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Old 21-08-2006, 18:16   #1
gottroubles
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Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 73
La garanzia DELL vale i soldi che costa??

ciao ragazzi
mi servirebbero un paio di consigli

Ho dato un occhiata in giro e ho sentito parlare parecchio male degli acer, che mi avevano attirato parecchio per il prezzo
poi ho provato a configurarmi un nb nel sito Dell e sono arrivato in poco tempo a 1211€ modifiche e garanzia comprese

volevo chiedervi..ha senso pagare 288 euro in più per la garanzia di tre anni?

il portatile in questione è un Inspiron 6400 con aggiunte garanzia 3 anni, HD da 80GB, batteria a 9 celle quindi:
Processore Intel® Core™ Duo T2250 (1.73 GHz)
Ati mobility x1300 128MB dedicati
1024 ddr2
HD 80GB 5400rpm

quello che mi chiedo inoltre: conviene pagare così tanto un pc dell invece che scendere un pò e magari prendere un buon toshiba?

grazie
gottroubles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 18:52   #2
Baldas
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L'Avatar di Baldas
 
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Originariamente inviato da gottroubles

volevo chiedervi..ha senso pagare 288 euro in più per la garanzia di tre anni?grazie
speri ci possa essere una risposta ...se vuoi sapere se i NB Dell sono buone macchine la risposta è: si lo sono.....se invece vuoi sapere se il NB che acquisterai avrà dei problemi e quindi dovrà ricorrere all'assistenza hai sbagliato forum prova in uno di astrologi o chiromanti ...
Baldas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 20:12   #3
D.O.S.
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Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1022
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Originariamente inviato da gottroubles
ciao ragazzi
mi servirebbero un paio di consigli

Ho dato un occhiata in giro e ho sentito parlare parecchio male degli acer, che mi avevano attirato parecchio per il prezzo
poi ho provato a configurarmi un nb nel sito Dell e sono arrivato in poco tempo a 1211€ modifiche e garanzia comprese

volevo chiedervi..ha senso pagare 288 euro in più per la garanzia di tre anni?

il portatile in questione è un Inspiron 6400 con aggiunte garanzia 3 anni, HD da 80GB, batteria a 9 celle quindi:
Processore Intel® Core™ Duo T2250 (1.73 GHz)
Ati mobility x1300 128MB dedicati
1024 ddr2
HD 80GB 5400rpm

quello che mi chiedo inoltre: conviene pagare così tanto un pc dell invece che scendere un pò e magari prendere un buon toshiba?

grazie
se la garanzia di 3 anni è troppo puoi passare a quella standard di 1 anno ..la maggior parte delle offerte partono già con una garanzia di 3 anni compresa nel prezzo ... considera che + un portatile è vecchio + la probabilità che si guasti qualcosa aumenta....
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 10:28   #4
^MaCrO^
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Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 133
c'è anche da dire che però sarebbe da vedere cosa la garanzia va a coprire dopo una certa data

Ultima modifica di ^MaCrO^ : 22-08-2006 alle 12:01.
^MaCrO^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 13:07   #5
Topper Harley
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L'Avatar di Topper Harley
 
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Città: L'Aquila
Messaggi: 192
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Originariamente inviato da ^MaCrO^
c'è anche da dire che però sarebbe da vedere cosa la garanzia va a coprire dopo una certa data

Vero.

Il punto che molti non considerano è questo: la garanzia dura 3 anni però la garanzia di solito non copre l'usura del materiale.

Ora, se un notebook non si rompe dopo un anno, difficilmente lo farà il secondo, nel senso che se il difetto di fabbrica c'era (e quello è coperto) sarebbe saltato fuori in un anno.

Dopo un anno ciò che può smettere di funzionare è tutto quel materiale soggetto ad usura (es. il gruppo ottico del masterizzatore/lettore).

Se la garanzia di 3 anni non copre l'usura del materiale (e che io sappia nessuno lo fa) può non essere utile avere 3 anni.

Intendiamoci, poi dipende da Dell.

Magari se il secondo anno parte il masterizzatore e loro non te lo sostituiscono gratis, magari almeno il ritiro & consegna della macchina lo è.

Non è poco, anzi. Toshiba solo per ritiro & consegna mi ha chiesto 35€.
Topper Harley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 13:58   #6
^MaCrO^
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Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 133
la fujitsu a me 75€
cmq ho provato a dare un'occhiata veloce sul sito Dell e non ho trovato un granchè..dopo cerco bene (è stata un'occhiata flash)
^MaCrO^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 19:04   #7
Baldas
Member
 
L'Avatar di Baldas
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 222
http://www.pcworld.it/blogs/notebook/?m=200606
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Old 22-08-2006, 20:33   #8
Garluk
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1439
Di garanzie DELL ne esistono di vari tipi.

La base copre per TRE ANNI tutte le parti del portatile tranne la batteria e i danni provocati dall'utente.
La garanzia standard aggiunge alla copertura base anche i danni accidentali prodotti dall'utente(circa 100 euro in più).
La garanzia premium aggiunge alla copertura standard anche il furto del portatile. Secondo me questa copertura è inutile se non vai troppo in giro in macchina.

