Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2009, 18:49   #1
bandit-s
Junior Member

L'Avatar di bandit-s

Iscritto dal: Dec 2005
PENTAX K200D CANON 1000D oppure NIKON D40???

potreste gentilmente darmi un consiglio, ho letto nei vari siti, ormai sulla carta so tutto di queste tre reflex però vorrei un consiglio da chi le usa tutti i giorni...dimenticavo sarebbe la mia prima reflex....grazie anticipatamente..davide
Old 21-04-2009, 19:12   #2
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bandit-s Guarda i messaggi
potreste gentilmente darmi un consiglio, ho letto nei vari siti, ormai sulla carta so tutto di queste tre reflex però vorrei un consiglio da chi le usa tutti i giorni...dimenticavo sarebbe la mia prima reflex....grazie anticipatamente..davide
ora ti tocca leggerti un po' di roba sulle ottiche delle 3 marche e ricordati che con la d60 in molte ottiche perdi la messa a fuoco automatica
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 20:59   #3
pl[U]s.NOXx
Senior Member

L'Avatar di pl[U]s.NOXx

Iscritto dal: Mar 2006
sembrerebbe che le ottiche in kit della k200 siano di qualità migliore (soprattutto piu luminose)
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 21:06   #4
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da pl[u]s.NOXx Guarda i messaggi
sembrerebbe che le ottiche in kit della k200 siano di qualità migliore (soprattutto piu luminose)
Dove l'hai letta sta cosa?
Affatto vero,son luminose tutte allo stesso modo le ottiche kit.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 22:08   #5
daetan
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Grumo Nevano (NA) Trattative con esito positivo: oltre 500+
Tra le 3 ti consiglio la canon 1000d ne sono possessore e mi trovo una meraviglia, attenzione però non sono di parte infatti avevo anche una D40x ma l'ho venduta proprio perchè come diceva l'altro utente in precedenza per usare l'af devi comprare ottiche con motore interno, usate almeno per me era un' impresa trovarle e nuove costano abbastanza...mentre con la canon questo problema è sparito e come qualità forse è un pelino sopra...ma saranno probabilmente anche i miei gusti
daetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 22:19   #6
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
le mie preferenze tra le 3 vanno sulla k200 più grossetta e pesante (le altre due mi stanno davvero troppo piccole in mano) autofocus a più punti (mi pare 11!) stabilizzatore sul sensore, secondo display superiore... però è personale quindi come sempre il primo consiglio è PROVALE!

peccato che la pentax abbia un mercato (nuovo e usato) inferiore alle altre due case, ma ciò non significa che non puoi trovare in pentax buoni obbietti o buone offerte.

quindi il secondo consiglio è guardati le ottiche che potrai montare: nikon ha più tuttofare, canon più teleobiettivi e fissi motorizzati, pentax sfiziosi obiettivi "pancake" e cosi via...
Old 21-04-2009, 23:45   #7
pl[U]s.NOXx
Senior Member

L'Avatar di pl[U]s.NOXx

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Dove l'hai letta sta cosa?
Affatto vero,son luminose tutte allo stesso modo le ottiche kit.
L'ho letta nella trafila di commenti ad una news sulla k200d di HwUpgrade
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
Old 22-04-2009, 05:39   #8
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
L'ho letta nella trafila di commenti ad una news sulla k200d di HwUpgrade
Molti commenti sono fatti da gente inesperta che magari pur di difendere il marchio preferito scrive evidenti inesattezze. Se si parla di ottiche kit i Pentax sono dei 18-55mm F3,5-5,6 di luminosità come per Canon e Nikon e questo è un fatto oggettivo.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 08:58   #9
pl[U]s.NOXx
Senior Member

L'Avatar di pl[U]s.NOXx

Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Molti commenti sono fatti da gente inesperta che magari pur di difendere il marchio preferito scrive evidenti inesattezze. Se si parla di ottiche kit i Pentax sono dei 18-55mm F3,5-5,6 di luminosità come per Canon e Nikon e questo è un fatto oggettivo.
Non mi riferivo al fatto oggettivo (so che son tutti 18-55 f3,5) ma sul piano pratico. Mi sembrava di aver visto alcune foto e sembrava fosse un filo migliore degli altri. Magari sbaglio (probabile visto che sul piano pratico ne so ben poco)
Old 22-04-2009, 10:12   #10
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Non mi riferivo al fatto oggettivo (so che son tutti 18-55 f3,5) ma sul piano pratico. Mi sembrava di aver visto alcune foto e sembrava fosse un filo migliore degli altri. Magari sbaglio (probabile visto che sul piano pratico ne so ben poco)
il 18-55 abbinato alla k200 credo sia quello con attacco in metallo e buona qualità costuttiva per un ottica kit (quello della km è più leggero e plasticoso), in realtà otticamente credo sia anche un pelo inferiore ai canon/nikon stabilizzati, in ogni casi NON sceglierei la reflex per un ottica kit che probabilmente dopo 6mesi-1anno cambierai... sceglierei piuttosto il sistema per le ottiche che andranno prima o poi a sostituire quella kit!
Old 22-04-2009, 12:02   #11
pl[U]s.NOXx
Senior Member

