Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2009, 14:25   #1
dorians
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Scheda video PC e Ps3

ciao a tutti , avrei un quesito da nubbio...

ho un pc cìintel core 2duo 2.4ghz 2gb ram hd samsung 500gb sata II scheda video ati hd 3650 ddr3 512 mb su ampli 550 watt 28A sulla 12+...

mi sta passando in mente di acquistare una ps3 per giocare...
ma poi mi è sorta una domanda... ma se mi compro un moditor del pc full hd e una ati hd 4850 512 mb ddr3 potro eguagliare le prestazioni della ps3? cosa non avrà il mio pc rispetto ala ps3?grazie...
dorians è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 17:49   #2
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da dorians Guarda i messaggi

ho un pc cìintel core 2duo 2.4ghz 2gb ram hd samsung 500gb sata II scheda video ati hd 3650 ddr3 512 mb su ampli 550 watt 28A sulla 12+...

ma poi mi è sorta una domanda... ma se mi compro un moditor del pc full hd e una ati hd 4850 512 mb ddr3 potro eguagliare le prestazioni della ps3? cosa non avrà il mio pc rispetto ala ps3?grazie...
A parte che dovresti darci anche la marca dell'alimentatore per sapere se regge veramente i 28A sui +12V. "Uguagliare le prestazioni di Ps3" ha poco senso perché quando i programmatori lavorano con ps3 ottimizzano al massimo il software per far si che sfrutti appieno l'hardware della console, ma la stessa cosa non vale su PC. Premettendo che in ogni caso 4850 è poco per un fullHD, dovresti disattivare quasi sempre i filtri e magari sacrificare qualche dettaglio per i giochi più moderni io ti consiglio di lasciare stare il discorso prestazioni e guardare al discorso giochi. Se ti interessano i giochi per ps3 è inutile prendere un Pc che magari è anche più potente , ma su cui non puoi giocare con cosa ti interessa, se invece preferisci i giochi PC allora lascia stare PS3 e aggiorna la tua macchina
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 17:59   #3
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:

le prestazioni delle console di questa generazione sono equiparabili a una x1950 e poi nessuna console è in crado di gestire un gioco in FullHD ma genera un immagine a 720p e la upscala.

se vuoi giocare oggi decentemente in FullHD hai bisogno, oltre che al monitor, di una HD 4870 1GB o una GTX260 entrambe sui 150€ circa
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 18:56   #4
dorians
Member

..

optando per la 4870 , con la mia cpu non sono ai limiti??o meglio la gestirebbe bene?
Old 06-06-2009, 19:12   #5
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Quote:
optando per la 4870 , con la mia cpu non sono ai limiti??o meglio la gestirebbe bene?
no in FullHD è difficile essere CPU Limited, lo si è solo alle basse risoluzioni.

CMq un po di OC non fa male

più che altro mi preoccuperei dell'ali che è scarsino , praticamente è un 300W reali
Old 06-06-2009, 19:14   #6
dorians
Member

...

Quanto a basse risoluzioni?attuanlmente vado in 1440x900 con monitor lcd con attacco vga..
Old 06-06-2009, 19:16   #7
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

ttte quelle sotto 1680x1050 sono ormai da considerarsi basse risoluzioni
Old 06-06-2009, 19:28   #8
dorians
Member

si ma alla risoluzione che uso avrei dei problemi? per quanto riguarda i giochi, ho visto che la maggior parte dei giochi ps3 si trovano per pc...sbaglio?
Old 06-06-2009, 19:42   #9
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

-Per la tua risoluzione basta e avanza una 4850 512mb

-Non ci dovrebbe essere nessun problema al massimo qualche FPs in meno ma basta occare un po il procio.

-Sì, quasi tutti i giochi per ps3 ormai esistono per PC e quelli che non escono subito basta aspettarli un anno
Old 06-06-2009, 20:31   #10
stronzio1989
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
be se hai paura di avere problemi con la cpu fai un po di oc, che mi pare che il tuo procio ha molti 8...ti puoi divertire parecchio. puoi portarlo a 2.8-3.0GHz senza cambiare nulla
Old 07-06-2009, 13:18   #11
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
Quote:
si ma alla risoluzione che uso avrei dei problemi? per quanto riguarda i giochi, ho visto che la maggior parte dei giochi ps3 si trovano per pc...sbaglio?
Sicuramente 2,4 GHz per core sono un pò pochi a 1440x900 per lasciare completamente "libera di correre" una 4850 o 4770.
Secondo me conviene adottare un approccio del tutto sperimentale: acquista la scheda e guarda quanti fps fai su un certo benchmarck di videogioco relativamente leggero come devil may cry o cod4, tenendo la cpu a 2,4 GHz. Annotati l'FPS medio e poi clocca la cpu di 100-200 MHz e guarda quanti fps fai. Probabilmente, dopo la cloccata, FPS medi potranno essere maggiori rispetto ai bench fatti quando la cpu era a default. Vai a avanti così fino a che non il frame rate smette di essere dipendente dall cpu
Old 07-06-2009, 14:05   #12
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da Ale985 Guarda i messaggi
Sicuramente 2,4 GHz per core sono un pò pochi a 1440x900 per lasciare completamente "libera di correre" una 4850 o 4770.
Secondo me conviene adottare un approccio del tutto sperimentale: acquista la scheda e guarda quanti fps fai su un certo benchmarck di videogioco relativamente leggero come devil may cry o cod4, tenendo la cpu a 2,4 GHz. Annotati l'FPS medio e poi clocca la cpu di 100-200 MHz e guarda quanti fps fai. Probabilmente, dopo la cloccata, FPS medi potranno essere maggiori rispetto ai bench fatti quando la cpu era a default. Vai a avanti così fino a che non il frame rate smette di essere dipendente dall cpu
quoto
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Instagram aggiunge una nuova funzione pe...
Google Maps si aggiorna: in arrivo due n...
Firenze lotta con il parcheggio selvaggi...
Amazon, nella notte crollati i prezzi di...
Lenovo Tab Plus: questo tablet 2K (2000x...
Insta360 GO Ultra, la nuova action cam c...
Formula 1 nel caos? I problemi del nuovo...
Nothing Phone (3) appena uscito e subito...
Google amplia AI Mode in Search in oltre...
iPhone 16 Pro da 256GB oggi a 1.099€ (-2...
Quanto costa davvero all'ambiente ogni r...
Una startup svedese ha creato un'alterna...
Sony WH-1000XM4 e le nuove WH-1000XM5SA ...
iPad Air M3 a soli 599€: 11 pollici 128 ...
YouTube Music compie 10 anni e aggiunge ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian