|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Disastro... saltato il RAID5, dati recuperabili?
Salve a tutti, ieri sera è esploso uno dei due alimentatori del PC (quello che gestisce gli HD), windows ha dato schermata blu, l'UPS ha bippato ed ho speso al volo il PC
Erano collegati 1 disco SCSI e 6Hd Sata I Sata erano configurati: 5x 500Gb in RAID5 1x 250Gb singolo Ebbene, dopo la riaccensione, la scheda RAID mi vedeva regolarmente i 5 dischi del RAID5, ma come se facessero parte di due ARRAY diversi, uno da tre dischi ed uno da due, segnalandomeli come "Degraded" Non sono riuscito in nessun modo a farli combinare in modo da ricreare l'array. Dopo diversi tentativi falliti ho cancellato i due array e ricreato un RAID5 con i dischi SENZA ricostruire la parità sperando che venisse riconosciuto, invece nulla. Secondo Windows mi ritrovo un array da 2Tb vuoto senza partizioni. Cosa posso fare?? HELPPPPPPPPPPPPP! Ho perso una marea di dati! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
recupero raid in firma
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
pardon mi si era sputtanato il link nella firma...
quello giusto è questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Azz, sono tutti a pagamento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
di free purtroppo non ne avevo trovati
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.