|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Carrara
|
Case in marmo
Ciao a tutti...
è la prima volta che posto in questa sezione e lo faccio per rendervi partecipi della mia creazione: un case in marmo realizzato da un pezzo di marmo bianco di Carrara. Ho avuto necessità di costruirlo perche volevo mettere una scheda madre con atom in uno spazio di 30(larghezza)X26(profondita)X20(altezza) utilizzando tutti componeti standard....quindi un normale alimentatore atx, un hard disk 3,5 , un lettore dvd normale. Ho voluto realizzarlo senza incollare parti ma cercando di lasciare il piu possibile il massello e cercando di usare pochissimo altri materiali Il case l'ho gia realizzato e ci devo solo inserire i componenti. Sperando che vi possa interessare, appena posso incomincero a scattare qualche foto e a pubblicarla |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
voglio le foto |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Direi che interessa molto anche a me.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Case in marmo??? Wow, ma non c'è il rischio che diventi qualcosa tipo arte funeraria?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Spero tu non debba mai spostarlo
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
In effetti... spero che ci abbia messo qualcosa che eviti questi malintesi
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Eccomi qui....
Intanto qualche risposta a domande sparse Spero che non assomigli davvero ad una tomba... Per il peso....è al limite della trasportabilità...ma una volta messo nel luogo lui dedicato, potete stare tranquilli che la vostra ragazza o moglie, non ve lo spostera!!! Per temperature e test vari, rimando a dopo eventuali test...xche devo prima assemblarlo e poi, se volete info, dovreste dirmi quali programmi scaricare visto che non ne so molto Adesso intanto vi invio le foto dei tre pezzi in marmo che compongono il case...poi faro altre foto mentre lo assemblo... ed infine vi faro vedere il prodotto finito!! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
realtemp, core temp, hwmonitor.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
foto e info subito, sai che bello come mce da mettere sul 50", magari in marmo che fa pendant col caminetto
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
PRIMO PEZZO
è il corpo centrale del case formato da 2 vani In uno ci andrà la scheda madre, nell'altro il lettore dvd. Per fare comunicare i 2 vani ho dovuto fare un buco...gli altri 2 scavi servono per attaccare il SECONDO PEZZO Ho fatto 4 buchi col trapano e col mastice ho attaccato i 4 dadi ai quali andra invitata la scheda madre
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
SECONDO PEZZO
è il coperchio del case -ho fatto un forellino col trapano e con lavorazione a imbuto per l'inserimento di un pulsante di accensione -Il buco obliquo è per far uscire l'aria dall' alimentatore e naturalmente per poterci attaccare il cavo di alimentazione; ho dovuto farlo obliquo per poter anche fare i fori di aggancio(il marmo ho bisogno del suo spessore, non è come l'alluminio che si possono fare 2 buchi a distanza di 1 millimetro) -La barrettina di alluminio coi 3 fori mi servità per invitarci l'hard disk -La barretta dorata mi servira inveceper attaccarlo al PRIMO PEZZO
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
non per dire ma mi sembra piu fatto con un pezzo del water che col marmo di carrara ahahahahahahah no vbb schero davvero un bel lavoro
MoBo: Asus P5Q Deluxe P45 | CPU: Intel Core 2 Quad Q8200 3.2Ghz cooled by Thermalright Ultra 120 Extreme+2x Noctua NF-P12 | VGA: Sapphire HD4870 1GB GDDR5 (800/1000mhz) cooled by Arctic Accelero S1 Rev2 + Turbo Module | Ram: Corsair XMS2 4gb DDR2 1105mhz | HDD: Seagate Barracuda 7200.11rpm 320GB SATA2 16MB | Monitor: Samsung SyncMaster 2333SW | PSU: Cooler Master Real Power M850 | Case: Cooler Master HAF 932 | OS: Windows Vista Ultimate 64 bit |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: San Benedetto del Tronto - Trieste
|
la situazione si fa interessante... seguo con attenzione gli sviluppi
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ottimo lavoro, io stavo giusto in questi giorni studiando il rivestimento di un case in pietra di luserna lucida...
Complimenti per la lavorazione e per la qualità del materiale è molto bello come blocco (sono marmista pure io.. Che strimenti hai utilizzato per le lavorazioni? Sarebbe stato interessante far vedere delle foto durante le varie fasi !! Avrei solo osato un po di piu sullo spessore delle pareti, quanto misurano? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Oddio questa non me la perdo!!
Fantastico! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Complimentoni!
Realizzazione audace ed originale!
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
|
Sono senza parole!!!
Veramente un lavoro eccelso!! Immagino che non sia stato facile lavorare il marmo??? Io avrei optato per un bel marmo rosa!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.

ho pensato anchio la stessa cosa