|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Ultima versione di firefox
Ciao ragazzi, dopo aver scaricato l'ultima versione di firefox non riesco ad avviare l'installazione, qualcuno mi da lumi? Ho Ubuntu 8.04.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
La 3.5 attualmente ho la 3.0
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Se intendi questi funzionano ma non so se installarli, visto firefox 3.5 è ancora beta e la 3.0 mi va benissimo, m'è venuto un dubbio.....
![]() Ultima modifica di luposelva : 22-11-2009 alle 16:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ora sto usando firefox 3.5.5 e non è beta. altrimenti posso sempre aiutarti a compilarli dai sorgenti ![]() Ultima modifica di Damage92 : 22-11-2009 alle 16:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Dimmi se la cosa non è complicata, che dici vale la pena fare l'upgrade alla 3.5.5 tieni presente che il pc ha un celeron 1,28 ghz una gpu condivisa 32 mb e ram 460 mb, se firefox 3.5.5 esige più risorse mi andrà più lenta della 3.0? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Peccato, perché la 3.5 ha alcune cose come html 5 e altro... Facciamo che se in futuro trovo un compromesso ti informo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok un ultima cosa, da synaptic vedo degli upgrade della 3.0 li installo? ti do lo screen: ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
http://ubuntu-tweak.com/downloads ti avverto che firefox 3.5 sulla tua distro si chiamerà "shiretoko" ma sempre firefox è. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: (TO)
|
se hai ubuntu 8.04 (ovvero una distro che ha un'anno e mezzo di età e nel mondo linux questo equivale AD ERE GLACIALI!!!) non penso proprio che tu possa utilizzare firefox 3.5
Quando scarichi dal web il file zippato di firefox al suo interno c'è un eseguibile. Verifica che il file abbia i permesso di esecuzione e poi avvialo da terminale. Se non si avvia NON CERCARE DI INSTALLARLO IN ALTRO MODO! vuol dire che ff3.5 ha bisogno di librerie di vario genere (magari xulrunner) con versioni più recenti. Ubuntu ha senso averlo sul pc solo se si aggiorna ad ogni release. Sulla 8.04 non vedrai mai ff3.5 perchè per averlo gli sviluppatori dovrebbero portare mezzo giga di librerie aggiornate, testare il loro comportamento con il resto del sistema (che però ha 1,5 anni di età) e risolvere eventuali problemi...e poi c'è la marmotta che confeziona la cioccolata... O aggiorni il sistema o niente ff3.5. io direi che hai altre opzioni, perchè aggiornare potrebbe seriamente sputtanarti tutto. Installa un browser alternativo. Ad esempio midori, epiphany o arora tutti basati su webkit e non su gecko (l'ultimo usa le librerie qt ma non dipende da kde). questi programmi (ammesso che esistano abbastanza aggiornati per la 8.04 - che ripeto è giurassica) sono sicuramente più performanti di firefox, ma con sicuramente meno funzioni (io però uso arora da mesi e non ho mai sentito la mancanza di ff) Altrimenti, aggiorna, o ancora meglio ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Effettivamente hai ragione, però come vedi il mio HW è un po' datato, quindi non saprei se conviene fare l'upgrade a 9.04.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: (TO)
|
indipendentemente dalla versione del software che ci gira sopra, a rendere lento il tuo pc sarà più che altro quante applicazioni tieni aperte contemporaneamente, con che carico di lavoro...
anzi! a rigor di logica con l'avanzare delle versioni firefox (in teoria) dovrebbe consumare meno memoria...poi ti ripeto, secondo me fai prima ed installarne uno molto più leggero. Se non sbaglio non usi kde, quindi piazza midori, è ottimo, non ha le estensioni di firefox ma è molto più performante di sicuro!!!
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Dunque, io uso il pc per navigare ogni tanto mi guardo il tubo e per piccoli lavori d'ufficio, voi mi garantite che se faccio l'upgrade a 9.04 o 9.10 il pc resterà stabile e senza particolari problemi come lo è adesso? Perchè se io upgrado e poi ho dei problemi so con chi prendermela.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]() Cosa intendi per disco, fare una partizione nell'hdd e provarla così oppure comprare un hdd esterno o ancora creare una usb avviabile oppure provarla dal cd live? Hai letto cosa faccio col pc che vantaggi potrei avere nel mio caso? Perchè se non ho vantaggi che senso ha l'upgrade, mi conviene aspettare 1 anno e mezzo quando cesserà il supporto a 8.04, ripeto la cosa è vincolata da quello che faccio col pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Varese
|
giusto irei ho dovuto installare ff sul pc che usano i miei.
come sapete debian ha deciso di non distribuite più ff nei sui repo (vedi iceweasel), nessun problema, installo iceweasel. ok, con iceweasel non funziona la notifica email, mi sono visto costretto ad installare ff per vedere se così il problema si risolve. dunque: -scarico http://download.mozilla.org/?product...=linux&lang=it -estraggo il tarball -link simbolico in /usr/bin -firefox -parte il tutto che è una meraviglia vedi se il mio procedimento può esserti d'aiuto, l'ho usato su debian lenny qundi credo che ubuntu non faccia differenza. ad ogni modo io non capisco una cosa, perchè vuoi aggiornare a FF3.5? e per aggiornare un browser sei disposto ad aggiornare l'intero OS? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.