|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Creare un database per inesperti
Ciao a tuttiùavrei intenzione di creare un database per "gestione familiare". Una cosa del genere la potrei fare con access ma purtroppo causa costo elevato non l'ho a disposizione.
Openoffice base non è all'altezza (o magari si ma mancano molti comandi rispetto ad access) Se non ho compreso male potrebbe essere un alternativa MySQL gestendolo magari tramite phpmyadmin...è fattibile per chi non ha conoscenze in merito? Potreste darmi qualche punto di partenza per installare il tutto e imparare ad usarlo? Che ne sò,qualche sito in italiano o qualcos'altro ![]() Ah,il tutto naturalmente residente sul mio pc,niente rete o robe strane. Semplicemente un alternativa gratuita ad access di pari livello,ecco quello che mi serve ![]() Attendo con ansia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Puoi installare XAMPP, che ti crea un server completo in locale con anche MySQL e l'interfaccia PHPMyAdmin
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Direi che mi sembra proprio quello che cercavo.
Purtroppo però ho Vista e mi da problemi,in giro dicono di disabilitare il firewall e UAC ma non mi passa nemmeno per l'anticamre del cervello di fare una cosa simile ![]() Altre soluzioni per farlo funzionare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Scarica uno dei DB opensource, MySQL o Postgres... puoi pilotarli anche con OpenOffice Base.
Poi entrambi mettono a disposizione GUI di gestione proprie del DB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
Consiglio, non ti affidare al "centro di sicurezza" di Windows, installati un buon antivirus e firewall di terzi. |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Io voto per
SqlServer Express oppure se vuoi investire anche per un futuro lavoro Oracle Express Entrambi gratuiti.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Interessante sqlserver express come anche oracle express...mo ci do un occhiata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.