|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Northampton (UK)
|
Impedito con photoshop
Salve a tutti ho bisogno di una mano con un'immagine photoshop, praticamente quando salvo l'immagine che è più piccola del tracciato di lavoro mi salva l'immagine creata con lo sfondo bianco di tutto il tracciato, come faccio a togliere quel dannato sfondo bianco e salvare solo l'immagine creata che è un pulsante che mi serve per un sito?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
elimina lo sfondo bianco e poi salva in formato png o gif.
se l'immagine psd è priva di sfondo basta smplicemente salvare nei frmati che ti ho detto. la trasparenza è supportata solo da gif, png, e psd, tga, tiff. ma questi ultimi non sono adatti alla grafica web perchè non compressi. per salvare in gif usa lo strumento salva per web. le gif sono immagini a 256colori e lo strumento salva per web ti crea una tavolozza da 256 colori in base alla tua immagine in modo da non perdere dettagli nelle sfumature ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Northampton (UK)
|
perfetto ora risulta quello che volevo grazie mille! io salvavo in jpeg quindi avevo voglia di sbattere!
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() la prossima volta però fai una ricerca in sezione prima. questo argomento è stato trattato decine e decine di volte. urge una discussione FAQ ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi se tu hai una forma un po' strana come figura essa dovrà per forza essere circoscritta da un rettangolo che, nel tuo caso, ha sfondo bianco. La soluzione è di utilizzare uno sfondo trasparente in modo tale che il tuo pulsante di adatti perfettamente al colore del sito. Per far questo con Fotosciop devi creare un'immagine con sfondo trasparente e copiarci sopra il tuo bottone. Ricordati che alcuni formati non supportano la trasparenza, jpg è uno di questi. Ciao.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.