Considerando che gli interventi sono entro il giorno successivo alla chiamata presso il luogo indicato dall'utente in tutto il mondo...beh direi che ne vale molto la pena.

Con Asus o toshiba se ti si rompre il portatile prima di vederlo riparato passano almeno 10 giorni (molti utenti segnalano anche un mese).

Vedi te.
Garluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 07:53   #9
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1022
Quote:
Originariamente inviato da Garluk
Di garanzie DELL ne esistono di vari tipi.

La base copre per TRE ANNI tutte le parti del portatile tranne la batteria e i danni provocati dall'utente.
La garanzia standard aggiunge alla copertura base anche i danni accidentali prodotti dall'utente(circa 100 euro in più).
La garanzia premium aggiunge alla copertura standard anche il furto del portatile. Secondo me questa copertura è inutile se non vai troppo in giro in macchina.

Considerando che gli interventi sono entro il giorno successivo alla chiamata presso il luogo indicato dall'utente in tutto il mondo...beh direi che ne vale molto la pena.

Con Asus o toshiba se ti si rompre il portatile prima di vederlo riparato passano almeno 10 giorni (molti utenti segnalano anche un mese).

Vedi te.
è vero la garanzia contro i danni accidentali può essere molto utile , i portatili cascano molto spesso e vanno incontro a danni + facilmente dei desktop .
sarebbe bello poter avere questo tipo di garanzia anche con altri costruttori.
per certi modelli Dell puoi estenderele tutte e due a 4 anni ....anche se ti costa una fortuna.......
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 08:19   #10
greengio
Senior Member
 
L'Avatar di greengio
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 525
Quote:
Originariamente inviato da Garluk
Di garanzie DELL ne esistono di vari tipi.

Con Asus o toshiba se ti si rompre il portatile prima di vederlo riparato passano almeno 10 giorni (molti utenti segnalano anche un mese).

Vedi te.
Portato in assistenza presso un centro autorizzato il mio precedente toshiba (M40) un giovedi di qualche tempo fa, ritirato il, martedi dopo con la scheda madre sostituita
__________________
[romantico inside]
"Nel momento in cui riuscirai a non reagire, quando tutti intorno a te perdono la testa, allora potrai dire di aver raggiunto la completa maturità"
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Old 23-08-2006, 08:50   #11
riaw
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L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
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Messaggi: 12337
se la garanzia dell vale i soldi che costa? ovvio che sì........
tutti i dell, sia per me che per i clienti, sono acquistati con garanzia estesa 3y nbd+ complete care multi cover+business support.
sono soldi spesi BENISSIMO.

la garanzia dell copre tutto tranne la batteria, per chi ha chiesto COSA copre la garanzia.
ovviamente, in caso di garanzia base, non si hanno coperti danni accidentali e furto.
con la danni accidentali si hanno coperti 3 interventi per danno accidentale (l'unico requisito è che il danno non deve essere solo estetico, e che non sia possibile utilizzare la macchina a causa di quel danno, quindi non è che se rigate la scocca ve lo cambiano ), con quella per il furto avete coperto 1 intervento per furto nell'arco dei tre anni (il requisito è che sia furto e non abbandono. quindi se ve lo rubano in macchina la macchina doveva essere chiusa a chiave, se ve lo rubano a scuola perchè lo avevate lasciato incustodito in biblioteca non rispondono, ecc.ecc. ci deve comunque essere una denuncia per furto). con la complete care multi cover sommate le due cose.
il business support da diritto a un'assistenza tecnica di secondo livello con una telefonata direttamente a un tecnico più assistenza sul software e la configurazione della macchina. molto utile in alcuni casi.
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 11:31   #12
D.O.S.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1022
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Originariamente inviato da riaw
se la garanzia dell vale i soldi che costa? ovvio che sì........
tutti i dell, sia per me che per i clienti, sono acquistati con garanzia estesa 3y nbd+ complete care multi cover+business support.
sono soldi spesi BENISSIMO.

la garanzia dell copre tutto tranne la batteria, per chi ha chiesto COSA copre la garanzia.
ovviamente, in caso di garanzia base, non si hanno coperti danni accidentali e furto.
con la danni accidentali si hanno coperti 3 interventi per danno accidentale (l'unico requisito è che il danno non deve essere solo estetico, e che non sia possibile utilizzare la macchina a causa di quel danno, quindi non è che se rigate la scocca ve lo cambiano ), con quella per il furto avete coperto 1 intervento per furto nell'arco dei tre anni (il requisito è che sia furto e non abbandono. quindi se ve lo rubano in macchina la macchina doveva essere chiusa a chiave, se ve lo rubano a scuola perchè lo avevate lasciato incustodito in biblioteca non rispondono, ecc.ecc. ci deve comunque essere una denuncia per furto). con la complete care multi cover sommate le due cose.
il business support da diritto a un'assistenza tecnica di secondo livello con una telefonata direttamente a un tecnico più assistenza sul software e la configurazione della macchina. molto utile in alcuni casi.

