Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2009, 09:47   #1
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Win xp-sp3: file scaricati nel desktop non compaiono

Gente ho un problema strano
Praticamente mi capita a volte che dopo aver scaricato dei file da un normalissimo sito, e dopo averli salvati nel dekstop come ho sempre fatto, questi non ci sono.

O meglio ci sono, perchè se vado a riscaricarlo quando mi apre il menu per scegliere dove salvare il file questo nel desktop è gia presente, però DAL desktop non lo vedo. In pratica lo vedo ma solo tramite quel menu di salvataggio.

Poi come per magia il file appare dopo qualche minuto, come se fosse tutto normale. Non è problema di dimensioni perchè mi capita anche con file da 20-30 mb.

Un problema simile l'avevo pre format, ora che ho formattato da un mese è ricomparso (non so se da subito o se dopo di un po).

Da cosa può dipendere secondo voi? Hd che sta per andare (ma non darebbe solo questra stranezza....)......altro problema hardware, qualcosa a livello di software

Ps. Ho questo pc da dicembre, fino a 2 mesi fa non è mai successo. Poi mi è comparso, ho formattato, e adesso mi fa di nuovo.

Help
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN

Ultima modifica di signo3d : 26-05-2009 alle 09:50.
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 14:03   #2
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

Iscritto dal: May 2009
domanda stupida, i file che dovrebbero comparire sul desktop sei sicuro di aver completato il download?
kiriranshelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 15:30   #3
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da kiriranshelo Guarda i messaggi
domanda stupida, i file che dovrebbero comparire sul desktop sei sicuro di aver completato il download?
Si, sia perchè appunto la finestra del download si è chiusa sia perchè se riattivo il download mi dice che c'è già con la classica richiesta di sostituzione del file.
E' proprio come se fosse un lag tra la scrittura sull'hd e l'apparizione dell'icona

Ti viene in mente niente?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
Old 26-05-2009, 15:38   #4
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Si, sia perchè appunto la finestra del download si è chiusa sia perchè se riattivo il download mi dice che c'è già con la classica richiesta di sostituzione del file.
E' proprio come se fosse un lag tra la scrittura sull'hd e l'apparizione dell'icona

Ti viene in mente niente?
se utilizzi il bottone per mostrare il desktop si risolve il lag?
Old 26-05-2009, 16:07   #5
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
se utilizzi il bottone per mostrare il desktop si risolve il lag?
Nein. Ho provato a chiudere e a riaprire alcune cartelle, fare altri giri per win e poi tornare sul desktop. Tornano da soli quando vogliono loro

Dopo provo a scaricare qualcos'altro boh, non so che fare
Old 26-05-2009, 16:10   #6
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

Quote:
Nein. Ho provato a chiudere e a riaprire alcune cartelle, fare altri giri per win e poi tornare sul desktop. Tornano da soli quando vogliono loro

Dopo provo a scaricare qualcos'altro boh, non so che fare
fai un'altra prova. Prova (1) a controllare quando tempo passa dal tuo download a quando si crea il file sul desktop. Di certo questo non risolve però almeno si sa quant'è il lag. Può darsi che in questo lasso di tempo sposi il file da una cartella ad un'altra.
Prova (2) verifica che possa essere lanciato senza che il file sia presente nel desktop
Old 26-05-2009, 16:26   #7
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Usi un download manager?
Prova a disinstallarlo e quindi poi prova a eseguire un download.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 16:37   #8
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
fai un'altra prova. Prova (1) a controllare quando tempo passa dal tuo download a quando si crea il file sul desktop. Di certo questo non risolve però almeno si sa quant'è il lag. Può darsi che in questo lasso di tempo sposi il file da una cartella ad un'altra.
Prova (2) verifica che possa essere lanciato senza che il file sia presente nel desktop
1- ok dopo qundo riavvio in xp ci provo (per completezza, su win 7 tutto bene, ho appena finito un paio di down di pochi mega)

2- come lo lancio se non lo "becco"?

