Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2006, 18:16   #1
gottroubles
Member

Iscritto dal: May 2006
La garanzia DELL vale i soldi che costa??

ciao ragazzi
mi servirebbero un paio di consigli

Ho dato un occhiata in giro e ho sentito parlare parecchio male degli acer, che mi avevano attirato parecchio per il prezzo
poi ho provato a configurarmi un nb nel sito Dell e sono arrivato in poco tempo a 1211€ modifiche e garanzia comprese

volevo chiedervi..ha senso pagare 288 euro in più per la garanzia di tre anni?

il portatile in questione è un Inspiron 6400 con aggiunte garanzia 3 anni, HD da 80GB, batteria a 9 celle quindi:
Processore Intel® Core™ Duo T2250 (1.73 GHz)
Ati mobility x1300 128MB dedicati
1024 ddr2
HD 80GB 5400rpm

quello che mi chiedo inoltre: conviene pagare così tanto un pc dell invece che scendere un pò e magari prendere un buon toshiba?

grazie
gottroubles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 18:52   #2
Baldas
Member

L'Avatar di Baldas

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da gottroubles

volevo chiedervi..ha senso pagare 288 euro in più per la garanzia di tre anni?grazie
speri ci possa essere una risposta ...se vuoi sapere se i NB Dell sono buone macchine la risposta è: si lo sono.....se invece vuoi sapere se il NB che acquisterai avrà dei problemi e quindi dovrà ricorrere all'assistenza hai sbagliato forum prova in uno di astrologi o chiromanti ...
Baldas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 20:12   #3
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da gottroubles
ciao ragazzi
mi servirebbero un paio di consigli

Ho dato un occhiata in giro e ho sentito parlare parecchio male degli acer, che mi avevano attirato parecchio per il prezzo
poi ho provato a configurarmi un nb nel sito Dell e sono arrivato in poco tempo a 1211€ modifiche e garanzia comprese

volevo chiedervi..ha senso pagare 288 euro in più per la garanzia di tre anni?

il portatile in questione è un Inspiron 6400 con aggiunte garanzia 3 anni, HD da 80GB, batteria a 9 celle quindi:
Processore Intel® Core™ Duo T2250 (1.73 GHz)
Ati mobility x1300 128MB dedicati
1024 ddr2
HD 80GB 5400rpm

quello che mi chiedo inoltre: conviene pagare così tanto un pc dell invece che scendere un pò e magari prendere un buon toshiba?

grazie
se la garanzia di 3 anni è troppo puoi passare a quella standard di 1 anno ..la maggior parte delle offerte partono già con una garanzia di 3 anni compresa nel prezzo ... considera che + un portatile è vecchio + la probabilità che si guasti qualcosa aumenta....
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 10:28   #4
^MaCrO^
Member

c'è anche da dire che però sarebbe da vedere cosa la garanzia va a coprire dopo una certa data

Ultima modifica di ^MaCrO^ : 22-08-2006 alle 12:01.
^MaCrO^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 13:07   #5
Topper Harley
Member

L'Avatar di Topper Harley

Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da ^MaCrO^
c'è anche da dire che però sarebbe da vedere cosa la garanzia va a coprire dopo una certa data

Vero.

Il punto che molti non considerano è questo: la garanzia dura 3 anni però la garanzia di solito non copre l'usura del materiale.

Ora, se un notebook non si rompe dopo un anno, difficilmente lo farà il secondo, nel senso che se il difetto di fabbrica c'era (e quello è coperto) sarebbe saltato fuori in un anno.

Dopo un anno ciò che può smettere di funzionare è tutto quel materiale soggetto ad usura (es. il gruppo ottico del masterizzatore/lettore).

Se la garanzia di 3 anni non copre l'usura del materiale (e che io sappia nessuno lo fa) può non essere utile avere 3 anni.

Intendiamoci, poi dipende da Dell.

Magari se il secondo anno parte il masterizzatore e loro non te lo sostituiscono gratis, magari almeno il ritiro & consegna della macchina lo è.

Non è poco, anzi. Toshiba solo per ritiro & consegna mi ha chiesto 35€.
Topper Harley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 13:58   #6
^MaCrO^
Member

la fujitsu a me 75€
cmq ho provato a dare un'occhiata veloce sul sito Dell e non ho trovato un granchè..dopo cerco bene (è stata un'occhiata flash)
^MaCrO^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 19:04   #7
Baldas
Member

L'Avatar di Baldas

http://www.pcworld.it/blogs/notebook/?m=200606
Baldas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 20:33   #8
Garluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Di garanzie DELL ne esistono di vari tipi.

