|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
La garanzia DELL vale i soldi che costa??
ciao ragazzi
mi servirebbero un paio di consigli Ho dato un occhiata in giro e ho sentito parlare parecchio male degli acer, che mi avevano attirato parecchio per il prezzo poi ho provato a configurarmi un nb nel sito Dell e sono arrivato in poco tempo a 1211€ modifiche e garanzia comprese volevo chiedervi..ha senso pagare 288 euro in più per la garanzia di tre anni? il portatile in questione è un Inspiron 6400 con aggiunte garanzia 3 anni, HD da 80GB, batteria a 9 celle quindi: Processore Intel® Core™ Duo T2250 (1.73 GHz) Ati mobility x1300 128MB dedicati 1024 ddr2 HD 80GB 5400rpm quello che mi chiedo inoltre: conviene pagare così tanto un pc dell invece che scendere un pò e magari prendere un buon toshiba? grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
c'è anche da dire che però sarebbe da vedere cosa la garanzia va a coprire dopo una certa data
Ultima modifica di ^MaCrO^ : 22-08-2006 alle 12:01. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Città: L'Aquila
|
Quote:
Vero. Il punto che molti non considerano è questo: la garanzia dura 3 anni però la garanzia di solito non copre l'usura del materiale. Ora, se un notebook non si rompe dopo un anno, difficilmente lo farà il secondo, nel senso che se il difetto di fabbrica c'era (e quello è coperto) sarebbe saltato fuori in un anno. Dopo un anno ciò che può smettere di funzionare è tutto quel materiale soggetto ad usura (es. il gruppo ottico del masterizzatore/lettore). Se la garanzia di 3 anni non copre l'usura del materiale (e che io sappia nessuno lo fa) può non essere utile avere 3 anni. Intendiamoci, poi dipende da Dell. Magari se il secondo anno parte il masterizzatore e loro non te lo sostituiscono gratis, magari almeno il ritiro & consegna della macchina lo è. Non è poco, anzi. Toshiba solo per ritiro & consegna mi ha chiesto 35€. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
la fujitsu a me 75€
cmq ho provato a dare un'occhiata veloce sul sito Dell e non ho trovato un granchè..dopo cerco bene (è stata un'occhiata flash)
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Di garanzie DELL ne esistono di vari tipi.
La base copre per TRE ANNI tutte le parti del portatile tranne la batteria e i danni provocati dall'utente. La garanzia standard aggiunge alla copertura base anche i danni accidentali prodotti dall'utente(circa 100 euro in più). La garanzia premium aggiunge alla copertura standard anche il furto del portatile. Secondo me questa copertura è inutile se non vai troppo in giro in macchina. Considerando che gli interventi sono entro il giorno successivo alla chiamata presso il luogo indicato dall'utente in tutto il mondo...beh direi che ne vale molto la pena. Con Asus o toshiba se ti si rompre il portatile prima di vederlo riparato passano almeno 10 giorni (molti utenti segnalano anche un mese). Vedi te. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sarebbe bello poter avere questo tipo di garanzia anche con altri costruttori. per certi modelli Dell puoi estenderele tutte e due a 4 anni ....anche se ti costa una fortuna....... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
se la garanzia dell vale i soldi che costa? ovvio che sì........
tutti i dell, sia per me che per i clienti, sono acquistati con garanzia estesa 3y nbd+ complete care multi cover+business support. sono soldi spesi BENISSIMO. la garanzia dell copre tutto tranne la batteria, per chi ha chiesto COSA copre la garanzia. ovviamente, in caso di garanzia base, non si hanno coperti danni accidentali e furto. con la danni accidentali si hanno coperti 3 interventi per danno accidentale (l'unico requisito è che il danno non deve essere solo estetico, e che non sia possibile utilizzare la macchina a causa di quel danno, quindi non è che se rigate la scocca ve lo cambiano il business support da diritto a un'assistenza tecnica di secondo livello con una telefonata direttamente a un tecnico più assistenza sul software e la configurazione della macchina. molto utile in alcuni casi.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questa cosa mi interessa perchè presto anch'io comprerò un Dell , hai detto che la garanzia per danni accidentali copre 3 interventi quindi un intervento ogni anno perchè la garanzia è di 3 , ma se uno fa l'estensione a 4 anni ? sono ancora 3 ? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq, al di là di tutto, dopo 3 anni una qualsiasi macchina ha un valore inferiore al costo dell'estensione di garanzia, quindi non mi sono mai posto il problema...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
UP
Voglio stipulare la garanzia di 4 anni per un XPS 1530 Conviene? Nel senso se si rompe la scheda madre non è che dell la fà rientrare nel campo "usura componenti" e non me la ripara? Perchè altrimente è una presa per i fondelli. Sul sito non sono riuscito a trovare una condizione precisa della garanzia. Se qualcuno ha dei documenti gliene sarei grato, ma mi fido anche delle vostre opinioni
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Kenren --- Presidente dell'Associazione R.O.U. ----- Utenti Overcloccatori Recuperati "Coloro che dicono che il mondo andrà sempre così come è andato finora... contribuiscono a far si che l'oggetto della loro predizione si avveri" (Immanuel Kant) |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Stessa domanda:
Se si brucia la ram video integrata nella scheda madre... cambiano gratis tutta la scheda madre se in garanzia? Altrimenti non ha molto senso farla. Inoltre si puo estendere a 3 anni direttamente alla fine del 1° anno? Senza doverla pagare subito? |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se posso consigliarti vai direttamente sul sito della dell e cerca la chat live con una delle ragazze addette al servizio, non credo che avrai soddisfazione in altra maniera. sarebbe utile magari chiedere se la garanzia copre anche il gruppo ottico, poi magari fai sapere...
Kenren --- Presidente dell'Associazione R.O.U. ----- Utenti Overcloccatori Recuperati "Coloro che dicono che il mondo andrà sempre così come è andato finora... contribuiscono a far si che l'oggetto della loro predizione si avveri" (Immanuel Kant) |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
salve a tutti volevo sapere una cosa che non mi torna.
so che c'è una legge a livello europeo, e quindi anche in italia, che obbliga i produttori a dare una garanzia per 2 anni. Non capisco come sul sito della Dell ci sia la garanzia base di un anno....il secondo anno chi lo copre?! per avere 2 anni ci vogliono circa 100euro in più...non capisco appunto come la dell possa fare in modo di dare la garanzia solo di un anno, quando c'è l'obbligo di 2... chiunque riesca a decifrare l'arcano lo ringrazio anticipatamente. Ultima modifica di Generba : 03-05-2009 alle 11:44. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
da quello ceh so io la logica è questa, tutto cio che è venduto via internet ha una garanzia anche a livello europeo di un anno, vale per la dell come per la mesfasciosubito electronics....
se vuoi la garanzia di due anni, o vai in un negozio o paghi la dell :P
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.