questa cosa mi interessa perchè presto anch'io comprerò un Dell , hai detto che la garanzia per danni accidentali copre 3 interventi quindi un intervento ogni anno perchè la garanzia è di 3 , ma se uno fa l'estensione a 4 anni ? sono ancora 3 ?
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 11:34   #13
riaw
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L'Avatar di riaw
 
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Originariamente inviato da D.O.S.
questa cosa mi interessa perchè presto anch'io comprerò un Dell , hai detto che la garanzia per danni accidentali copre 3 interventi quindi un intervento ogni anno perchè la garanzia è di 3 , ma se uno fa l'estensione a 4 anni ? sono ancora 3 ?
ho sempre venduto quella da 3, le condizioni di garanzia di quella da 4 onestamente non le conosco, e il mio contatto è in ferie
cmq, al di là di tutto, dopo 3 anni una qualsiasi macchina ha un valore inferiore al costo dell'estensione di garanzia, quindi non mi sono mai posto il problema...
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Old 16-02-2008, 18:29   #14
Lukez
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UP
Voglio stipulare la garanzia di 4 anni per un XPS 1530
Conviene?
Nel senso se si rompe la scheda madre non è che dell la fà rientrare nel campo "usura componenti" e non me la ripara? Perchè altrimente è una presa per i fondelli.
Sul sito non sono riuscito a trovare una condizione precisa della garanzia. Se qualcuno ha dei documenti gliene sarei grato, ma mi fido anche delle vostre opinioni
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Old 20-12-2008, 15:32   #15
Kenren
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Iscritto dal: Nov 2004
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Originariamente inviato da Lukez Guarda i messaggi
UP
Voglio stipulare la garanzia di 4 anni per un XPS 1530
Conviene?
Nel senso se si rompe la scheda madre non è che dell la fà rientrare nel campo "usura componenti" e non me la ripara? Perchè altrimente è una presa per i fondelli.
Sul sito non sono riuscito a trovare una condizione precisa della garanzia. Se qualcuno ha dei documenti gliene sarei grato, ma mi fido anche delle vostre opinioni
mi trovo in analoga situazione, ma con il 1330, quindi se c'è qualcuno che ha qualche informazione in piu fa un favore anche a me...
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"Coloro che dicono che il mondo andrà sempre così come è andato finora... contribuiscono a far si che l'oggetto della loro predizione si avveri" (Immanuel Kant)
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Old 21-01-2009, 19:29   #16
Kauss
Member
 
L'Avatar di Kauss
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 242
Stessa domanda:

Se si brucia la ram video integrata nella scheda madre... cambiano gratis tutta la scheda madre se in garanzia?

Altrimenti non ha molto senso farla.

Inoltre si puo estendere a 3 anni direttamente alla fine del 1° anno? Senza doverla pagare subito?
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Old 21-01-2009, 20:11   #17
Kenren
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Originariamente inviato da Kauss Guarda i messaggi
Stessa domanda:

Se si brucia la ram video integrata nella scheda madre... cambiano gratis tutta la scheda madre se in garanzia?

Altrimenti non ha molto senso farla.

Inoltre si puo estendere a 3 anni direttamente alla fine del 1° anno? Senza doverla pagare subito?

se posso consigliarti vai direttamente sul sito della dell e cerca la chat live con una delle ragazze addette al servizio, non credo che avrai soddisfazione in altra maniera.

sarebbe utile magari chiedere se la garanzia copre anche il gruppo ottico, poi magari fai sapere...
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Old 21-01-2009, 20:30   #18
riaw
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Stessa domanda:

Se si brucia la ram video integrata nella scheda madre... cambiano gratis tutta la scheda madre se in garanzia?

Altrimenti non ha molto senso farla.

Inoltre si puo estendere a 3 anni direttamente alla fine del 1° anno? Senza doverla pagare subito?
sì a entrambe le domande.
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Old 03-05-2009, 11:36   #19
Generba
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Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 2
salve a tutti volevo sapere una cosa che non mi torna.

so che c'è una legge a livello europeo, e quindi anche in italia, che obbliga i produttori a dare una garanzia per 2 anni.

Non capisco come sul sito della Dell ci sia la garanzia base di un anno....il secondo anno chi lo copre?!

per avere 2 anni ci vogliono circa 100euro in più...non capisco appunto come la dell possa fare in modo di dare la garanzia solo di un anno, quando c'è l'obbligo di 2...

chiunque riesca a decifrare l'arcano lo ringrazio anticipatamente.

Ultima modifica di Generba : 03-05-2009 alle 11:44.
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Old 03-05-2009, 17:03   #20
Kenren
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 457
da quello ceh so io la logica è questa, tutto cio che è venduto via internet ha una garanzia anche a livello europeo di un anno, vale per la dell come per la mesfasciosubito electronics....

se vuoi la garanzia di due anni, o vai in un negozio o paghi la dell :P
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