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Usi un download manager?
Prova a disinstallarlo e quindi poi prova a eseguire un download.
Nessun download manager
Old 27-05-2009, 10:00   #9
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

Quote:
1- ok dopo qundo riavvio in xp ci provo (per completezza, su win 7 tutto bene, ho appena finito un paio di down di pochi mega)

2- come lo lancio se non lo "becco"?
si scusa... allora puoi fare un'altra prova, visualizza il contenuto del desktop tramite risorse del computer -> document and settings -> utente -> desktop, e prova a verificare che così lo visualizzi come contenuto
Old 27-05-2009, 10:03   #10
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Stamattina ho provato a scaricare alcuni file da qualche decina di mb e nessun problema, tutti visualizzati appena si è chiusa la finestra di download (ieri sera non ho potuto provare che ci si è messa anche alice che non si connetteva).

Appena mi ricapita guarda da quel percorso e vedo se me li da.

Ma per curiosità, se cosi fosse, cosa potrebbe significare? Ti è venuto in mente qualcosa?
Old 27-05-2009, 11:32   #11
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

Quote:
Stamattina ho provato a scaricare alcuni file da qualche decina di mb e nessun problema, tutti visualizzati appena si è chiusa la finestra di download (ieri sera non ho potuto provare che ci si è messa anche alice che non si connetteva).

Appena mi ricapita guarda da quel percorso e vedo se me li da.

Ma per curiosità, se cosi fosse, cosa potrebbe significare? Ti è venuto in mente qualcosa?
l'unica cosa che mi viene in mente è che il browser "perda" tempo nello spostamento del file completato per qualche motivo. Però non ho le prove per questo ti chiedevo di fare quest'ultima prova

Hai modificato qualcosa dal precedente utilizzo quando ti dava il problema?
Old 27-05-2009, 12:01   #12
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
l'unica cosa che mi viene in mente è che il browser "perda" tempo nello spostamento del file completato per qualche motivo. Però non ho le prove per questo ti chiedevo di fare quest'ultima prova

Hai modificato qualcosa dal precedente utilizzo quando ti dava il problema?
No assolutamente niente.

Adesso che mi ci fai pensare (intendo il browser) quando dicevo che preformat mi era capitato era circa il periodo in cui avevo messo ie8.*

Potrebbe essere quello a sto punto, non so che pensare

*Come dicevo fino a marzo nessun problema, poi ha iniziao a darmi questa stranezza, formattato, e adesso è ritornato.

Al momento cmq su win 7 non mi fa, e ho lo stesso browser
Old 27-05-2009, 12:57   #13
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

Quote:
No assolutamente niente.

Adesso che mi ci fai pensare (intendo il browser) quando dicevo che preformat mi era capitato era circa il periodo in cui avevo messo ie8.*

Potrebbe essere quello a sto punto, non so che pensare

*Come dicevo fino a marzo nessun problema, poi ha iniziao a darmi questa stranezza, formattato, e adesso è ritornato.

Al momento cmq su win 7 non mi fa, e ho lo stesso browser

hai provato con un'altro browser se ti dà il medesimo problema? bè diciamo che è il sistema operativo che fa il browser non il contrario. (nel senso che sono due programmi identici sia come nome sia come grafica però cambia la base)
Old 27-05-2009, 13:10   #14
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
hai provato con un'altro browser se ti dà il medesimo problema? bè diciamo che è il sistema operativo che fa il browser non il contrario. (nel senso che sono due programmi identici sia come nome sia come grafica però cambia la base)
No non ho provato, appunto xke la pulche che sia ie8 me l'hai messa tu qualche ora fa

Appena mi rifa provo. Cmq gia il fatto che non faccia sempre non aiuta, a volte si, a volte no, insomma
Old 27-05-2009, 13:59   #15
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

dovresti controllare se per caso si attivano dei processi nel momento che il download viene completato
Old 27-05-2009, 14:22   #16
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
dovresti controllare se per caso si attivano dei processi nel momento che il download viene completato
Dopo quando smetto di studiare mi metto a scaricare di tutto e di piu poi ti dico.

In ogni caso gia da ora grazie mille per l'aiuto che mi stai dando
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Non ci crederai: il nuovo MacBook Air M4...
Spotify cambia tutto, novità bomb...
Comprare un'auto elettrica costerà...
Nuovi aumenti di prezzo per gli HDD: Wes...
Arriva iOS 26: attenzione alla batteria....
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian