|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Acer con Vista premium - non riesco a navigare - AIUTO!!
Ciao ragazzi,
come da titolo mi hanno dato questo portatile per vedere il motivo per cui non naviga in wireless. Ho fatto un giro su google e non ho trovato niente di interessante. Siccome non ho una grossa dimestichezza con vista, ho fatto le prime cose che mi sono venute in mente e cioè disattivare il dhcp, provare a collegarlo via lan, usare una scheda wireless esterna, istallare un altro antivirus, provare un altro browser oltre a IExplorer, reimpostare internet explorer dalle opzioni avanzate... Niente da fare. Il portatile risulta connesso alla rete sia in wireless che via LAN, riesco a pingare sia il router che un sito (www.hwupgrade.it), ma in internet explorer ottengo il solito risultato: Impossibile visualizzare la pagina web. Facendo un IPCONFIG/ALL escono una marea di cose che, venendo da XP mi fanno pensare, ma non sono sicuro. Sono tipo 189 risultati, che non riesco nemmeno a selezionare tutti. Molti di questi si chiamano: Scheda tunnel Connessione alla rete locale (Lan) * 188 E sono tutti "supporto disconnesso". Il portatile è un acer aspire 5520g con Vista Home Premium e la scheda di rete wireless è una Atheros AR5007EG Spero che possano aiutare queste info per risolvere la questione. EDIT: sto delirando... riesco anche a scaricare gli aggiornamenti !!! Ultima modifica di cannon4u : 22-05-2009 alle 17:13. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Nessuno che mi aiuta??? VI prego, è abbastanza urgente
Questa è la prima volta in assoluto, non ci credo... Funziona anche Messenger!!!! e ancora non navigo!!!! Ultima modifica di cannon4u : 22-05-2009 alle 18:02. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
ho un problema simile....
hai risolto? e se si, come? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
prova a digitare al posto dell'indirizzo www. un ip tipo 212.48.11.26 che è virgilio....e dicci se va
quando ti da impossibile visualizzare fai diagnostica di problemi di connessione e vedi cosa ti dice. potrebbe essere un problema di firewall che magari nega al browser la connessione a internet. che firewall hai? se è quello di windows prova a disattivarlo: pannello di controllo>centro sicurezza pc>a sinistra in alto windows firewall>modifica imposatzioni windows firewall>in generale disattivato>nelle schede avanzate e eccezioni togli tutte le spunte>applica>ok per riattivarlo come prima vai nella scheda avanzate> impostazioni predefinite metti ripristina>applica>ok facci sapere
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.