L'Avatar di pl[U]s.NOXx

Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
il 18-55 abbinato alla k200 credo sia quello con attacco in metallo e buona qualità costuttiva per un ottica kit (quello della km è più leggero e plasticoso), in realtà otticamente credo sia anche un pelo inferiore ai canon/nikon stabilizzati, in ogni casi NON sceglierei la reflex per un ottica kit che probabilmente dopo 6mesi-1anno cambierai... sceglierei piuttosto il sistema per le ottiche che andranno prima o poi a sostituire quella kit!
sisi son daccordo. visto che la k200d non è da pro direi che puo benissimo essere preferita a qualunque cosa al di sotto di una 450d/d80.

il parco ottiche basta così com'è
Old 22-04-2009, 12:04   #12
bandit-s
Junior Member

L'Avatar di bandit-s

Iscritto dal: Dec 2005
grazie ragazzi, mi sembra di capire che per un neofita come me possano andare bene tutte e tre, personalmente preferivo la pentax, anche se gli amici spingono più per una canon, secondo me solo perchè il nome è più famoso....fine settimana andrò a toccare con mano....qualcuno sa mediamente i prezzi???....buone foto a tutti....
Old 22-04-2009, 12:25   #13
sparwari
Senior Member

L'Avatar di sparwari

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
grazie ragazzi, mi sembra di capire che per un neofita come me possano andare bene tutte e tre, personalmente preferivo la pentax, anche se gli amici spingono più per una canon, secondo me solo perchè il nome è più famoso....fine settimana andrò a toccare con mano....qualcuno sa mediamente i prezzi???....buone foto a tutti....
quando prendi il pentax 18-55mm verifica che sia la versione II.
migliore della precedente versione
sparwari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 14:18   #14
pl[U]s.NOXx
Senior Member

L'Avatar di pl[U]s.NOXx

Quote:

In questo segmento conta moltissimo l'ergonomia, quella che trovi più comoda. Ricorda che la k200 ha le batterie AA e non la batteria al litio (è una cosa che trovo comoda ma alcuni la odiano).

La k200d in kit si trova intorno ai 450-75. Guarda comunque su trovaprezzi
Old 22-04-2009, 15:20   #15
Halavisi

L'unica cosa è che la k200 potrebbe risultarti un po' troppo pesante. Già tenendo in mano la d40 apprezzi tutta la differenza tra una reflex e una compatta, e non c'è bisogno di un corpo in magnesio tropicalizzato per avere una sensazione di robustezza.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 23:12   #16
pl[U]s.NOXx
Senior Member

L'Avatar di pl[U]s.NOXx

Quote:
Originariamente inviato da Halavisi Guarda i messaggi
L'unica cosa è che la k200 potrebbe risultarti un po' troppo pesante. Già tenendo in mano la d40 apprezzi tutta la differenza tra una reflex e una compatta, e non c'è bisogno di un corpo in magnesio tropicalizzato per avere una sensazione di robustezza.
La d40 per molti (me compreso) risulta troppo piccola.

La k200 non ha il corpo in magnesio ma in acciaio e tutto di guadagnato, preferisco avere in mano 200 grammi di più piuttosto che un plasticone
Old 22-04-2009, 23:16   #17
Nithael
Senior Member

L'Avatar di Nithael

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Rapallo
Quote:
In questo segmento conta moltissimo l'ergonomia, quella che trovi più comoda. Ricorda che la k200 ha le batterie AA e non la batteria al litio (è una cosa che trovo comoda ma alcuni la odiano).

La k200d in kit si trova intorno ai 450-75. Guarda comunque su trovaprezzi
non si possono sostituire le pile con una batteria ?? {scusate la domanda stupida T_T }
Old 22-04-2009, 23:25   #18
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nithael Guarda i messaggi
non si possono sostituire le pile con una batteria ?? {scusate la domanda stupida T_T }
Si,qualcuno l'ha fatto
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 23:28   #19
Halavisi

Quote:

La k200 non ha il corpo in magnesio ma in acciaio e tutto di guadagnato, preferisco avere in mano 200 grammi di più piuttosto che un plasticone
Tu. L'utente medio entry level magari no. E poi la sensazione al tatto delle entry Nikon è ottima, affatto plasticosa. Poi che possa risultare piccola, ok, dipende da che mani hai.

Quote:
Non che io sappia
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 05:48   #20
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:

Plastic, stainless steel chassis.

Come tutte, plastica all'esterno e telaio in acciaio, sono fatte così anche le entry level Canon, Nikon, Olympus e Sony.

Quello che la K200D vanta in più sono le guarnizioni a protezione da acqua e polvere, una sorta di impermializzazione. Di solito appannaggio di modelli superiori.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP