|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Il 19" ve lo suggerisco io !!
Dopo oltre un mese di ricerche estenuanti mi sono finalmente deciso e ho regalato al mio PC un ELSA ECOMO 521.
Che posso dire, non ho parole, soprattutto considerato quanto poco costa rispetto ai suoi fratelli dotati di Diamondtron NF. L'immagine è molto piatta (ben più di un Flatron) e i fili di tensioamento si intravedono solo su fondo bianco, ha contrasto elevato (ben più di un Flatron), colori splendidi, tutte le regolazioni immaginabili, direi che sembra di stare davanti a un TFT (senza averne i difetti... peso e dimensioni a parte!!). E' bello anche da spento. ![]() Non so nulla invece per la questione della garanzia: ha 3 anni di garanzia on-site, ma qualcuno dice che la Elsa ha problemi economici e in questi casi x l'assistenza non si sa mai... ma io incrocio le dita e spero che non mi dia mai problemi. Per ora non posso che consigliarvelo caldamente: io l'ho preso da F**EL, domenica l'ho ordinato via internet e martedì mattina era già installato. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
O Bravo!!
Bravo, Dado!!
Ho resuscitato il mio thread http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=210464 ed ho visto che forse l'acquisto che hai fatto è dovuto anche un po' a me.. ![]() ![]() Riguardo alla garanzia, in attesa che si stabilizzi la situazione di Elsa, viene fatta DIRETTAMENTE da FRAEL (perciò conserva gelosamente imballo e scontrino). Sarò fissato, sarà quel che sarà, ma a me sembra non abbia niente da invidiare ai più blasonati Flatron e compagnia bella!! ![]() ![]() Ciao!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
|
Sono indeciso se prendere anch'io questo elsa, piuttosto che un lg 995ft o aoc 9Klr....
Dimmi un po' qualcosa riguardo ai colori, soprattutto voglio sapere com'è la geometria (i bordi son dritti dritti?) e la convergenza. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Beh, io ho fatto i test monitor sia della Nokia che della stessa Elsa, ed effettivamente vengono superati tutti alla grande!!
![]() ![]() Come ha detto Dado, e come avevo subito detto io nel mio precedente thread, sembra di essere davanti ad un TFT, ma con tutti i colori e le risoluzioni tipiche del CRT ![]() ![]() L'unico neo di questo monitor riguarda le dimensioni (effettivamente è una discreta bestia... ![]() Ora che ELSA è in crisi, sembra che la garanzia sia svolta da FRAEL, ma intanto è diventata carry in, con spese di trasporto a carico del cliente... ![]() Non sono un grande intenditore di monitor, ma ammetto che se tutti i Diamondtron NF sono come questo ELSA, sarà difficile che in futuro possa acquistare un monitor con un tubo diverso!! ![]() Buona scelta! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
|
Quote:
Purtroppo sono rimasto molto deluso da questo monitor, che intanto aveva una leggera curva sull'alto, poi era estremamente "opaco" sfuocato ed indifferente come monitor. Alla risol di 1600 x 1200 poi era inguardabile secondo me. Visto che un monitor mi serviva, piuttosto che spendere 900 € in un 17 LCD (a cui sono rimasti i miei occhi però......) ne ho spesi 169 in un anonimo ed inscatolato samtron 76E. Non ci crederete ma se la qualità video del 19 samtron (600.000 o poco piu costa) è la stessa del 17 che ho qui ora......altro che 995ft !!!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
.....allora lg lo accantono
![]() e dell'aoc cosa mi dite? c'è qualcuno che può paragonare elsa e aoc perchè li ha visti entrambe? ![]() inoltre le 2 righine del tubo Diamondtron Natural Flat che monta l'elsa si vedono tanto, si notano dando fastidio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Se vai un po' indietro, troverai un mio lunghissimo thread proprio sull'Aoc Klr+, visto che era la mia prima scelta.
Sinceramente non l'ho mai visto acceso, però mi era stato caldamente consigliato dalla stessa Frael (da cui invece ho preso l'ELSA). Ha le dimensioni di un 17", e forse è insieme al samsung quello che fornisce il miglior servizio di garanzia ed assistenza ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho già letto il post
![]() Sono d'accordo che l'assistenza aoc e migliore, ma spero di non averne bisogno. Quello che mi interessa di + è la geometria e la resa dei colori, e su questo punto l'esla mi ispira di più.... Il tuo presenta delle sfocature? a 1600x1200 si vede perfettamente? inifine gli angoli dell'area visiva sono perfettamente retti? Grazie del supporto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
A 1600 x 1200 si vede perfettamente!!!
![]() Te l'ho detto: dimensioni a parte, sembra un TFT! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
questo elsa 521 mi tenta proprio
![]() certo l'aoc esteticamente sembra + bello dalle foto..... e poi è molto corto dicono (42-45 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Supera alla grande i 47 cm.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
alla grande cosa vuol dire?
