|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Salve a tutti!
Su un pc non troppo recente (al momento non ho le specifiche perchè non è mio) ho montato un hard disk ata da 160gb, ho installato windows e tutto ha funzionato alla perfezione per 2 mesi circa. Un giorno, dopo un blackout, non si avvia più windows neanche in modalità provvisoria, perchè si riavvia durante il caricamento (barra di caricamento per intenderci). Ho montato l'hard disk su un altro pc, ho corretto alcuni errori con scandisk e tutti i file vengono visti perfettamente, ma rimontandolo sul primo pc il problema non si è risolto. Ho provato diversi cd live di linux e non ne funziona neanche uno.. perchè si blocca durante il caricamento del kernel. Come ultima spiaggia ho provato a formattare col cd di windows xp e, immediatamente dopo "Ricerca di precedenti versioni installate" compare la schermata blu con scritto IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL. Adesso comincio a pensare più seriamente ad un guasto hardware.. che altro posso provare?? Ultima modifica di supergiox : 06-06-2009 alle 10:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
secondo me non è un problema hardware per risponderti dovrei sapere le configurazioni dei due pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Con questo tipo di errore la prima cosa da fare è controllare la ram. Al boot del cd di ubuntu trovi il tool per testarla.
Fai un'oretta di test, non deve riportare alcun errore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Intanto grazie per le risposte!!
Ho seguito il consiglio e ho provato con diversi cd di ubuntu ad effettuare il test della memoria.. effettivamente c'è qualcosa di strano, cioè che si blocca subito o dopo un paio di secondi e, a seconda del cd, ricevo questo messaggio "unexpected interrupt - halting". Adesso mi chiedo, un errore che si riceve effettuando il memtest è necessariamente legato alla memoria? O per esempio potrebbe essere causato da un malfunzionamento della scheda madre (che di conseguenza non riesce ad accedere alla memoria)? Come faccio a capirlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
smonta tutti i moduli
mettine uno per volta testi sposta il modulo su un altro slot testi sposta e contiunua così modulo x modulo, slot x slot |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Purtroppo c'è un solo banco di SDRAM pc133 da 128mb..
nell'altro pc invece ddr pc3200.. come posso fare a testarla? se le inverto non funzionano o funzionano a frequenza inferiore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sdram e ddr sono incompatibili, anche fisicamente (nel senso che non entrano nello slot dell'altro).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.