|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Impossibile visualizzare pagina FTP
Ciao ragazzi,
vorrei sottoporvi un problema alquanto strano. Ho provato ad effettuare il download del software per la compilazione del modello Unico dal sito Agenzia delle entrate e sono rimasto davvero sorpreso quando sia con IE7 che con Firefox 3 non mi partiva il download. Il messaggio di errore è quello generico "Impossibile visualizzare pagina ecc ecc." Ho provato da altri due computer sulla stessa rete ed è successa la stessa cosa. In contemporanea però, per escludere un "collasso" del server, ho provato ad aprire la stessa pagina dal mio portatile collegato su una rete diversa e il download è partito tranquillamente. Preciso che il download richiama un link FTP che vi riporto di seguito, tanto è pubblico: ftp://ftp.finanze.it/pub/mod2009/UNI2009_100.exe/ A qualcuno è mai capitato un problema simile? Gli altri anni, dagli stessi computer, con la stessa rete non mi è mai successo. Può essere che sia bloccato l'FTP sul router Fastweb? Secondo voi, che verifiche posso fare? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
hai provato un client ftp?
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
A dire il vero, ho provato il comando ftp dal prompt dei comandi, ma onestamente non so come si usa.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
scarica filezilla
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Per correttezza vi aggiorno sul problema e sulla sua risoluzione.
In pratica non riuscivo a fare ftp perchè quel tipo di traffico era stato bloccato a livello di firewall. ![]() Modificando la configurazione del firewall, infatti, è andato tutto liscio. Grazie a chi ha risposto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.