|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
|
CDR da 2Gb, DivX al decollo?
Ciao, posto questa news che ho trovato su Lithium:
"TDK sta per presentare un nuovo masterizzatore dotato di una nuova tecnologia per la scrittura di speciali CDR multilivello. Il dispositivo sarà in grado di scrivere fino a 36x i noramli CDR e 24x i CDRW ma permetterà anche di utilizzare i nuovi dischi Multi Livello con capacità di 2 Gb sviluppati da Calimatrics Inc. La velocità di scrittura sul Multi Level sarà di 36x costante su tutta la superficie permettendo di scrivere i 2 Gb in meno di 6 minuti. Inizialmente questa tecnologia sarà adatta a backup ad uso personale ma se si diffondesse potrebbe avere ben altri usi. Il costo infatti e poco superiore a quello di un normale masterizzatore (250$) e quindi ben più economico di un drive DVD-RAM. " Fate due conti. Speriamo che i cd vergini non costino €30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Re: CDR da 2Gb, DivX al decollo?
Quote:
stesso discorso anche per tdk: bisognerebbe sostituire tutti i cd-rom del mondo per fargli leggere questi cd.........
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Sì, ok, ma una volta che ho quel masterizzatore, le mie copie (di backup, ovviamente
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lucca
|
se non ho capito male si tratterebbe di un nuovo standard... non penso proprio che nessuno tra gli attuali lettori CD o DVD sara' in grado di leggere tali supporti...
considerando che in USA i DVD-R arrivano a costare sui 3$ e sono da 4.7GB e i masterizzatori DVD iniziano a volare sui 400$... mi sa proprio che questo formato sara' destinato a morire ancora prima di conoscere una benche' minima e modesta diffusione ![]() piuttosto avevo sentito dire che oltre ai CD da overburnare a 90'/99' ve ne fossero anche altri che arriverebbero a 120' ![]() ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Chiedo venia, non sapevo che in Usa fossero già a prezzi così bassi per i dvd...
Comunque da quello che ho capito non c'è ancora uno standard per come masterizzare i dvd (senza contare che per leggerli bisogna comunque comprare un lettore dvd...) Speriamo bene, visto che per lanciarli ci promettevano di masterizzare 18 Giga e sono a 4,7. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.