![]() ![]() cmq esteticamente com'è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Uh, scusa: volevo dire 49cm.
Eh sì, è una bella bestia. Estetica: quando la prima volta l'ho tirato fuori dalla scatola ho detto: Miiiinnchia! ![]() Era esagerato in tutto: dimensioni, peso, e con una discreta cornice intorno al monitor, specie inferiormente. Ora che è un po' che ce l'ho, mi piace tantissimo!! ![]() Riconosco però che l'AOC Klr+, è davvero bello:immagina di avere davanti a te un 17" con incastonato lo schermo di un 19"... Anche per la vista laterale, esteticamente l'AOC mi piace più del mio ELSA ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
sono sempre + indeciso
![]() ![]() ecco che entra in gioco il fattore estetico ![]() meglio che vada a dormire, sennò divento scemo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Dunque dunque...
x Ghiri Grazie per avermi confermato (cosa che speravo) la storia dell'assistenza da parte di F***L. Il monitor l'ho comprato ...proprio grazie a te ![]() Hai solo sbagliato una cosa, e di grosso: non si può dire che "Elsa non abbia nulla da invidiare ai più blasonati Flatron" in quanto Elsa è MOLTO più blasonata di LG & Co. (forse non lo sapevi, ma è così). x gpiras che posso dirti: il 995 non puoi nemmeno metterlo vicino ad un 521... il primo è un 19" entry level per segretarie, il secondo è un 19" entry level per professionisti. Credo che il paragone si possa fare con il 915FT: quest'ultimo è anche bello, ma non regge il confronto, e costa di più. L'AOC non è un altro mondo (in negativo). I bordi sono abbastanza dritti (dopo le regolazioni): non ho molta esperienza con i 19" da poter dire se ce ne sono di più precisi, ma a me sembra ottimo. Direi che la zona più distorta è l'ultimo centimetro dei 4 angoli, ma è circa un millimetro (quindi ottimo). La convergenza è perfetta, anche la messa a fuoco, e i colori sono ben meglio di un flatron. Le due righine NON DANNO FASTIDIO, davvero. E se proprio vuoi è bello anche esteticamente, forse solo il Philips 109P20 lo batte, ma mi auguro davvero che non sia un fattore che ti influenza. Posso dirti che il blasonatissimo Samsung 959NF, stesso identico tubo, pesa 4 kg di più e sembra uno scatolone! NOTA: io lo uso a 1152 x 864 Io non posso garantirti che se prendi l'Elsa sarai contento xchè potresti beccare un modello difettoso, capita a tutti, ma se ne becchi uno buono come quello mio e di Ghiri di sicuro non puoi metterlo vicino ad un AOC: oh qui stiamo parlando di CRT Diamondtron, x favore!!! ![]() Morale: l'unico buon motivo per non comprare il 521 è che non si hanno abbastanza soldi ![]() Basta è meglio che la smetto di felicitarmi troppo x la mia scelta, non vorrei mai che fra 5 minuti il monitor mi esplodesse in faccia. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Miiii, faccimm'e corna!!!
![]() Dado,il riferimento al blasone tra LG ed ELSA si riferiva solo ai monitor: mentre dei Flatron trovi recensioni da tutte le parti, e nei vari forum è tra quelli che va per la maggiore, dei monitor ELSA non ho mai trovato niente di niente, neanche facendo ricerche con Google oppure sulle varie riviste di informatica. Se ho preso ELSA è proprio perche' la qualitò non si discute, ma va detto che è stato un po' un salto nel buio... finito bene!! ![]() Certo che ad aver soldi a palate, ho visto i 22" poliici di ELSA: spaziali! ![]() Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Il motivo semplice: i Flatron vanno di moda mentre gli Elsa no. E' abbastanza così in tutti i settori della tecnologia: se vuoi comperarti uno stereo nel negozio ti dicono che Sony è ottimo. Perchè quesi nessuno ti propone un Nakamichi? Tra i due c'è come dalla m**da alla cioccolata! Comunque ti ringrazio x avere fatto il salto nel buio prima di me... così mi hai acceso un lumino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
P.S.
con questo non volevo paragonare gli LG alla m**da, che sia ben chiaro!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Naka che?
![]() Mannaggia, 6 mesi fa ho comprato uno stereo della Philips...Se lo sapevo, consideravo anche il Nakamichi... ehm ehm, ma che marca è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Allora mi consigliate proprio sto elsa
![]() Ma dice dado che anche l'aoc è molto buono..... Come ripeto per me è fondamentale soprattutto la geometria, la convergenza e la messa a fuoco. Sembrerebbe che elsa sia meglio anche per queste cose, ma questo benedetto aoc chi è che lo ha visto acceso e analizzato per benino? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.