PayPal, di cui due da venditori cinesi e 1 da un privato poco tempo fa che dopo tre giorni non mi aveva ancora spedito il pacco e ho aperto una contestazione... Ha cercato di prendere tempo, ma il giorno dopo, per sicurezza e per fargli pressione, ho convertito la contestazione in reclamo (credo che PayPal blocchi i traferimenti di denaro durante una contestazione, correggetemi se sbaglio). Mi ha rimborsato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@Trullo2
Paypal ti risarcisce prelevando i soldi dal venditore. Se il venditore non ha referenze, svuota il conto paypal e sparisce, paypal non può renderti i soldi perchè non li mette di tasca propria (furbetti eh ![]() Un negozio online invece difficilmente chiuderà l'attività per fregarti 200 euro di scheda video, quindi da questo punto di vista è più sicuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
il venditore ha spostato i soldi su carta di credito (dove paypal può ancora agire per prelevare i soldi dato che è la carta è collegata all'account paypal ![]() in parole povere l'ho presa pienamente ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Quote:
Hai mai venduto qualcosa su ebay? Io ho un negozio di ricambi usati per moto e, avendo 209 feed tutti positivi, ho tolto come metodo di pagamento paypal.Troppo caro.la garanzia della mia serietà lo fanno i feedback.
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Puoi rivolgerti al gestore della carta di credito a cui il conto paypal è collegato (o alla banca se è collegato direttamente ad un conto corrente). Con cartasi apri un easyclaim e ti fai rimborsare da loro o dalla banca. Anche se è un privato sia il gestore della carta sia la banca sono in grado di individuare il "furbetto" e rifarsi con lui. Non è semplice e può durare a lungo, ma non vedo perchè devi perdere 160 euro se il sistema è "debole". Ci sono le assicurazioni per le banche...si facessero rimborsare da quelle.
Apple iMac 27" Retina 5K late 2014 - i7 4.0GHz - 32GB Ram DDR3 1600MHz - AMD R9 M295X 4GB DDR5 - SSD 512GB Microsoft Windows Seven - Antec nine hundred - Corsair HX620 - Asus P5Q deluxe - Intel Q9450 (2,66 GHz) - 8GB Ram DDR2 - S.O. Samsung SSD 840EVO 250GB - WD Black 2x1TB + WD Red 3TB - Sapphire Radeon HD5450 1GB DDR3 - HP W2207H. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
questa è solo una mia ipotesi, molto fattibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
1) devo spendere di più per farti un vaglia, un bonifico o anche per il contrassegno. 2) devo andare alla posta per farti un vaglia, alla banca per farti un bonifico e attendere che ti arrivi il pagamento. date queste considerazioni in ordine di tempo e denaro, preferisco spendere 2-3€ (certo varia da oggetto a oggeto, ma è una quantità simbolica) in più da qualcuno che mi offre paypal, cosi con pochi click e una password non devo aspettare giorni che ti arrivi il pagamento con vaglia o peggio ancora con il bonifico, ma 10 secondi dopo aver dato la conferma, il mio pagamento già è arrivato a te, cosi tu il giorno dopo spedisci. poi è chiaro, se i tuoi clienti non hanno fretta, vogliono andare alla posta e pagare la commissione per un vaglia, attendere quei giorni che arrivi il pagamento, e finalmente ricevere il pacco allora è un altro discorso, però rimane il fatto che avresti già un cliente in meno (me) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se vedo un privato con tanti feedback positivi che non offre paypal, io mi fido dei feedback. l' ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Certo c'è chi ha il bancoposta. Però un servizio cosi universale (ebay) dovrebbe essere reso altrettanto comodo per tutti. ok i venditori hanno spese su spese con paypal, però se vogliono vendere in qualche modo devono sottostare alle esigenze del cliente. io, come tanti altri, non possiedo bancoposta ma solo postepay, e da li faccio pagamenti con paypal. penso che al dilà di tutti i problemi che possa portare paypal (quali rimborsi e contestazioni), sia il metodo più veloce e comodo che esista.. facciamone uso..
poi se il discorso lo vogliamo dirigere su "io non ho problemi ad andare alla posta" oppure su "io ho bancoposta che mi frega" (anche se nono lo so, ma il bancoposta ha un costo di mantenimento) allora possiamo dire ciò che vogliamo.. il mio discorso non è questo, è un consiglio per i venditori da parte del mio pensiero: Adottate paypal, altrimenti avrete molti acquirenti in meno, me compreso (e di certo non ho problemi a reperire la merce da altre parti, estero compreso). |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Io avevo postepay ma oltre l' euro per ogni ricarica il problema era l'attesa , penso nota a tutti negli uffici postali , per me e meglio una ricaricabile della propia banca e ancor meglio una carta di credito vera e propia , nel mio caso ho l'avviso sms per qualsiasi spesa piu comunque l'assicurazione che offre l'istituto di credito ,infine hai giorni d'oggi ci sono molti conti con bonifici gratuiti eseguiti via internet, poi tornando al discorso paypal come il commento di Tullo2 , dal momento che accettano carte come postpay , è piu facile iscriversi in maniera anonima senza avere la carta abbinata ad un reale nome o banca , quindi forse lo sbaglio di paypal è stato accettarle , poi se uno riesce a falsificare una vera carta di credito questi sono altri fattori ma sicuramente non alla portata di tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.