La base copre per TRE ANNI tutte le parti del portatile tranne la batteria e i danni provocati dall'utente.
La garanzia standard aggiunge alla copertura base anche i danni accidentali prodotti dall'utente(circa 100 euro in più).
La garanzia premium aggiunge alla copertura standard anche il furto del portatile. Secondo me questa copertura è inutile se non vai troppo in giro in macchina.

Considerando che gli interventi sono entro il giorno successivo alla chiamata presso il luogo indicato dall'utente in tutto il mondo...beh direi che ne vale molto la pena.

Con Asus o toshiba se ti si rompre il portatile prima di vederlo riparato passano almeno 10 giorni (molti utenti segnalano anche un mese).

Vedi te.
Garluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 07:53   #9
D.O.S.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Garluk

La base copre per TRE ANNI tutte le parti del portatile tranne la batteria e i danni provocati dall'utente.
La garanzia standard aggiunge alla copertura base anche i danni accidentali prodotti dall'utente(circa 100 euro in più).
La garanzia premium aggiunge alla copertura standard anche il furto del portatile. Secondo me questa copertura è inutile se non vai troppo in giro in macchina.

Considerando che gli interventi sono entro il giorno successivo alla chiamata presso il luogo indicato dall'utente in tutto il mondo...beh direi che ne vale molto la pena.

Con Asus o toshiba se ti si rompre il portatile prima di vederlo riparato passano almeno 10 giorni (molti utenti segnalano anche un mese).

Vedi te.
è vero la garanzia contro i danni accidentali può essere molto utile , i portatili cascano molto spesso e vanno incontro a danni + facilmente dei desktop .
sarebbe bello poter avere questo tipo di garanzia anche con altri costruttori.
per certi modelli Dell puoi estenderele tutte e due a 4 anni ....anche se ti costa una fortuna.......
Old 23-08-2006, 08:19   #10
greengio
Senior Member

L'Avatar di greengio

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Garluk

Vedi te.
Portato in assistenza presso un centro autorizzato il mio precedente toshiba (M40) un giovedi di qualche tempo fa, ritirato il, martedi dopo con la scheda madre sostituita
Old 23-08-2006, 08:50   #11
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
se la garanzia dell vale i soldi che costa? ovvio che sì........
tutti i dell, sia per me che per i clienti, sono acquistati con garanzia estesa 3y nbd+ complete care multi cover+business support.
sono soldi spesi BENISSIMO.

la garanzia dell copre tutto tranne la batteria, per chi ha chiesto COSA copre la garanzia.
ovviamente, in caso di garanzia base, non si hanno coperti danni accidentali e furto.
con la danni accidentali si hanno coperti 3 interventi per danno accidentale (l'unico requisito è che il danno non deve essere solo estetico, e che non sia possibile utilizzare la macchina a causa di quel danno, quindi non è che se rigate la scocca ve lo cambiano ), con quella per il furto avete coperto 1 intervento per furto nell'arco dei tre anni (il requisito è che sia furto e non abbandono. quindi se ve lo rubano in macchina la macchina doveva essere chiusa a chiave, se ve lo rubano a scuola perchè lo avevate lasciato incustodito in biblioteca non rispondono, ecc.ecc. ci deve comunque essere una denuncia per furto). con la complete care multi cover sommate le due cose.
il business support da diritto a un'assistenza tecnica di secondo livello con una telefonata direttamente a un tecnico più assistenza sul software e la configurazione della macchina. molto utile in alcuni casi.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 11:31   #12
D.O.S.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riaw
se la garanzia dell vale i soldi che costa? ovvio che sì........
tutti i dell, sia per me che per i clienti, sono acquistati con garanzia estesa 3y nbd+ complete care multi cover+business support.
sono soldi spesi BENISSIMO.

la garanzia dell copre tutto tranne la batteria, per chi ha chiesto COSA copre la garanzia.
ovviamente, in caso di garanzia base, non si hanno coperti danni accidentali e furto.
con la danni accidentali si hanno coperti 3 interventi per danno accidentale (l'unico requisito è che il danno non deve essere solo estetico, e che non sia possibile utilizzare la macchina a causa di quel danno, quindi non è che se rigate la scocca ve lo cambiano ), con quella per il furto avete coperto 1 intervento per furto nell'arco dei tre anni (il requisito è che sia furto e non abbandono. quindi se ve lo rubano in macchina la macchina doveva essere chiusa a chiave, se ve lo rubano a scuola perchè lo avevate lasciato incustodito in biblioteca non rispondono, ecc.ecc. ci deve comunque essere una denuncia per furto). con la complete care multi cover sommate le due cose.
il business support da diritto a un'assistenza tecnica di secondo livello con una telefonata direttamente a un tecnico più assistenza sul software e la configurazione della macchina. molto utile in alcuni casi.

