|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
sony cyber-shot DSC-W55 foto sfocate, perchè ? :(
salve ragazzi ho una domanda per voi esperti di foto ,
in pratica ho una sony cyber-shot DSC-W55 che mi è stata regalata un paio di anni fa. Ho fatto diverse foto e spesso capita che ingrandite risultino sfocate. Quale potrebbe essere il motivo ? è un difetto della mia compatta o è un errore di impostazione ? Le foto sfocate ultimamente sono aumentate , sono andato ad un matrimonio e tantissime foto risultato sfocate. Cioè se viste sullo schermo della macchinetta sembrano perfette , una volta fatto un pò di zoom si inizia a vedere che i contorni delle persone sono sfocati . che impostazioni dovrei correggere ? è colpa della scarsa qualità della macchina fotografica ? # AF mode (Single, monitor) # Digital zoom (Off, precision, smart) queste qui come le devo mettere ? sottolineo che le foto sfocate sono venute tutte senza usare lo zoom digitale ma lo zoom ottico e af mode è impostato su single. mi potete consigliare i giusti settaggi ? ![]() Ultima modifica di aeroxr1 : 02-06-2009 alle 01:06. Motivo: titolo non chiaro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
faccio un paio di esempi di settaggi che non so cosa vogliono dire :
messa a fuoco : multi af,centro af modo mis. esp : multipla , centro o locale nitidezza : meglio alta o bassa o normale ? cosa comporta ? nelle impostazioni generali della macchina fotofrafica invece c'è l'opzione : modo af : singola o monitor zoom digitale : smart, precis, spento illuminat af : automatico spento revis automatica : acceso o spento ? che cosa è l'af ? sono tutte domande a cui non so rispondere , perchè non sono esperto . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: milano
|
se ti consola ce l'ho pure io da un paio di anni e ho lo stesso problema...
quindi penso sia proprio un suo difetto. ora dei setting o altro nn ne capisco molto quindi nn saprei aiutarti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
E' tutto scritto nel manuale
![]() Quote:
centro af mette a fuoco il centro dell'inquadratura Quote:
Centro o locale espone correttamente la zona centrale dell'inquadratura o il soggeto all'interno del rettangolino sul display Quote:
Quote:
Quote:
L'illuminatore è quella lucina rossa che aiuta la macchina a mettere a fuoco La macchinetta fa ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.