questa cosa mi interessa perchè presto anch'io comprerò un Dell , hai detto che la garanzia per danni accidentali copre 3 interventi quindi un intervento ogni anno perchè la garanzia è di 3 , ma se uno fa l'estensione a 4 anni ? sono ancora 3 ?
Old 24-08-2006, 11:34   #13
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S.
questa cosa mi interessa perchè presto anch'io comprerò un Dell , hai detto che la garanzia per danni accidentali copre 3 interventi quindi un intervento ogni anno perchè la garanzia è di 3 , ma se uno fa l'estensione a 4 anni ? sono ancora 3 ?
ho sempre venduto quella da 3, le condizioni di garanzia di quella da 4 onestamente non le conosco, e il mio contatto è in ferie
cmq, al di là di tutto, dopo 3 anni una qualsiasi macchina ha un valore inferiore al costo dell'estensione di garanzia, quindi non mi sono mai posto il problema...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 16-02-2008, 18:29   #14
Lukez
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
UP
Voglio stipulare la garanzia di 4 anni per un XPS 1530
Conviene?
Nel senso se si rompe la scheda madre non è che dell la fà rientrare nel campo "usura componenti" e non me la ripara? Perchè altrimente è una presa per i fondelli.
Sul sito non sono riuscito a trovare una condizione precisa della garanzia. Se qualcuno ha dei documenti gliene sarei grato, ma mi fido anche delle vostre opinioni
Old 20-12-2008, 15:32   #15
Kenren
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lukez Guarda i messaggi
UP
Voglio stipulare la garanzia di 4 anni per un XPS 1530
Conviene?
Nel senso se si rompe la scheda madre non è che dell la fà rientrare nel campo "usura componenti" e non me la ripara? Perchè altrimente è una presa per i fondelli.
Sul sito non sono riuscito a trovare una condizione precisa della garanzia. Se qualcuno ha dei documenti gliene sarei grato, ma mi fido anche delle vostre opinioni
mi trovo in analoga situazione, ma con il 1330, quindi se c'è qualcuno che ha qualche informazione in piu fa un favore anche a me...
Old 21-01-2009, 19:29   #16
Kauss
Member

L'Avatar di Kauss

Iscritto dal: Apr 2002
Stessa domanda:

Se si brucia la ram video integrata nella scheda madre... cambiano gratis tutta la scheda madre se in garanzia?

Altrimenti non ha molto senso farla.

Inoltre si puo estendere a 3 anni direttamente alla fine del 1° anno? Senza doverla pagare subito?
Kauss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 20:11   #17
Kenren
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kauss Guarda i messaggi
Stessa domanda:

Se si brucia la ram video integrata nella scheda madre... cambiano gratis tutta la scheda madre se in garanzia?

Inoltre si puo estendere a 3 anni direttamente alla fine del 1° anno? Senza doverla pagare subito?

se posso consigliarti vai direttamente sul sito della dell e cerca la chat live con una delle ragazze addette al servizio, non credo che avrai soddisfazione in altra maniera.

sarebbe utile magari chiedere se la garanzia copre anche il gruppo ottico, poi magari fai sapere...
Old 21-01-2009, 20:30   #18
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da Kauss Guarda i messaggi
Stessa domanda:

sì a entrambe le domande.
Old 03-05-2009, 11:36   #19
Generba
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
salve a tutti volevo sapere una cosa che non mi torna.

so che c'è una legge a livello europeo, e quindi anche in italia, che obbliga i produttori a dare una garanzia per 2 anni.

Non capisco come sul sito della Dell ci sia la garanzia base di un anno....il secondo anno chi lo copre?!

per avere 2 anni ci vogliono circa 100euro in più...non capisco appunto come la dell possa fare in modo di dare la garanzia solo di un anno, quando c'è l'obbligo di 2...

chiunque riesca a decifrare l'arcano lo ringrazio anticipatamente.

Ultima modifica di Generba : 03-05-2009 alle 11:44.
Generba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 17:03   #20
Kenren
Senior Member

da quello ceh so io la logica è questa, tutto cio che è venduto via internet ha una garanzia anche a livello europeo di un anno, vale per la dell come per la mesfasciosubito electronics....

se vuoi la garanzia di due anni, o vai in un negozio o paghi la dell :P
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian